giovedì 9 novembre 2017

[REVIEW PARTY] Recensione "Scars", Catherine BC & Emma Altieri







Titolo:
 Scars
Autore:  Catherine BC & Emma Altieri
Genere: Romance

Editore:
 Self - publishing

Prezzo eBook:
2,20

Prezzo cartaceo:
12,00

Link d'acquisto: 
http://amzn.to/2hkEO6W












Samuel Adams è appena tornato dall'Afghanistan, gravemente ferito dallo scoppio di una mina, le cui schegge gli sono entrate nell'anima, cambiandolo. Ha perso degli amici e porta sulle spalle il peso d’essere sopravvissuto. Sta cercando di mettere insieme i frammenti dell’uomo che era stato oltre le delusioni e il dolore che la vita gli ha portato. In questo viaggio alla ricerca di se stesso incontra Lois, testarda, volitiva, ferita nell'orgoglio, ma piena di voglia di vivere. Lei e Sam si trovano a essere vicini di casa e complici in una sorta di iter terapico alternativo che l’ospedale sta sperimentando sui vari traumi che caratterizzano chi torna dal fronte. L’amore arriva inaspettato e travolgente. Si nutrono l’uno dell’altra, trovando il senso dei loro giorni nello stare insieme. Tuttavia, un inganno serpeggiante sembra minare la loro felicità, il seme del tradimento trova terreno fertile nell'insicurezza di Sam e tutto sembra cadere inesorabilmente, come un fatuo castello di carta. Amore, tradimento, amicizia e dolore si alternano in questo romanzo, lasciando alla fine la speranza, la stessa che ha ognuno di noi nel trovare una panacea per le proprie cicatrici.


Non esiste amore che possa chiedere di rinunciare a sé stessi. Non si potrebbe più chiamare così.


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party! Oggi siamo qui con Catherine BC ed Emma Altieri che hanno deciso di unire le loro forze e scrivere insieme "Scars".

Quando mi hanno proposto di leggere questo romanzo per il Review Party ho subito detto "Sì" perché sono molto legata alle storie di soldati. Non c'è un motivo particolare o emozionante, sono solo legata a questa figura. Credo che il mio primissimo libro romance abbia un soldato come protagonista, in più ho visto milioni di film e letti altrettanti libri oltre il primo!

Comunque mi sono fiondata su questo romanzo e sinceramente? Ho fatto bene.
Non avevo mai letto nulla di entrambe ma ero molto curiosa, così quando ho inziato a leggere di Sam e Lois ho avuto il piacere di affezionarmi sia ai personaggi che alle scrittrici.

Non è più il ragazzo solare che era prima. Potevo immaginare che la guerra lo avesse toccato pesantemente. Mi chiedevo solo se mai sarebbe riuscito a passare oltre e ricominciare a vivere.
Sam è un soldato, è appena tornato dall'Afghanistan e ha appena perso tutto. Sopravvissuto ad una mina che lo ha cambiato profondamente, Sam torna a casa e perde persino la donna con cui era fidanzato.

Non crede più alla vita, all'amore...e la rabbia e il rancore gli fanno compagnia tutto il giorno, cambiando profondamente il suo essere.

Fin quando non conosce Lois. Lois è una ragazza madre, ha perso tutta la sua fiducia nel genere maschile e occupa tutta la sua vita intorno al figlio.
Quando i due si incontrano però, qualcosa scatta.

Lois e Sam si avvicineranno sempre di più aiutandosi l'un l'altro. Riusciranno a rimettere insieme le loro anime spezzate e rotte? Beh questo lo scoprirete solo leggendo il romanzo!

Avrei corso il rischio di vivere, dopo aver visto da vicino la morte. 
 Questo è un romanzo di seconde possibilità, un romanzo che va' letto da chi ancora sogna un amore vero, grande. E' scritto davvero benissimo e inoltre mi ha fatto innamorare tanto da decidere di leggere altro, prima o poi, di queste due autrici.

La storia e delicata ed originale, i personaggi ben delineati...insomma un romanzo che non potete farvi sfuggire!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento