mercoledì 7 aprile 2021

Recensione "Non è un principe", Steve J. Cole & L.P. Lovell


Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. 
Quest'oggi vi parlo del primo volume della serie "Dayton", "Non è un principe" di Steve J.Cole e L.P. Lovell.
Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo. 


Titolo:
Non è un principe
Autore: Steve J. Cole & L.P. Lovell
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Dayton Series #1
Pagine: 395
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 12,35
Link d'acquisto: https://amzn.to/3cQoQz4


Zepp Hunt non era il re della Dayton High School. Era al vertice della catena alimentare. E, nella lista delle sue prede, io ero la prossima. O almeno così credeva lui. Le brave ragazze volevano addomesticarlo. Le cattive ragazze volevano essere sedotte da lui. Tutti si inchinavano al suo cospetto. Io, invece? Lo odiavo con tutta me stessa. Era il motivo per cui mi tenevo alla larga da quel cattivo ragazzo arrogante con i tatuaggi e la fedina penale sporca. Finché non mi fu impossibile continuare a farlo. Finché per uno scambio di favori non gli dovetti tre mesi della mia vita. Non avrei mai pensato di finire nel suo letto, e quando successe fui costretta a ricordarmi che mi odiava quanto io odiavo lui. Finché non potei più farlo. Zepp Hunt non era un principe, e io non avevo intenzione di essere la sua damigella in pericolo.



la serie

La Dayton Series è composta da:

1. Non è un principe - Zepp & Monroe -
2. No good - Bellamy & Drew - 


recensione

 Zepp Hunt è il classico cattivo ragazzo. Insieme ai suoi amici, ha da sempre il controllo sulla sua scuola. Le donne gli cadono ai suoi piedi e i ragazzi sono terrorizzati da lui. Insomma, tra il suo passato difficile e tra la sua fedina penale sporca, Zepp è il classico ragazzo da tenere a larga distanza. Questo lo sa bene Monroe, una ragazza tosta dai capelli rosso fuoco che vorrebbe lasciare Dayton alle spalle e andare al college, per vivere la vita che ha sempre sognato e che si merita. 
Da quando avevo fatto quel patto con lui, la mia vita era stata un susseguirsi di scontri. Non mi piacevano le sue attenzioni, e di certo non mi piaceva il modo in cui il mio corpo minacciava di tradirmi ogni volta che si avvicinava troppo.
I due non vanno d'accordo, ma quando il destino mette il suo zampino, Monroe è costretta a trascorrere del tempo con Zepp per almeno tre mesi. 
Tra rapine, colpi di scena e una vita che non è una delle migliori, la storia di Monroe e Zepp vi terrà incollati alle pagine.
Eravamo due tipi solitari, ma più tempo passavo con lei, più mi sembrava difficile credere che la gente desiderasse davvero di rimanere sola. Anche una come lei.
Care Readers questo primo volume della serie Dayton mi ha già conquistata. Non mi sono mai annoiata e le scene tra Zepp e Monroe sono davvero sensuali da morire. Quello che mi ha conquistato sin dalla prima pagina è stata la capacità delle scrittrici di riuscire a descrivere una realtà che molti vivono. Una realtà non facile in cui i ragazzi si ritrovano a vivere, costretti a diventare già grandi e a prendersi cura di sé stessi. 
Monroe, Zepp e il gruppo di amici dei due protagonisti si trovano in una realtà scomoda per tutti. La vita li ha fatti diventare delle persone forti che devono cercare di sopravvivere. Sembra che niente possa scalfirli, in realtà non è così. Provare empatia per entrambi è molto facile e ci si aspetta sempre che le cose possano andare meglio, ma ciò non avviene facilmente.
Mi abbracciò, tenendosi a me come se fossi un’ancora di salvataggio. Proprio come lei era la mia.
 I tratti caratteristici di Monroe e Zepp sono molto simili, entrambi hanno una situazione difficile e, per quanto la vita sia stata ingiusta con loro, non riuscirebbero a far entrare nelle loro vite altre persone perché perderle sarebbe troppo doloroso. Ed è per questo che Zepp si ritrova a passare le sue giornate con i suoi migliori amici, nonché la sua famiglia, e le donne che conquista. Ovviamente, nessuna di queste può cambiarlo per quanto possano desiderarlo da morire. Per lui sono solo uno svago e va bene così. Monroe, invece, continua a mantenere un profilo basso, è una ragazza sfacciata e che non si lascia mettere i piedi in testa, il suo unico obiettivo è quello di andarsene da Dayton. Quando entrambi si ritroveranno a passare più tempo insieme, non potranno fare finta che la loro attrazione sia solo immaginaria. Monroe e Zepp sono un uragano e la paura di farsi del male a vicenda li renderà ancora più vulnerabili. 
Ho amato come Zepp voglia prendersi cura di Monroe e che passa dall'essere un bastardo categorico al ragazzo più dolce che ci sia. Monroe, invece, dimostra di avere un carattere sfacciato, in realtà è più fragile di quanto pensa. In tutto questo anche i personaggi secondari diventeranno fondamentali e non passeranno mai inosservati.  
Far sì che la propria felicità dipenda da un’altra persona non va bene. La vita me lo aveva insegnato tante volte, ma lui era come una droga di cui non potevo fare a meno.
Il romanzo ha tratti è molto crudo mentre in altri momenti la dolcezza è smisurata. Per non parlare dei momenti deliranti di Hendrix, fratello minore di Zepp, che mi ha fatto morire dalle risate. Tuttavia, il romanzo è formidabile. Grazie alla bravura delle scrittrici, sono riuscita a entrare completamente nel mondo dei due protagonisti principali. Ho provato una forte rabbia e tristezza per le brutte cose che gli sono capitate, fino a sperare in un migliore avvenire per tutti loro. In più la storia è originalissima e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più il libro.
Non ero mai stato innamorato di qualcuno prima di lei, avevo sempre pensato che l’amore si potesse mettere da parte. Era come una scheggia sepolta sotto la pelle. Una cosa invisibile ma dolorosa, che avrei sempre sentito dentro.
In conclusione, "Non è un principe" è un romanzo che non posso far altro che consigliarvi assolutamente. Oltre al romanticismo che si cela e alle scene hot che non guastano mai, i temi trattati e i colpi di scena non vi faranno staccare un attimo dalla lettura.
 Nel frattempo non vedo l'ora di leggere anche l'altro volume della serie, augurandomi che ne usciranno ancora altri. Nel frattempo vi lascio con la mia valutazione. 

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento