venerdì 11 novembre 2016

Disney princess book tag

Salve a tutte ragazze,sono Mrs Malfoy e oggi vi propongo un tag veramente carino che ho trovato online.
Il tag in questio è il "Disney princess book tag" che consiste nell'associare ad ogni principessa disney proposta un libro.
Direi di non perderci in chiacchere e di cominciare subito.


1)Anna&Elsa:un libro che coinvolga il rapporto tra fratelli/sorelle.

L'unico libro che mi viene in mente pensando a questa domanda è:"Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto."
Libro davvero apprezzatissimo che vi consiglio vivamente,dove troviamo un rapporto molto protettivo da parte di Jake nei confronti della sorella Amber da sempre vittima di violenze da parte del padre.

                                               Risultati immagini per il ragazzo che entrò dalla finestra

2)Rapunzel:Un libro che ti ha fatto sentire emotiva.
Qui potrei assolutamente citarvene migliaia ma ho deciso di mostrarvi in particolare questo:"Svegliami quando tutto sarà finito".
In assoluto uno dei libri più belli che abbia mai letto ed uno dei pochi per cui io abbia realmente versato delle lacrime.
Anche questo ve lo consiglio vivamente se amate i libri sul genere di "Colpa delle stelle".
                                               Risultati immagini per svegliami quando tutto sarà finito
Di questo vi lascio pure il book trailer:https://www.youtube.com/watch?v=PAz37aq_s_c


3)Merida:un libro con una guerriera donna.
Qua sinceramente non ho molte idee quindi vi cito l'unico libro della mia libreria che contiene quanto richiesto,nonostante io non lo abbia ancora letto.
Sto parlando di "Hunger games" in cui incontriamo Katniss una vera e propria guerriera.
                                                         Risultati immagini per hunger games libri

4)Tiana:un libro che affronta problemi reali.
Qui vi cito un'altro dei libri che più ho apprezzato.
"Per dieci minuti" che parla della depressione e della solitudine ma anche di come uscirne trionfanti.
Si tratta infatti dell'autobiografia romanzata dell'autrice che vi consiglio vivamente.
                                                      Risultati immagini per per dieci minuti
5)Belle:un classico.
Qui vi cito l'unico classico per ora in mio possesso,si stratta del "Grande Gatsby".
                                                   Risultati immagini per il grande gatsby libro
6)Pocahontas:un libro che abbia come tema la natura o che sia stato scritto da un naturalista.
Qui vi cito "Wings" che ha come protagonista Laurel una ragazza amante della natura.
                                                    Risultati immagini per wings libro
7)Jasmine un libro con un desiderio di libertà.
Qui non posso non citarvi "Io e te all'alba" un libro molto forte in cui i due protagonisti cercano la libertà.
                                                  Risultati immagini per io e te all'alba
8)Mulan:un libro con guerre o battaglie.
Più facile di così:"Le guerre del mondo emerso".
                                                 Risultati immagini per le guerre del mondo emerso 1
9)Ariel :un libro che parla di curiosità o di apprendimento.
Come non citarvi la saga del maghetto?(Harry potter)
Dove troviamo i protagonisti tra delle mura scolastiche ad imparare a destreggiarsi nelle arti magiche,più giusto di così.
                                                     Risultati immagini per harry potter e la pietra
10)Cenerentola:Un libro che tratta di lavori manuali.
-
Purtroppo non saprei come rispondere.
Mi scuso.

11)La bella addormentata:un libro che coinvolga il sonno.
Qui più che sogno si parla di sogni ma penso che le due cose siano strettamente collegate,quindi vi cito uno dei miei ultimi aquisti:"Dreamology".
                                                       Risultati immagini per dreamology
12)Biancaneve:un libro che parli di uno dei 7 peccati capitali.
Mi trovo realmente in difficoltà a trovare un libro che coinvolgo uno di essi.
Ma penso che "I still love you" possa andare bene visto che incontriamo infatti una ragazza molto invidiosa dei successi di un'altra.
                                                        Risultati immagini per i still love you
13)Megara:un libro che tratti di mitologia greca.
O santi numi,l'unico che mi viene in mente è il mio libro di storia,vi citerei pecy jackson ma purtroppo non fa parte dei miei libri,quindi non mi sembra sensato rispondere con esso.

14)Alice:un libro senza senso o che tratti di mondi strani.
Qui vi cito Stay che parla di viaggi nel tempo,quindi penso di poterlo considerare strano.
Datemela buona dai.
                                                         Risultati immagini per libro stay 
Bene ragazze,il tag si conclude qui,spero vivamente che vi sia piaciuto e che abbia suscita in voi interesse.
Buona serata da Mrs.Malfoy.

Nessun commento:

Posta un commento