domenica 9 gennaio 2022

Recensione "Out of breath: senza respiro", Cinnie Maybe



Buon pomeriggio a tuttə readers e ben tornatə nel blog con una nuova recensione! Ho finito proprio questa notte la seconda lettura di questo 2022 per cui ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!
Sono qui quindi per parlarvene…cosa ne penserò del nuovo romanzo di Cinnie Maybe?


Titolo:
Out of breath: Senza respiro
Autore: Cinnie Maybe
Genere: Sport romance
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Wildcats #1
Pagine: 448
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3zJaXwy


Si può vivere bene anche così, senza respiro. Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto. Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città. Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso. È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro. In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni. Ma quanto si può resistere senza respirare? Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso. Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?


recensione

Ci sono delle fasi nella vita in cui all’improvviso tutto sembra iniziare a girare nel verso sbagliato ed è impossibile pensare che possa tornare come era prima. È come se scivolassi sul fondo dell’oceano, così a fondo che ogni tentativo di chiedere aiuto rimarrebbe inascoltato. È per questo che ti rimangono solo due possibilità: decidere di smettere di lottare e lasciarti annegare, oppure cercare con tutte le tue forze di tornare a galla, compiendo scelte radicali che ti diano la forza per mollare il fondale e tornare a respirare.

Il libro parla di Ally e Colin. Ally ha vent'anni, è la migliore ballerina della sua compagnia e vive allenandosi e facendo stage anche durante le vacanze. Per lei non esiste nulla di più importante della danza e vive per essa.

Finché, un giorno, mentre provava una brutta caduta l'allontana da quella che finora era tutta la sua vita. Costretta a non esibirsi più, a non ballare e a stare a riposo.

Decide così di trasferirsi dalla sorella a Madison, dove ha una vita dignitosa e un'attività da invidiare. Ed è proprio qui che incontra Colin, il primo giorno in cui è arrivata.

Forse anche io, come Samaire, non volevo che gli altri si addossassero il mio dolore o che mi guardassero con la compassione negli occhi.

Fin dal primo momento si capisce il carattere duro, all'apparenza, di Colin. Giocatore di basket della squadra più forte di Madison che, a quanto pare, sono anche una gang da cui stare alla larga.

Ma più Ally si sente dire che deve stare attenta e deve tenersi alla larga da Colin e i suoi amici, più lei è curiosa di conoscere questo ragazzo misterioso, affascinante e con gli occhi verdi più magnetici che abbia mai visto.

Dal canto suo anche Colin non sembra troppo intenzionato a stare lontano da Ally, nonostante sua sorella Sam, che da sempre lo aiuta nei momenti peggiori, continua a ripetergli che non possono essere intimi.

Insomma, i due non hanno nulla in comune, sono agli antipodi in ogni cosa, eppure qualcosa tra loro scatta. E quel qualcosa è più forte di tutto, della ragione soprattutto.

«Vuoi mangiare o no?»
«Al momento mi sto sfamando lo stesso.»
«E di cosa?»
«Di te.»

Avevo già letto un romanzo di questa autrice e onestamente non vedevo l'ora di ributtarmi in qualcosa scritto da lei. Come sapete io leggo poco romance e quando lo faccio sono sempre sottogeneri che amo, tra di questi c'è proprio lo sport romance, quindi ero contentissima quando ho avuto l'occasione ho letto il suo "Out of breath", uno sport romance bellissimo.

Il suo stile narrativo è sempre affascinante e molto descrittivo. La caratterizzazione dei personaggi è fatta benissimo e ho amato Cameron, il miglior amico di Ally una volta arrivata a Madison, e Sam, sua sorella.


Sono personaggi bellissimi e con cui ho avuto un certo feeling da subito. Nonostante io non abbia mandato molto giù molti comportamenti di Ally, per me infantili e irritanti (anche se del tutto in linea con il suo personaggio), non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Il motivo? Semplice.


Colin. Readers Colin è quel ragazzo, bad boy, tipico nei romance di questo genere, che vi intrappola nelle pagine del libro con il suo magnetismo. Ho provato in tutti i modi di non innamorarmi di lui...a già al 22% ero più che persa per lui e per i suoi modi rudi.

Insomma, ho amato tantissimo questo romanzo e non vedo l'ora di leggere "Out of love", il secondo volume della serie...perché Colin mi manca già tantissimo. T_T

La mia valutazione



A presto,


Nessun commento:

Posta un commento