venerdì 23 aprile 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Non lasciarmi", Ivy Smoak


Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. Oggi vi parlo del secondo volume della serie The Hunted, "Non lasciarmi" di Ivy Smoak

Il primo volume della serie mi era piaciuto moltissimo e sono contenta di aver avuto la possibilità di conoscere il seguito della storia di James e Penny.

E voi siete curiosi di sapere cosa succederà in questo secondo volume?
Se volete saperne di più e cosa ne penso non dovrete far altro che leggere la mia recensione qui sotto!

Come sempre, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo. 

Titolo:
Non lasciarmi
Autore: Ivy Smoak
Genere: Forbidden
Editore: Queen Edizioni
Serie: The Hunted vol. 2
Pagine: 364
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,77
Link d'acquisto: https://amzn.to/3axXGLH


In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.


Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.


Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.


Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?



L'AUTORE



Ivy Smoak è una scrittrice di successo internazionale. Nel 2015, dopo molti incoraggiamenti da parte
del suo allora fidanzato, ha pubblicato il suo primo romanzo rosa. Ad oggi ha pubblicato 20 romanzi che vanno dalla Romantic Suspense ai Thriller psicologici, molti dei quali sono entrati nelle classifiche di Amazon, Apple Books, Nook e Kobo. Quando non è impegnata a scrivere, puoi trovarla a guardare la TV, oppure a fare lunghe passeggiate, mentre gioca fuori e generalmente rifiutandosi di comportarsi da persona adulta. Vive con suo marito nel Delaware.




la serie


La serie The Hunted è composta da:

2. Non lasciarmi
3. Eruption
4. Devotion
4.5 James the Christmas Grouch




recensione

Care Readers, ammetto che non so da dove iniziare a parlare di questo libro. Premetto che se non avete letto il volume precedente non potete leggere questo secondo volume. Di conseguenza, nel mio breve riassunto troverete dei piccoli spoiler di "Non tentarmi", quindi vi consiglio di leggere la mia recensione di quest'ultimo e poi farvi un'idea. Se, invece, siete al pari con  la lettura, be' allora non dovreste aver problemi a leggere la mia recensione. 
Detto ciò, iniziamo!
La vita senza di lui era una vita a cui non ero interessata.
Come sappiamo Penny e James si sono presi una pausa. Dopo aver scoperto che Penny ha mentito sulla sua età, James ha deciso di dedicarsi solo a se stesso e riflettere sulla loro relazione.
Penny è distrutta, non parla con James da quasi due settimane e sembra che sia definitivamente finita tra loro. 

Sa di aver sbagliato e sa che non può tornare indietro nel tempo e, così, dopo l'ennesimo tentativo di ricontattarlo, decide che forse è meglio andare avanti e lasciare James alle spalle. 
Ma sarà così facile come sembra?
«Io ho bisogno di te, Penny. Io sono dipendente da te. E voglio il meglio per te. E cercherò con tutte le mie forze di esserlo, per te.»
Devo essere sincera, ho avuto un po' di difficoltà nel leggere questo secondo volume. Dopo il volume precedente, non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo tra James e Penny, ma purtroppo all'inizio non mi prendeva moltissimo, solo verso la metà del libro si può dire che le cose si sono fatte interessanti. 

In questo secondo volume troviamo una Penny molto combattuta. Non riesce a capire cosa vuole e se è veramente è riuscita ad andare avanti dopo la rottura con James e di conseguenza, tra la sua età e tra che ha voglia di lasciare James alle spalle, ne combina di ogni. In più è super sensibile anche durante l'intero racconto. Se nel volume precedente mi è rimasta quasi indifferente, in questo l'ho trovata ancora un po' adolescente. E, di conseguenza, avrei preferito che fosse leggermente cresciuta a livello caratteriale già da questo volume, e purtroppo non è stato così. Spero che nei prossimi volumi migliori questo suo lato, del resto, nonostante i numerosi pianti, le scelte pessime e i continui dubbi su James, anche in questo volume posso dire di non averla detestata. Pertanto, considero Penny un personaggio accettabile. 

Per quanto riguarda James, invece, abbiamo un leggero miglioramento. Capisce cosa ha perso e decide di aprirsi di più perché sa che Penny è la cosa migliore che gli sia mai capitata. Da questo momento James fa il possibile per riconquistarla. Quindi, tra confessioni romantiche, prendersi cura di lei e lasciare tutto pur di renderla felice, mi capirete care Readers se io sono ancora di più innamorata di quest'uomo. Tuttavia, devo ammettere che anch'io, come Penny, ho avuto dei seri dubbi se il nostro caro professore Hunter dicesse la verità oppure nascondesse qualcosa. In ogni caso, non vi dirò come andrà a finire.
Lui mi faceva sempre sentire al sicuro. Volevo che sapesse che non sarei andata da nessuna parte. Volevo che sapesse che anche io lo amavo. Volevo che potesse fidarsi di me.
Ovviamente la strada non è per niente facile. Oltre a darsi fiducia reciproca, i due dovranno superare moltissimi ostacoli, di cui non vi voglio parlare e che dovrete leggere per saperne di più. Tra scene hot, tra cui quella sul tavolo di biliardo che un po' mi ha ricordato Fifty shades, e romanticismo, non mancheranno i personaggi secondari che abbiamo conosciuto nel volume precedente e la conoscenza di altri nuovi che ho adorato tantissimo, in particolare Rob, che mi ha fatto ridere spesso.

Tuttavia, la scrittura è fluida e scorrevole. Il punto di vista narrativo rimane quello di Penny, come nel volume precedente. Nonostante le piccole cose di cui vi ho parlato, sono comunque rimasta coinvolta e la storia mi è piaciuta, e, sinceramente, non mi aspettavo il finale che l'autrice ha deciso di optare per questo libro. Perciò sono molto, ma molto curiosa di sapere cosa succede nei prossimi volumi, visto che ne devono uscire altri due!
[...] mi hai scelto, anche se ti avevo detto di non andare bene per te. Tu hai sempre visto il buono in me, una cosa che io stesso non sono mai riuscito a vedere. Tu mi hai fatto capire che chi ero prima non ha importanza. Ma conta chi sono diventato. Grazie a te.
Penso di aver detto tutto, il romanzo è consigliato, soprattutto se avete voglia di sognare ad occhi aperti e magari immaginare di avere un James Hunter anche nella vostra vita reale. Ovviamente sono curiosa anche dei vostri pensieri, perciò fatemelo sapere qui sotto nei commenti. Non mi resta che lasciarvi con la mia valutazione. 

La mia valutazione:



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento