sabato 2 dicembre 2017

[CALENDARIO DELL'AVVENTO] Recensione film natalizio "La neve nel cuore"



Buona giorno a tutti readers e ben tornati nel blog  con un'altra bellissima iniziativa a cui abbiamo preso parte! L'anno scorso abbiamo recensito per voi un film al giorno dall'1 al 25 Dicembre, quest'anno invece abbiamo organizzato con altre blogger che adoro questo calendario più vario e più divertente! 

Ogni giorno ci sarà un post a tema natalizio e ogni giorno potrete vincere un piccolo regalino, come un vero calendario dell'avvento!
Ma come bisogna fare per partecipare?
  1. commentare i singoli post
  2. essere lettore fisso del blog del giorno
  3. partecipare all'evento, che trovi QUI
  4. è facoltativo l'iscrizione al gruppo di Facebook book's league (QUI)
Il primo post è la Lettere a Babbo Natale che potete trovare nel blog di "Palle di neve di CO" QUI  mentre per oggi il tema è "Recensione di un film natalizio".
Il film che ho scelto è "La neve nel cuore"

Risultati immagini per La neve nel cuore

Thayer, Connecticut. Everett è il primogenito dei cinque figli dei coniugi Stone, dalla mentalità piuttosto aperta e bohèmienne: il ragazzo torna a casa per le feste di Natale e coglie l'occasione per presentare alla famiglia la fidanzata Meredith Morton, una donna d'affari di New York, nevrotica e ipercinetica, che per il suo temperamento raccoglie solo ostilità dalla famiglia di lui.


La neve nel cuore è un film del 2005 diretto da Thomas Bezucha, uscito in Italia nel gennaio 2006. La storia è incentrata soprattutto sulle figure di Everett, primogenito di 5 fratelli, e Meredith, fidanzata di Everett.

Quando Everett torna per le vacanze di Natale a casa con la sua nuova fidanzata, sua madre capisce immediatamente che lui vorrebbe chiederle di dargli l'anello di sua nonna, anello che gli era stato promesso tanto tempo prima quando avrebbe trovato la donna giusta per sé.

Purtroppo Meredith non è ben vista dalla famiglia di lui così si sente costretta a chiamare sua sorella Julie per passare le vacanze con lei e avere una scusa per dormire in hotel piuttosto che in casa.

Dall'arrivo della sorella le cose si fanno sempre più complicate ed Everett e Meredith si allontanano per avvicinarsi rispettivamente a Julie e a Benjiamin (fratello di Everett).

Come finirà questa storia? Beh io vi consiglio di guardare il film se ancora non lo avete fatto e scoprirlo! Ora sono curiosa di leggere i vostri commenti: cosa ne pesate del film??
Il commento più carino riceverà un piccolo regalo da parte mia, quindi commentate in tanti!

La mia valutazione

A presto,




7 commenti:

  1. Ciao Beatrice! 🙂
    Ti scrivo solo ira perché mi ero persa la casellina!! 😅
    A dire la verità non ho mai visto questo film, ma dalle tue parole si capisce che sia un film alquanto pirno di imprevisti e, forse, anche di parti un pochetto comiche/ironiche... ci ho azzeccato? 😉
    Comunque sì, mi hai convinta e andrò a cercarmelo per vederlo in questi giorni, grazie! 😊

    RispondiElimina
  2. Sembra carino! Grazie per questo consiglio!
    Non partecipo, ma mi fa piacere commentare le colleghe d'iniziativa!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo film, ma sembra carino :)

    RispondiElimina
  4. Molto carino questo film, proprio una piacevole storia di Natale! mi sembra di capire che è il tipico film che ti insegna che l'amore a volte è nascosto in posti inaspettati, dove non pensi di trovarlo, no? :)

    RispondiElimina
  5. Ciao non partecipo al calendario dell'avvento però se riesco leggo molto volentieri i vostri post. Mi sembra una bella storia di Natale, non conosco il film, andrò a cercarlo. Ciao

    RispondiElimina
  6. ma daaaaaaiiii questo film mi mancava!! corro subito a segnarmelo che io e mamma facciamo la maratona natalizia ahahah
    scusa per il ritardo e grazie per aver partecipato :)

    RispondiElimina