lunedì 30 settembre 2019

[BLOG TOUR] Recensione "GrishaVerse - Sei di corvi", Leigh Bardugo




Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione, oggi vi parlerò di "GrishaVerse - Sei di corvi" di Leigh Bardugo.
Ringraziamo la Modadori che ci ha permesso di organizzare questo BlogTour e per la copia digitale del libro!



Titolo: Sei di corvi - GrishaVerse

Titolo originale: Six of Crows

Serie: Six of Crows
#1

Autrice: Leigh Bardugo

Genere: Fantasy

Editore: Mondadori

Pagine: 440

Prezzo eBook: €8,99

Prezzo cartaceo: €17,90

Data di pubblicazione: 24 settembre 2019
 
 Link d'acquisto: https://amzn.to/2pRZKtE





A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. 
Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. 
Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni...

Serie Six of Crows

1. Sei di corvi - 24 Settembre 2019
2. Crooked Kingdom

 
  


Parlarvi di questo romanzo, per me, è difficile come lo è stato parlarvi di Nevernight. Grazie a Mondadori finalmente in Italia stanno arrivando dei libri fantasy che attendevo con ansia. Popolari su Instagram e sul web in generale...Nevernight, Sei di corvi e La corte di rose e spine sono le tre serie di punta di quest’anno. 
L’ultimo nominato ancora non l’ho letto ma, dopo la bellezza di Sei di corvi e la maratona di Nevernight direi che è arrivato il suo momento! 
Ma basta parlare d’altro, siamo qui oggi per parlare di Sei di corvi e io non posso che essere felice per averlo letto!

Protagonisti del libro sono sei ragazzi: Kaz, Inej, Nina, Matthias, Jesper, Wylan.


Kaz è un ragazzo cresciuto nella parte malfamata del Barile, è un ladro e un manipolatore ed è uno dei giovani più temuti in città. Indovinate: chi saranno mai gli altri??

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Jesper è il tiratore del gruppo, è sfrontato e ha problemi con il gioco. La sua - quasi - arroganza vi farà innamorare perdutamente di lui.

Mathias è un ex detenuto ed ex cacciatore di Grisha. Ha un passato difficile alle spalle, si fa amare pian piano. Grazie a Nina fa parte del gruppo.

Nina è una Grisha. È sempre pronta ad aiutare i suoi amici grazie ai suoi poteri. Una donna forte che amerete sin dall’inizio.

Inej è l’altra donna del gruppo (io le amo entrambe). È un’abile spia e non si arrende mai. “Lo spettro” è il suo soprannome!

Ultimo ma non ultimo: Wylan, il fuggitivo. È riservato e appassionato di numeri e di musica. Non fa effettivamente parte del gruppo.

 
“Quando era diventato ufficialmente un membro degli Scarti aveva dodici anni, e la banda era lo zimbello della città, bambini di strada e scrocconi senza futuro che facevano il gioco delle tre carte e altri imbrogli da quattro soldi fuori da una baracca fatiscente nella zona peggiore del Barile. Ma a lui non serviva una banda importante,piuttosto una banda che poteva diventare importante – una banda che aveva bisogno di lui. Ora avevano il loro territorio, la loro bisca, e quella baracca era diventata la Stecca, un posto accogliente dove potevi mangiare un piatto caldo o rifugiarti quand’eri ferito. Ora gli Scarti erano temuti. Era stato Kaz a dargli tutto questo. Non era tenuto a dargli, in più, anche le chiacchiere.”


Quando a Kaz viene proposto di liberare Bo Yul-Bayur- uno scienziato capace di creare una sostanza che aumenta il potere dei Grisha - dalla prigione “la Corte di Ghiaccio” sotto una grandissima ricompensa, sa che avrà bisogno della squadra per riuscire in questa impresa.

Qui inizia l’avventura e non potrete far altro che amare tutti i personaggi, ben descritti, forti e di un certo spessore.

La scrittura della Bardugo è spettacolare, la trama non solo è interessante ma anche originale. Ho adorato i Grisha, i complotti. I due personaggi che per me sono riusciti di più sono Kaz e Jesper. Ho un debole per quei due.

Quando tutti pensano che tu sia un mostro non devi più perdere tempo a fare cose mostruose.”



Insomma, consiglio vivamente la lettura di questo libro pieno d’azione e avventura. Non vedo l’ora di poter leggere il seguito, in uscita sempre per Mondadori.

Soprattutto spero he arriverà in Italia anche la trilogia “The Grishaverse”, che anticipa la dilogia “Sei di corvi”. Ma tranquilli, potete leggere tranquillamente la dilogia, io non ho trovato problemi nella lettura pur non avendo letto la trilogia!

La mia valutazione 




Vi ricordo inoltre di passare anche a dare un’occhiata alle altre tappe del blogtour e di passare a leggere la recensione delle mie colleghe, vi lascio il calendario qui sotto.




A presto,


"Fanart prese da Pinterest"

Nessun commento:

Posta un commento