martedì 5 giugno 2018

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "No filter - l'amore non segue un copione", Jen Klein

L'immagine può contenere: 1 persona, fotocamera e testo


Titolo: No filter - L'amore non segue un copione

Autore: Jen Klein 

Genere: Romance

Editore: DeA

Prezzo eBook: 6,99

Prezzo cartaceo: 14,90

Data d'uscita: 5 Giugno 2018

Link d'acquisto: https://amzn.to/2rYQrp7





Rainie si è ripromessa di cambiare. Non ha mai avuto una passione nella vita, qualcosa per cui dare tutta se stessa. È sempre stata pigra, non è mai andata a fondo delle cose. Se solo trovasse ciò che le interessa davvero… E all’improvviso conosce Tuck. E si chiede: un ragazzo può diventare una passione? In assenza d’altro sì, forse sì. E così per Rainie conquistare Tuck adesso è uno scopo. Lo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, anche a pedinarlo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l’estate. E sembra proprio che ogni cosa stia andando come Rainie l’ha pianificata, almeno fino a quando non conosce Milo, carino e con la passione per la fotografia… E adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano.


Jen Klein vive a Los Angeles con il marito e uno zoo di ragazzini e animali, tutti ingovernabili e scatenati. Quando non scrive libri per ragazzi, è una sceneggiatrice di successo per la televisione. Attualmente è impegnata con la serie Grey’s Anatomy.


«Sei una canoa» mi dice (e forse lo dice anche al resto dell’auditorium). «E galleggi. Senza una meta. Alla deriva. Sballottata dalle onde dei motoscafi che ti superano. Loro sanno dove sono diretti. Hanno tutti un programma. Ma tu… tu no.

Buongiorno a tutti readers e ben tornati sul blog con un libro che ho semplicemente ADORATO dall'inizio alla fine! La DeA aveva già pubblicato di quest'autrice "Playlist - l'amore è imprevedibile" e ora che ho letto questo ho recuperato il primo, lo inizierò sicuramente appena termino la sessione! 

Rainie non sa cosa fare della sua vita, le sue amiche e tutti i suoi coetanei sembra che abbiano trovato la loro strada mentre lei è ancora indecisa su tutto. Nella sua vita ha iniziato molti corsi per capire qual era la sua strada ma alla fine li ha sempre lasciati tutti. 

Così quando Tuck Brady, ragazzo bellissimo e amante del teatro, fa il discorso che ogni fine anno lei e le sue amiche Sarah e Marin fanno finta di seguire, rimane rapita dal suo sguardo, che sembrano guardare proprio lei. E per la prima volta ascolta veramente le parole di uno di quei ragazzi e ne rimane affascinata. 

Così affascinata da decidere di andare ad Olympus per l'estate, il posto dove Tuck passa sempre le vacanze. E' decisa a stare con lui e grazie alla sua vecchia amica Ella riesce ad ottenere il ruolo di comparsa-attrezzista. 

Io non mi espongo mai. Mai veramente. Non voglio essere vista. Non per come sono realmente. È molto più facile glissare sulla superficie delle cose come un ciottolo piatto e leggero sull’acqua. Non andare mai a fondo, non fare mai niente che conti davvero.

Ad Olympus però le cose non vanno proprio come sperato...infatti scopre che Tuck è fidanzato con la bellissima Gretchen e lei vorrebbe già andarsene via. Ella però la ricatta, le dice che se decide di andarsene lei dirà a Tuck la verità sul perché è andata lì e così è costretta a rimanere, per la prima volta in vita sua non può lasciare le cose anche prima che inizino. 

Ed è proprio ad Olympus che cononsce Milo, l'ex ragazzo di Ella, con cui instaura una bella amicizia e forse anche qulcosa di più....


Il libro è scritto benissimo, è divertente e leggero ed è adatto proprio a questo periodo estivo! Mi piace come Rainie si sente nei confronti del teatro, della vita. Perché so come ci si sente, io e Rainie siamo molto simili. 

L'unica cosa che non mi è piaciuta di Rainie è la voglia di andare ad Olympus per un ragazzo, questa è l'unica pecca che ho trovato al romanzo.

In generale lo adoro, come già detto non vedo l'ora di leggere anche il primo romanzo dell'autrice pubblicato in Italia sempre dalle DeA l'anno scorso. Mi ha conquistato completamente e spero arrivino tanti altri libri di Jen Klein! 

La mia valutazione


Ricordatevi di passare dalle recensioni delle mie colleghe, per vedere se anche a loro è piaciuto così tanto!

L'immagine può contenere: testo 

Nessun commento:

Posta un commento