giovedì 25 maggio 2017

Review Party "Amore dietro le quinte", Ilenia Bernardini




Autore:
Ilenia Bernardini

Titolo: Amore dietro le quinte

Editore: Butterfly Edizioni

Genere: Romanzo rosa

Prezzo eBook: 1,99

Link d'acquisto: http://amzn.to/2qZQ52B







Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?

Quindici giorni fa la mia vita era perfetta: ogni sera uscivo con una donna diversa, ero il centro dell'universo per le mie nipoti, potevo scrivere quando e come volevo.
Ma l'uragano B. ha sconvolto tutto.


Buon pomeriggio a tutti lettori e ben tornati nel blog!
Oggi si torna con il Review Party dedicatoa Ilenia Bernardini e i suoi Chuck e Blair!

Blair è una delle migliori scrittrici di sceneggiature e ha un contratto con una delle migliori emittenti televisive, è sul punto di far approvare il suo nuovo lavoro, seguita da Serena, sua migliore amica e regista, quando il suo capo le propone di farsi aiutare dal miglior giallista contemporaneo per alcuni passaggi della serie tv che sono poco chiari.

Chuck, bello, sicuro di sè e un po' stronzo, sa di essere il migliore e anche con le donne non gli è mai mancato nulla. Ha anche un lato dolce e comprensivo ma lo mostra solo a sua sorella e alle sue tre nipoti. 

Lo sento, lo vuoi anche tu. Succederà, non ora, ma molto presto. Blair, quando sarà il momento giusto, ti bacerò e saranno fuochi d'artificio.

Dopo un'inizio di collaborazione disastroso, il capo gli impone di passare quindici giorni in una sua villa dove saranno costretti a sopportarsi senza uccidersi a vicenda e dove lavoreranno intensamente alle parti da modificare nel copione.

Questa convivenza imposta farà nascere in Blair e Chuck un sentimento nuovo, l'odio si trasforma in amore e finalmente Chuck mostra il vero sè a Blair e non si fa abbattere dalla sua lingua biforcuta e dalla sua paura d'amare.
Voglio le stesse cose che vuoi tu, e nello stesso tempo ne desidero altre. Ma, per quante cose possa desiderare fare, TU sei il mio punto fermo.
Sarei disposta a rinunciare a tutto, purché abbia TE!
 La comparsa di Seth, figlio del capo, cambierà in qualche modo il loro rapporto o lo rafforzerà? Beh, questo sta a voi scoprirlo, comprando e leggendo il libro!

Ilenia ha una scrittura dolce e fluida, è un libro che si legge in poco tempo, quel tipo di libro che appena lo finisci pensi: "di già?" perché non ti sei mai, MAI, staccata dalle pagine. Se non avessi il bisogno biologico di dormire credo che l'avrei finito in poche ore. 



E' una storia molto dolce e divertente, l'antipatia iniziale tra Blair e Chuck è qualcosa di papabile fin dall'inizio. In più ho adorato il pov alternato che ci ha fatto conoscere meglio la crescita di entrambi i protagonisti.

Poi quanto ho adorato i nomi dei protagonisti, che richiamano Gossip Girl? Mi è venuta una voglia di rivederlo pazzesca! Questa è una storia perfetta da leggere sotto l'ombrellone, una storia fresca e rilassante!

La mia valutazione




Questo Review Party è finito e io vi saluto e vi ringrazio per essere così tanti!

A presto, Bea :)

Donare il proprio cuore alla persona che ami è il gesto più coraggioso che puoi fare.

Nessun commento:

Posta un commento