lunedì 18 gennaio 2021

Recensione in anteprima "Ti conosco, mi conosci", Ranae Kaye











Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 

Esce oggi per Triskell Edizioni "Ti conosco, mi conosci" di Renae Kaye, quarto volume della serie Loving You e io oggi ve ne parlerò. Se siete curiosi di scoprire cosa ne penso non andate via ma continuate a leggere.. 

Prima di iniziare, come sempre, ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo! 

Titolo: Ti conosco, mi conosci
Autore: Renae Kaye
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Loving You #4
Pagine: 298
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3suJjz8


Possono due amici, divenuti amanti occasionali, lasciarsi alle spalle errori del passato ed errate supposizioni, per costruire qualcosa di duraturo? Shane, tranquillo topo di biblioteca, ha un grosso segreto, che custodisce da quindici anni: lui e Ambrose Jakoby, superstar del football australiano, sono cresciuti porta a porta. Sono stati amici intimi e Shane lo ha sostenuto durante gli anni della scuola. Una notte però, tutto è cambiato. Prima che Ambrose lasciasse Perth, da spaventato diciottenne, e andasse a Melbourne per iniziare la sua nuova carriera da giocatore, lui e Shane hanno passato la notte insieme. Per i nove anni successivi, ogni volta che Ambrose tornava in città, i due hanno portato avanti una relazione da amici con benefici. Shane non ha mai saputo, con esattezza, in che termini fossero o in quale modo definire la sessualità di Ambrose. E Ambrose nemmeno. Poi, durante l’ultimo Natale, le cose sono di nuovo cambiate; un dissapore ha messo alla prova la loro amicizia e Shane ha giurato di dimenticare il suo amore non corrisposto. Ma ora Ambrose è tornato, si sta riprendendo da un infortunio e spera di farsi perdonare. Sostiene di essere pronto a una vera relazione. Shane dovrà decidere se Ambrose è sincero e capire se la sua anima da Tassorosso sia disposta o meno a rischiare.



L'AUTORE

Renae Kaye è un’amante e una collezionista di libri, che pensa che le biblioteche siano luoghi malefici che ti costringono a restituire i libri. Ha consumato il suo primo romanzo per adulti alla tenera età di tredici anni e da allora non ha mai smesso di leggerne. Dopo anni (e migliaia di storie!) di personaggi che non facevano come voleva lei, ha deciso di scrivere un romanzo tutto suo e ha scoperto che i personaggi continuano a non fare quello che desidera. Questo però non l’ha fermata. 
Crede che forse, un giorno, il mondo creerà una coppia perfetta… e che quella sarà la storia più noiosa di sempre. Così, 
fino a quel momento, si ritrova incastrata con personaggi capricciosi, sarcastici e imperfetti che vogliono solo raccontare la 
propria storia. Renae vive a Perth, nell’Australia Occidentale, e scrive negli
intervalli di cinque minuti tra le pretese di due bambini, un marito paziente, troppi animali domestici, molte faccende e il suo adorato orto. È stata il membro più giovane di una famiglia numerosa ed è sopravvissuta, e crede che una risata (e un buon libro) possa curare qualunque cosa. 
Il suo primo romanzo, Innamorato di Jay, è stato votato Miglior Debutto Letterario 2014 dai membri del gruppo Goodreads M/M 
Romance.

E-mail: renaekaye@iinet.net.au
Twitter: @renaekkaye

La serie 

La serie Loving You è composta da

1. Innamorato di Jay
2. Non giocare con il mio cuore
3. The Straight Boyfriend
4. Ti conosco, mi conosci 


ReceNSIONE 

"Ti conosco, mi conosci" è il quarto e ultimo volume della serie Loving You di Renae Kaye, io non avevo mai letto nulla di questa autrice, ebbene si non avevo letto i volumi precedenti di questa serie, ma posso dire di essere rimasta molto colpita dalla sua scrittura. 

Io ho il brutto vizio di non controllare mai se un romanzo fa parte di una serie, per questo motivo la maggior parte delle volte inizio delle serie dal secondo, dal terzo o addirittura dall'ultimo volume proprio come è successo questa volta. A volte non è un problema, a volte si. In questo caso essendo tutti i libri autoconclusivi non è stato un grande problema leggerlo, ma in questo ultimo romanzo sono presenti anche i personaggi dei volumi precedenti e mi sono così un po' spoilerata le loro storie, ma pazienza. Ora sono super curiosa di leggere i precedenti volumi, infatti ho già provveduto ad acquistarli. 
 Lo amavo… come amico e non solo.
Ma veniamo a noi, prima di dirvi cosa ne penso vi parlerò un po' della storia.. 

 Shane è il classico ragazzo tranquillo, un topo di biblioteca sempre con un libro fra le mani, un ragazzo che non viene mai notato da nessuno. Ma Shane però nasconde un grande segreto, un segreto che ha custodito per quindici anni: lui e Ambrose Jakoby, campione del football australiano, sono sono amici fin dall'infanzia. Shane e Ambrose sono cresciuti porta a porta e fin dal loro primo incontro sono diventati grndi amici, si sono sempre sostenuti a vicenda e con il passare del tempo hanno stretto un forte legame
 «Nessuno mi vede mai.» Lui prese delle focacce dallo scaffale e ne gettò un paio nel carrello. Poi si mise di fronte a me e si fermò, appoggiandosi alle stampelle. «Io ti vedo, Shane.»

Ma poi prima che Ambrose lasciasse Perth, per iniziare la sua carriera da giocatore di football, qualcosa è cambiato. Shane e Ambrose  passano una notte insieme, una notte che cambia le cose fra di loro. Per i successivi nove anni, Ogni volta che Ambrose tornava a casa durante le vacanze lui e Shane finivano inevitabilmente a letto insieme, nessuno dei due aveva mai definito la situazione in cui si trovavano. Ma dopo l’ultimo Natale trascorso insieme Shene decide che è il momento di mettere fine a questa pseudo relazione che si è creta tra loro. Lui sa di essere innamorato di Ambrose, lo sa fin dall'inizio ma non sa cosa prova lui e non vuole più vivere nell'incertezza. Lui vuole una relazione stabile, vuole una relazione come quella che tutti i suoi amici sono riusciti ad instaurare con i loro compagni. 

 «Lui mi compra i libri e mi lascia tempo per leggerli, non si lamenta del fatto che non gli presto attenzione. Ascolta le mie opinioni e guarda dei film stupidi solo perché lo voglio io. Continua a tornare da me. Nonostante tutto, sembriamo attratti l’uno verso l’altro. Mi accetta, Vinnie. Capisce quello che sono. Non vuole che diventi qualcun altro.»

 Ma le cose non vanno esattamente come aveva previsto. A causa di un infortunio Ambrose ritorno a Perth ed è intenzionato a passare quanto più tempo possibile con Shane. Vuole dimostrargli che ci tiene a lui e vuole farsi perdonare. Ma riuscirà Ambrose a dimostrare a Shane che i suoi sentimenti sono sinceri? Riuscirà Shane a capire cosa prova davvero Ambrose? L'aiuto dei loro amici sarà sicuramente essenziale per aprire gli occhi ad entrambi, perchè infondo il sentimento che scorre fra loro è forte, basta soltanto essere disposti a rischiare l'uno per l'altro.

Come già detto non avevo mai letto nulla di questa autrice, sono quindi andata un po' alla cieca qunado ho deciso di leggere questo romanzo ma la trama mi aveva incuriosito troppo per farmi dei prorblemi riguardo a ciò. Certo avrei dovuto assicurarmi che questo libro non facesse parte di una serie ma come succede sempre non mi è passato proprio di mente di fare un piccolo controllo. Devo dire però di essere contenta di aver iniziato questa serie proprio da questo romanzo, con la storia di Shane e Ambrose. Perchè in un certo senso sono proprio loro la coppia con cui inizia tutto, infatti nel prologo Ambrose e Shane sono solo dei ragazzini poi nel primo capitolo assistiamo ad un salto temporale che ci porta ben nove anni avanti. Durante questi nove anni Shane e Ambrose hanno continuato ad essere "amici con benefici" ma ad un certo punto Shane si è reso conto di non poter più anndare avanti così. Per quanto con Ambrose, Shane possa essere se stesso senza venire mai giudicato, sente comunque il bisogno che Ambrose gli dimostri i suoi veri sentimenti. Shane ha bisogno di un chiaro segnale da parte di Ambrose. Ma forse questo segnale che lui tanto agogna in verità è sempre stato sotto i suoi occhi. Ambrose infondo è sempre tornato da lui, ha sempre e solo pensato a lui per tutto quel tempo. Lui voleva solo goicare a football e tornare dal suo Shane, l'uomo che lo faceva sentire sempre a casa e che non pretendeva mai nulla da lui. Ma a volte i semplici gesti devo essere accompagnati da una vera e propria dichiarazione,ed è quella che fra i due e sempre mancata. Renae Kaye con la sua scrittura così semplice e fluida è riuscita a creare una storia sensazionale con due protagonisti che non si può non amare. Con il suo stile semplice e unico la Kaye è riuscita a dar vita a due personaggi davvero magnifici. Ambrose e Shane sono così perfettamente caratterizzati che è impossibile non entrare subito in sintonia con loro. A rendere tutta la storia ancora più divertente ed emozionante sono gli amici di cui i protagonisti sono circondati, li ho amati tutti ed è anche per questo che non vedo l'ora di leggere gli altri romanzi della serie. Readers credo proprio che dobbiate dare una possibiltà a questo romanzo, questa è sicuramente una storia adatta a tutti.  Una storia dolce e travaglita, la storia di due amici che nonostante il passare degli anni non smettono di amarsi mai, perchè hanno trovato l'uno nell'altro la persona giusta.

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento