domenica 16 ottobre 2016

Opposite Book Tag

Salve a tutti lettori e ben ritrovati! 

Oggi torniamo con un book tag che ho scovato in giro per la rete e che mi è piaciuto particolarmente :) 

Bene, iniziamo!




1. Il primo libro nella tua collezione / Il tuo ultimo acquisto





Il primo libro della mia collezione è "Bella da morire" di Lesléa Newman, quando ero più piccolina leggevo sia Geronimo Stilton  altri libri di "LeRagazzine" della mondadori ma questo sento che è il primo libro a cui ho tenuto veramente.

Il mio ultimo acquisto sono due libri della Newton Compton, due serie che ho molta curiosità di leggere e non vedo lora di iniziarli!


2. Un libro economico / Un libro caro
Risultati immagini per shadowhunters tda la signora della mezzanotte

Alice l'ho pagato anche meno del prezzo di copertina! Era in offerta su Libraccio e non ci ho pensato due volte! Shadowhunters invece è uno dei più costosi che ho, oltre ad uno che ho già inserito in un punto sotto!

3. Un libro con un protagonista maschile / Un libro con una protagonista femminile
 Risultati immagini per harry potter e la pietra filosofale libro

Harry Potter è stata una scelta abbastanza ovvia, mentre con la protagonista femminile ho cercato una serie poco conosciuta e come poter scordare la trilogia de diario di Cathy? Ho amato questa trilogia come poche!

4. Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone

 Ho scelto il rumore dei tuoi passi come libro che ho letto velocemente perché è il mio libro preferito, uno dei pochi che sono riuscita a leggere in qualche ora. Mentre Veleno 'inchiostro per me è stato un mattone perché proprio non lo sopportavo!

5. Una cover bella / Una cover brutta



Una delle migliori cover per me è "Il profumo delle foglie di limone",libro che ho amato! Come cover più brutta non sapevo avvero decidermi tra quelle di Shadowhunters, invidio tantissimo le cover americane!


6. Un libro italiano / Un libro straniero





Due libri che amo profondamente, Rhoma che adoro e Falle, la mia prima serie fantasy!


7. Un libro sottile / Un libro spesso



Come non potevo non inserire Jenny Anastan, ma soprattutto il mio amato Andrew? Inheritance è un libro che non riesco proprio a leggere, amo il ciclo dell'eredità e odio dover finire la serie! 


8. Un romanzo / Un non-fictional book






Su Acqua agli elefanti non ho niente da dire, parla già da sé. Questo libro di Harry è l'unico che mi viene in mente che non ha una storia, che non sia un romanzo.


9. Un romanzo molto....troppo romantico / Un romanzo pino d'azione




Con il libro di Sparks non potevo sbagliare, però non la vedo come un difetto il fatto di essere "troppo" romantico!
Un romanzo pieno d'azione...no, non amo il ciclo dell'eredità, citandolo due volte, no....


10. Un libro che ti ha resa felice / Un libro che ti ha resa triste






















Questo punto mi ha un po' perplessa, molti libri mi mettono felicità o tristezza...così ho scelto l'ultimo libro di Harry Potter per il primo punto, perché sapere che usciva mi ha reso una BIMBA molto felice, mentre il libro che mi ha resa triste è Goddess perché è l'ultimo della trilogia del risveglio, ma potevo scegliere qualsiasi ultimo libro di una serie!

Bene così, questo book tag è finito, spero vi sia piaciuto! Se vi va rispondete nei commenti anche voi a queste dieci domande!

A presto, Bea! :) 

Nessun commento:

Posta un commento