martedì 4 settembre 2018

Recensione "Almost", Adriana LS Swift



Titolo: Almost

Autore: Adriana LS Swift

Serie: Almost Series

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Pandora

Prezzo e-book: 3,49

Link d'acquisto: https://amzn.to/2NjEdUy




Marta e Ernest si incontrano nel vagone di un treno diretto a Barcellona. Parlano, si piacciono e lui le promette di invitarla a cena al loro arrivo. Ma quando il padre di lei lo vede, un vecchio odio tra famiglie, ancora molto presente, li fa separare. Era successo qualcosa tra le due famiglie ancora prima che lei nascesse. Da allora, i Casals e i Calçó vivono affrontandosi in una guerra continua.
Quando Marta inizia le lezioni all'università qualche giorno dopo, si rende conto che il nuovo professore di cui tutte parlano è in realtà quel ragazzo che ha conosciuto in quel vagone, a cui suo padre non la lascia avvicinarsi.
Anche se sembrano avere il mondo contro, finiscono per innamorarsi l'uno dell'altra e inizia così un cammino tortuoso, pieno di segreti, dolore e lotte per cercare di cambiare il loro futuro, anteponendolo all'odio di lunga data tra le loro famiglie.
Ma quando stanno quasi per riuscirci...
Una storia di amore e amicizia a cavallo tra Parigi e Barcellona, in cui il mondo dell'arte e quello universitario si incrociano in un Romeo e Giulietta dei giorni nostri.

Almost Series

1. Almost
2. Almost in love
3. Almost together
4. Almost no more


Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Finalmente attive dopo un periodo di pausa, oggi torniamo per parlarvi di Almost!

Almost è una saga composta da quattro libri che descrivono la storia d’amore tra Ernest e Marta.
Il nostro amore è complicato, ma non impossibile. Ci riusciremo.
Conosciuti in un vagone di un treno, i due protagonisti provano sin da subito interesse l’uno per l’altra, così Ernet decide di invitare a cena Marta non appena arrivati a Barcellona. Come tutte le storie, però, anche in questa le cose non sembrano andare per il verso giusto. A Barcellona, il padre di Marta riconosce il giovane Ernest, così costringe la figlia a non rivederlo e a non parlargli. Tutto ciò a causa di un litigio che ha fatto dividere le famiglie dei due giovani ragazzi, scaturendo un odio senza fine e una guerra continua.
Ho visto questo ragazzo solo due volte nella mia vita e in entrambe le occasioni mi è mancato il respiro. Da allora il mio corpo e la mia mente sono irrequieti, come se dovessi fare qualcosa sena però sapere bene cosa.
Però il destino continua a giocare, quando Marta ricomincia ad andare all'università scopre che il suo nuovo professore è Ernest. I due iniziano a passare delle giornate insieme, si vedono di nascosto e capiscono di essere innamorati l’uno dell’altra. Nonostante le cose stiano andando bene, i due si ritrovano ad avere altri problemi da risolvere.
Le accarezzo i capelli e la bacio più volte sulla testa per farle capire che sarò sempre con lei, qualsiasi cosa succeda. Spero che non ne dubiti mai.
Un romanzo leggero e scorrevole che vi consiglio, soprattutto se amate le storie d’amore. Nella storia vengono visti entrambi i punti di vista dei due protagonisti. Non si parla solo d’amore, ma anche di amicizia, in particolare quella che unisce Marta e le sue amiche. Un libro ricco di personaggi e colpi di scena. I due protagonisti sono molto dolci e gelosi l’uno dell’altra, anche se personalmente ho pensato che Marta a volte si facesse problemi inutili. Simile alla storia di Romeo e Giulietta (sperando che ci sia un finale più armonioso rispetto all'opera di Shakespeare), Almost ha quella caratteristica in più che dà quel pizzico di originalità. Spero che vi possa piacere e che vi possa incuriosire proprio come è successo a me.

La mia valutazione:


A presto, 


Nessun commento:

Posta un commento