lunedì 11 dicembre 2017

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Awaken", Barbara Bolzan

L'immagine può contenere: sMS


Awaken: Rya Series vol. 4 di [Bolzan, Barbara, Design, Catnip]

Titolo: Awaken #4

Autore: Barbara Bolzan

Serie: Rya Serie

Editore: Delrai Edizioni

Genere: Dispotico

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 16,00

Link d'acquisto: http://amzn.to/2BwHcU5



La saga di Rya:

4. Awaken

La vita ha lame affilate. La principessa di Temarin è sopravvissuta e non è più disposta a rinunciare a se stessa.
Rya non smette di combattere e lotta, c'è ancora una speranza a tenerla in piedi. La verità ferisce, l’inganno trama ancora, e gli incubi tornano la notte a tormentarla, ricordandole cosa è stata e cosa non sarà mai. E l’amore non è per lei, che ha scelto di legarsi a un uomo i cui impulsi sono più forti di qualsiasi sentimento. Ma c’è ancora una battaglia da combattere, quella definitiva, che la porterà a una vittoria schiacciante. Tuttavia non è semplice per chi ha amato stravolgere la propria identità e mettersi di fronte al segreto svelato, perché non c’è crudeltà peggiore che cercare traditori tra coloro che ami e di cui ti fidi. Ma l’esistenza è così, colpisce dove meno te l’aspetti. 


L'amore, però, non è razionale. Ed è proprio nei momenti peggiori, quando la paura cede il posto all'angoscia, che loro due mi mancano di più. Non riesco a impedirmi di provare quello che provo, anche se so che è sbagliato. La famiglia è la famiglia. Nient'altro conta, al mondo.

Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con l'ultimissima puntata della Rya Serie! Oggi sono triste, perché con questa recensione ho definitivamente chiuso con la serie di Rya, scritta dalla fantastica Barbara Bolzan.

Purtroppo nulla dura per sempre, non potevo immaginare finale migliore per questa serie perfetta sotto tutti i punti di vista, ma dire addio a Rya, Niken, Nemi, Temarin, anche alla piccola Roxile, mi fa più male di quello che pensavo quando quel giorno, sotto richiesta di Malia Delrai, ho iniziato a leggere "Fracture" e ho inziato a precipitare nel mondo descritto da una delle mie autrici italiane preferite.

E' difficile vivere nel presente.
Ho pensato molto a cosa posso e non posso dire di questo libro, non voglio die troppo dei libri passati, perché so che probabilmente alcuni di voi non hanno letto i precedenti libri...quindi ho deciso che non vi parlerò del libro in particolare ma solo di quello che Barbara Bolzan è riuscita a trasmettermi grazie a questa serie, a partire proprio da "Fracture".

Quando ho ricevuto il libro era un periodo buio, non leggevo dispotico da un  po' di tempo e, dato che è il mio genere preferito, ne avevo ardentemente bisogno.
Ho iniziato a leggerlo il giorno dopo, troppo incuriosita da questa nuova storia. 

Inizialmente non pensavo che sarei finita così, persa per sempre nei boschi di Mejixana...ma più andavo avanti più mi innamoravo dei personaggi, dei posti descritti...neanche a metà primo libro e già ero sicura che questa serie mi sarebbe entrata nel cuore per restarci per sempre.

Quanta forza ci vuole per confessare il proprio amore a qualcuno? Credetemi: più di quanta ne serva per uccidere un uomo.
Più andavo avanti, "Sacrifice", "Decepion", più mi rendevo conto che ero come una drogata, volevo sono Nemi, Nemi e Rya, Roxile, così piccola e dolce, Temarin, scomparsa dopo il primo romanzo....e poi, quando è arrivato finalmente il turno di "Awaken" mi è preso il panico. 

Era così concentrata a sapere come andava a finire che non mi sono resa conto di quanto non volessi che finisse. 

E' un libro magico, complicato, capace di trasportarti laggiù. Diversamente dagli altri romanzi però, una volta chiuso il libro non torni indietro, rimani lì, ad aspettare un seguito che dopo "Awaken" sai che non arriverà mai.

La verità è l'ultima via di chi non può più scegliere. 
Quindi, cosa dire di più? Le recensioni complete di "Fracture", "Sacrifice" e "Deception" le trovate cliccando sui titoli...per quanto riguarda "Awaken" posso solo dirvi che li supera, tutti e tre i suoi predecessori. E' pieno di tormenti, di verità svelate, tenute nascoste fino ad ora...è pieno di vita.

La mia valutazione

Anche se 5 è una valutazione troppo bassa...vi lascio il calendario di tutte le altre tappe del review party, mi raccomando: non perdetevene neanche una!

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

A presto,

1 commento:

  1. Beatrice, grazie per questo excursus tra le pagine dei romanzi della serie <3

    RispondiElimina