venerdì 31 gennaio 2020

Recensione in anteprima "Re di quadri", Charlie Cochet

Recensione 


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò in anteprima di "Re di quadri" di Charlie Cochet, quarto volume della serie FourKings Security, per cui ringrazio la Triskell per la copia omaggio!


Titolo: Re di quadri
Autore: Charlie Cochet 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Four Kings Security #4 
Pagine: 286
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3100dIE

Ward “King” Kingston prende sul serio il ruolo di paladino, forgiato dal fuoco e dalla tragedia. Quando gli viene chiesto di proteggere il figlio del suo amico generale a quattro stelle, King viene trascinato di nuovo nel mondo delle operazioni segrete governative, con un incarico che riporta a galla ricordi dolorosi del suo passato. Non appena conosce Leo, in mezzo al caos dell’isolamento di un sito segreto, gli è chiaro di non aver mai affrontato una sfida come quella, una che metterà alla prova il suo granitico senso del controllo.
Leopold de Loughrey è un genio incompreso. La sua ansia e le sue insicurezze vanno su di giri quando viene reclutato forzatamente per lavorare a un progetto top-secret. Terrorizzato da cosa significhi il suo ruolo di “risorsa inestimabile”, il suo stress lo porta a scappare, a discutere e a eccedere in scoppi d’ira che minacciano il progetto e il suo futuro. L’arrivo di King è come quiete in mezzo alla tempesta, per lui e i suoi frenetici pensieri.
King e Leo non potrebbero essere più diversi, eppure, mentre si fanno strada tra i pericoli di un’operazione segreta gestita da più agenzie e affrontano minacce sconosciute, potrebbero essere proprio le loro differenze a salvarli. Nessuno dei due pensa che ci sia ad attenderli un lieto fine, ma potrebbero essere smentiti dai loro cuori… se riusciranno a sopravvivere a un tradimento letale. 


L'AUTORE

Charlie Cochet è l’autrice dal successo internazionale della serie dei THIRDS. Nata a Cuba e cresciuta negli Stati Uniti, a Charlie piace il meglio di entrambi i mondi, dal suo cappuccino cubano giornaliero alla sua passione per il rock classico. Al momento Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di conquistare il mondo. Quando non scrive, di solito potete trovarla a divorare un libro, a dare sfogo alla sua creatività attraverso l’arte o a fare una maratona di nuove serie TV. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.

la serie

La serie Four Kings Security è composta da:
1. Re di picche
2. Re di cuori
2.5 Ante Up - cooming soon
3. Re di fiori
4. Re di quadri
4.5 In the Cards - cooming soon

Recensione in anteprima 
Affezionarsi non era un'opizione. A meno che non volesse finire con il cuore spezzato.
Finalmente dopo una lunga attesa è arrivato il libro sul capo della Four Kings Security Ward “King” Kingston.
Ero davvero curiosa di scoprire la sua storia, avevo grandi aspettative su questo libro che non sono state deluse. Di fatti il libro è bellissimo e la storia fra King e Leo mi ha coinvolto parecchio.

Nei precedenti volumi sono sempre stata interessata alla figura di King, un capo esigente ma soprattutto un amico grandioso pronto a tutto pur di aiutare i suoi compagni a raggiungere la loro felicità.
Ma lui restava sempre in disparte, fermo in un angolo, lontano dal farsi coinvolgere emotivamente da qualcuno e tutto qusto a causa del senso di colpa che ancora prova per gli amici che ha perso nella sua ultima missione.
Questo senso di colpa che gli ha fatto ergere un muro attorno al cuore.

Ma le cose cambiano quando il Generale de Lougherey, suo amico e mentore, gli chiede aiuto per proteggere suo figlio, Leo. King si ritroverà così catapultato di nuovo nel mondo delle operazioni segrete, che gli riportano a galla ricordi dolorosi.
Cosa c'era in Leo che lo metteva così a suo agio? Era un sentimento che lo confondevae che al momento non poteva permettersi, soprattutto con lui.
 Una volta accettata la richiesta del generale King si reca al bunker segretodove si sta lavorando al progetto, ed è lì che vede per la prima volta, dopo anni  che ne ha sentito parlare dal generale, il figlio del Generale.
Leopold de Loughrey, Leo, è un ingegnere informatico prodigioso e un grande genio della codifica, è stato scelto dall’NSA per progettare un programma informatico che serve per scovare i terroristi.
Non appena King conosce Leo, è consapevole che quest'incarico sarà per lui una una sfida che metterà alla prova il suo senso del controllo.
Qualcosa in quel giovane portava allo scoperto in lui un forte istinto di protezione, quello riservato alle persone che gli erano più vicine. Una reazionestranamente rapida, visto che lo aveva appena conosciuto.
Il genarale Loughrey è consapevole delle potenzialità di Leo ma sa anche di cosa è capace il Governo, per questo ha sempre tenuto Leo al sicuro, facendogli mantenere un basso profilo.
Leo infatti lavorava da casa come freelance, senza mai esporsi troppo ma quando un'amica conosciuta sul web chiede il suo aiuto, cade in una trappola e si ritrova così coinvolto in questo progetto topo secret.
Leo è un genio incompreso, la sua ansia e le sue insicurezze lo rendono "strano" agli occhi degli altri ma non a quelli di King.L'essere considerato una "risorsa" non fa altro che aumentare il suo stress e lo porta a scappare spesso dal bunker. Ma l’arrivo di King porterà a Leo la quiete in mezzo alla tempesta.
C'era troppo rumore, troppo movimento attorno a lui. E subito dopo quel trambusto era sempre seguito dalla rabbia, dalla frustazione, da grida e ramanzine che lui finiva con l'ignorare, e quello portava ad altra rabbia, altra frustrazione, grida e ramanzine; […] Però poi aveva visto King. La calma nella tempesta. 
Le cose in seguito prenderanno una brutta piega e ciò costringerà King a richiedere l'aiuto della sua squadra per tenere Leo al sicuro. Ed e proprio  mentre le cose non fanno che diventare più pericolose che l'attrazione tra Leo e King cresce. Non potrebbero essere più diversi fra loro, eppure, sarà proprio la loro differenza a salvare entrambi in modi che non avevano previsto.
Saranno in grado di seguire i loro cuori?
O continueranno a credere che per loro non ci sia un lieto fine?
Se volete scoprirlo dovrete leggere il romanzo!


Come già detto la storia di King ha soddisfatto le mie aspettative. Seppur, agli occhi della gente, Leo possa sembrare il ragazzo meno giusto per King, io credo che invece lo sia.
Il suo personaggio mi è piaciuto fin da subito, è spontaneo e semplice ed anche se è un po' impacciato nelle relazioni sociali è riuscito a far colpo King che lo prende subito a cuore. E non è l'unico, perchè fin da subito tutti i membri della squadra di King restano affascinati da lui. Una cosa che ho apprezzato molto della storia è il rapporto tra Ace e King si percepisce la lealtà che l'uno ripone nell'altro. Cosa che avvine anche con tutti glia ltri membri, infondo King si è preso cura di tutti loro nel momento più decisivo delle loro vite, il legame che li lega è indistruttibile.
Che altro dire Charlie Cochet aveva già conquistato il mio cuore con la serie Thrids e ha fatto altrettanto con questa. Una lettura che non posso far altro che consigliarvi. E se ancora non avete avuto modo di leggere l'intera serie, beh che cosa state aspettando? Iniziatela immediatamente, non ve ne pentirete!

La mia valutazione

½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento