venerdì 1 giugno 2018

BLOGTOUR] 2^ Tappa "Mary e il fiore della strega", Mary Stewart


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Buona sera a tutti Readers e ben  tornati nel blog con un post serale! Dovevo pubblicare prima questo post ma purtroppo sono dovuta andare dal dentista e poi ho dovuto riposare, non pensavo che estrarre due denti fosse così stancante! Comunque, oggi parliamo di un libro davvero bellissimo, emozionante  e avventuroso che la Rizzoli ha appena pubblicato!

Risultati immagini per mary e il fiore della strega

Nella mia tappa parleremo dei personaggi, quelli che mi hanno colpito di più e che ho amato. La mia preferita ovviamente è Mary, la piccola protagonista di questa storia!









Lei si sente banale, deprimente, e odia il suo nome: Mary Smith. Pensa che i suoi fratelli siano più intelligenti e fortunati e quando il giorno della loro partenza per le vacanze la zia le dice che non potrà andare da loro e si ritrova a casa della prozia Charlotte mentre Jenny e Jeremy, i gemelli, andranno nella fattoria di una amico di Jeremy, pensa queste cose ancora di più. 
Soprattutto perché è convinta che nulla potrà mai succedere in quella casa.

Quando però trova il fiore e lo porta a casa, seguita da un gatto, le sue vacanze cambiano e l'avventura ha inizio!


Un altro personaggio molto interessante è quello di Peter, figlio del pastore che vive a Red Manor, proprio dove ora Mary è in vacanza.
Non lo conosciamo subito, viene fuori in un secondo momento, però ci viene presentato subito dalla signorina Marijoribanks (si pronuncia Marshbanks, come lo so? Perché nel libro viene specificata la pronuncia e ADORO questo aspetto!). La signorina Marijoribanks è l'anziana governante del Red Manor.


Non voglio spoilerarvi nulla di questo personaggio ma sappiate che lui e il suo bellissimo gatto sono importanti e io li ho adorati! 

Presto vi parlerò bene del libro, ma per il momento vi lascio così, con la curiosità di scoprire di più su questi due personaggi!

Qui in basso vi lascio il trailer del cartone che uscirà presto al cinema, dal 14 al 20 giugno, e tutte le altre tappe del blog tour! A presto,




L'immagine può contenere: testo

Nessun commento:

Posta un commento