martedì 14 gennaio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "L'allodola", Sylvain Reynards




Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!
Grazie a Chiara del blog Cronache di lettrici accanite ho avuto l'occasione di leggere in anteprima "L'allodola" di Sylvain Reynard, primo della serie "Il fiorentino".

Avevamo già parlato di questa serie con "Il principe" prequel del romanzo e non vedevo l'ora di poter leggere, finalmente, il primo libri della serie!

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale omaggio.

Titolo: L'allodola
Autore: Sylvain Reynards
Genere: Paranormal romance
Editore: Delrai Edizioni
Serie: The Florentine Series #1
Pagine: 424
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: dal 30 Gennaio
Link d'acquisto: https://amzn.to/2QTrAAT


Raven Wood trascorre le sue giornate alla galleria degli Uffizi di Firenze, è un’abile restauratrice di arte rinascimentale. Dopo una serata tra amici, al ritorno a casa, la sua vita cambia per sempre. Quando interviene per soccorrere un senzatetto che viene picchiato immotivatamente, i suoi aggressori la trascinano semicosciente in un vicolo. Per fortuna l’assalto viene interrotto da una cacofonia di ringhi, seguita dalle urla degli aguzzini. Raven perde i sensi, non prima di aver sentito una voce sussurrarle queste parole: Cassita Vulnerata. Quando si sveglia, si ritrova cambiata. Nessuno agli Uffizi sembra riconoscerla e, cosa inquietante, sembra essere mancata per più di una settimana. Non solo, ma scopre che la sua assenza coincide con un furto, quello di alcune inestimabili illustrazioni del Botticelli. Quando la polizia la accusa di essere una delle principali sospettate, Raven chiede aiuto a una delle personalità più oscure e temibili di Firenze per far perdere le sue tracce e scoprire così la verità. L’incontro, però, porta la donna in un mondo sotterraneo i cui abitanti uccidono pur di mantenere i loro segreti…

The Florentine Series:
0,5. Il principe
1. L'allodola
2. The Shadow
3. The Roman

recensione

Dopo aver letto "Il principe", novella che precede la serie "The Florentine" e la collega alla serie "Gabriel's inferno", non vedevo l'ora di poter leggere questo romanzo che, come mi aspettavo, è stato entusiasmante.

Anche se non ho letto ancora la serie "Gabriel's inferno", non ho avuto difficoltà a leggere la serie, anche perché in comune hanno ben poco. 

Sylvain Reynards è un'autrice che riesce ad attrarvi con poco. Sin dall'inizio della lettura riuscirete a immedesimarvi nei personaggi, vedrete intorno a voi la Firenze dell'autrice. 

«In altre parole, le donne ideali di Botticelli sembrano donne e non ragazzini. Sono morbide e sinuose. Procaci e in salute. Le donne della taglia raffigurata in questo dipinto sono state considerate belle per secoli, se non millenni. Erano l’ideale estetico durante la mia vita e per molto tempo dopo.» Portò la bocca al suo collo prima di sussurrare: «Il mio ideale non è cambiato.»
Il modo in cui la Reynards riesce a intrecciare la vita mondana con la vita segreta dei vampiri è molto interessante. William, il Principe di Firenze, già conosciuto nell'omonima novella, è un personaggio particolare e so che potrebbe risultare un po' antipatico, misterioso, arrabbiato, però io ho amato ogni scena di questo personaggio.


Quando Il Principe salva Raven Wood, una restauratrice che preferisce la compagnia dei dipinti e del suo lavoro alla compagnia dei suoi coetanei, tutto cambia.

I due infatti legano e diventano l'uno per l'altro qualcosa di cui non si può fare a meno. 
Amo il modo in cui Firenze prende vita attraverso le esperienze dei personaggi. Il crescente rapporto tra Raven e William, lo scontro tra le loro realtà e il pericolo della loro attrazione. Riusciranno a superare le apparenti sfide insormontabili come quella di collegare i loro mondi molto diversi? La loro attrazione costerà la vita a William e Raven? 

«Sei la mia più grande virtù e il mio peggior vizio.»
Questo romanzo è brillante, intrigante, avvincente e molto, molto coinvolgente. Mi sono innamorata dell'arte e della storia, aiutata forse dal fatto che Firenze è la mia città italiana preferita e in cui ho ricordi inestimabili. 

Nonostante questo periodo è pieno di letture per me, non riuscivo a staccarmi da questo romanzo. Sto già contando i giorni in attesa del seguito!

La mia valutazione
1/2


Prima di lasciarvi vi ricordo di passare a leggere cosa ne pensano le mie colleghe blogger di questo romanzo!


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento