mercoledì 28 febbraio 2018

[RAINBOW BOOK CLUB] Recensione "Sleeping Beautis", Stephen & Owen King




Titolo: Sleeping Beauties

Autore: Stephen & Owen King

Genere: Horror

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo eBook: 10,99

Prezzo cartaceo: 21,90


Link d'acquisto: https://amzn.to/2Hw99uT




Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. È a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un'inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.


Come l'avrebbe definita uno strizzacervelli? Proiezione? Be', l'amore era complicato. Lui sapeva soltanto che al mondo si doveva diffidare di chiunque fosse incapace di volere bene a un cane o un gatto. Oltre a diffidare di se stessi, ovvio. Bisognava mantenere il controllo e la calma.


Buon giorno a tutti readers e ben tornati nel blog con la recensione di questo mese del Rainbow Book Club, cioè l'ultimo libro di Stephen King, scritto con suo figlio Owen!

Mi vergogno molto a dirlo ma, purtroppo, questo è il primo libro di King che leggo e, di nuovo purtroppo, non sono riuscita a terminare il romanzo per via della sessione che ha rubato tutto il mio tempo durante il mese. Sono sicura che continuerò a leggerlo e lo finirò il prima possibile perché finora il libro è bellissimo, mi piace il tipo di scrittura, mi piace la descrizione, mi piace la trama...insomma mi piace tutto. 

La bambina aveva sfoggiato un'espressione per metà divertita, per metà sorpresa, e tragicamente idiota. Persino allora Frank aveva riconosciuto l'abisso della stupidità incurabile, restandone colpito e stupefatto. Con il passare degli anni, quando lo aveva notato nello sguardo di altre persone, si era arrabbiato e ne aveva avuto paura, ma da piccolo ne era stato affascinato. Un tale livello di stupidità possedeva un proprio campo gravitazionale. Ti attirava a sé.
 Padre e figlio sono riusciti a scrivere in modo fluido, senza troppe differenze tra la scrittura di uno e dell'altro creando una storia omogenea. 

Spero vivamente che il finale non mi deludi e, mentre voi potete commentare qui sotto dicendomi cosa ne avete pensato di questa lettura, io continuo a leggere questo libro bellissimo ora che finalmente ho un po' di tempo in più!

La mia valutazione
(per il momento)


A presto,


Nessun commento:

Posta un commento