giovedì 27 settembre 2018

Recensione "Il drago verde", Scarlett Thomas


Titolo: Il Drago Verde

Autore: Scarlett Thomas

Serie: Serie Worldquake Sequence

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Fantasy
 
Prezzo eBook: € 1,99

Prezzo cartaceo: 10,00

Link d’acquisto: https://amzn.to/2IbvSji


Serie Worldquake Sequence


1. Il drago verde (Dragon's green)
2. The chosen ones
3. Galloglass (in arrivo in lingua in Aprile 2019)



Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali…


Buongiorno Readers e benvenuti nel blog con una recensione! In occasione dell'uscita di "The chosen ones", ecco a voi la recensione di "Il Drago Verde".
«Ragazzina, tutti i libri sono magici. Pensa», le disse, «a cosa fanno fare alle persone. C’è chi va in guerra sulla base di quel che legge. La gente crede ai “fatti” solo perché sono messi per iscritto.Decidono di adottare sistemi politici, di viaggiare verso un luogo a dispetto di un altro, di lasciare il lavoro e partire all’avventura, di amare o odiare. Tutti i libri hanno un potere tremendo. E il potere è magia».
Effie è una ragazza di tredici anni che frequenta l’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri. A differenza degli altri ragazzi, Effie crede nella magia e grazie all’aiuto del nonno Griffin, il quale lei adora, riesce a scoprire di più su questo mondo. Questo però non dura molto, presto il nonno di Effie è vittima di un’aggressione e sul punto della sua morte lascia delle confuse informazioni alla nipote, ma l’indizio più importante è quello di trovare “The Dragon Green”, un libro che le permette di viaggiare dal mondo reale al mondo magico. Tra viaggi e incontri speciali, Effie incomincerà un’avventura entusiasmante.

Alla fine Effie tolse anche l’ultimo strato, con molta attenzione. Ed eccolo lì. Copertina rigida, un verde molto chiaro, con delle lettere dorate stampate sopra. Il titolo recitava Dragon’s Green. Aveva su per giù trecento pagine e sembrava allo stesso tempo molto vecchio e molto nuovo, come un volume antico che però non fosse mai stato letto da nessuno

Il Drago Verde è un libro che vi farà vivere in un ambiente straordinario, infatti il punto di forza di questo libro è sicuramente la descrizione di paesaggi e di luoghi, i quali ci danno quella sensazione di magico. Il romanzo vi farà capire l’importanza dell’amicizia e di quanto siano importanti i valori come l’onestà, il sacrificio, la ricerca di se stessi e delle proprie capacità. Una lettura divertente e al tempo stesso profonda. Consigliata per tutti coloro che amano i fantasy.

La mia valutazione:



A presto,


Nessun commento:

Posta un commento