sabato 30 dicembre 2017

[RAINBOW BOOK CLUB] Recensione "Il colore della Neve", Jodi Picoult

L'immagine può contenere: sMS

Il colore della neve di [Picoult, Jodi]

Titolo: Il colore della neve

Autore: Jodi Picoult

Editore: Corbaccio

Genere: Rosa

Prezzo eBook: 6,99

Prezzo cartaceo: 9,00 (flessibile)

Link d'acquisto: http://amzn.to/2EixWS1





Trixie Stone ha quattordici anni ed è innamorata. È anche una brava studentessa, una ragazzina con molti amici ed è adorata dai genitori. Un'adolescenza «normalmente perfetta» fino a quando un atto di violenza carnale la precipita in un incubo che sconvolge i valori e il ritmo ordinato della sua vita e di chi le sta intorno. Daniel Stone da quattordici anni è un padre modello, un uomo mite e garbato, un apprezzato disegnatore di fumetti e un marito disposto a occuparsi della casa per consentire alla moglie, docente universitaria, di non rinunciare alla carriera accademica. Ma molti anni prima era diverso: cresciuto in un villaggio in Alaska e mai accettato dalla popolazione locale per il colore della sua pelle, Daniel era diventato un ragazzo violento, pericoloso per sé e per gli altri. E ora, la rabbia e le pulsioni che da tempo riusciva a incanalare nei suoi disegni riesplodono di fronte al racconto della figlia, alla storia di un amore che si trasforma in uno stupro, all'impotenza di un padre che la figlia credeva un eroe capace di proteggerla da tutto e da tutti. Nel Colore della neve, Jodi Picoult descrive con la consueta delicatezza e sensibilità il momento in cui un figlio capisce che i genitori non hanno tutte le risposte, e in cui i genitori scoprono che il figlio che hanno davanti non è più il loro bambino, ma una persona, diversa e complicata come tutte le persone. E si chiede se nel corso di una vita si possa cambiare veramente o se tutti gli errori del passato non verranno mai cancellati, e se la vita sia - come nelle storie a fumetti - una lotta eroica per far trionfare il bene sul male, oppure una fatica quotidiana per non farsi sovrastare da forze al di fuori del nostro controllo.




Buongiorno a tutti readers con la recensione più breve mai fatta prima d'ora! Oggi sono qui a parlarvi di "Il colore della neve", libro della Picoult che ho iniziato per la Rainbow Book Club!

Sarò breve semplicemente per un motivo: non ho mai finito il libro. Non ho superato le prime 50 pagine, non ci sono riuscita.

Era terribilmente lento e non mi è piaciuto per niente come la scrittrice interrompeva un punto di vista per farne sub-entrare un altro! 

Le altre blogger che hanno partecipato hanno avuto molte più opinioni rispetto alle mie, non solo perché a loro il libro è piaciuto ma anche perché lo hanno terminato :P 

Quindi per un parere molto più giusto vi consiglio di andare a leggere le loro recensioni!

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

La mia valutazione:

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento