lunedì 16 marzo 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Il vampiro cerca moglie", Andie M. Long

review party


Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Qualche giorno fa vi ho mostrato un estratto signifacativo del libro QUI e ora, finalmente, posso parlarvi del romanzo nel particolare e dirvi quanto mi è piaciuto leggere questo romanzo!

Come sempre ringrazio la casa editrice Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Il vampiro cerca moglie
Autore: Andie M. Long
Genere: Fantasy, Romance
Editore: Queen Edizioni
Serie: Supernatural Dating Agency
Pagine: 121
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3cSsaHV

Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale...
Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne.
Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni.
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno.
Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.


L'AUTORE


Andie M. Long è l’autrice della famosa serie di libri “Supernatural Dating Agency”.
 Vive a Sheffield con suo figlio e il suo paziente compagno. Quando non è impegnata a fare da partner, madre, scrittrice o editor, è facile trovarla su Facebook o a spasso con il suo levriero, Bella.

recensione

«Hai detto di avere già mangiato?» chiesi. «Non dovresti organizzare una cena con una donna se poi mangi in anticipo.» «Era solo il mio classico zero negativo», disse. «Senza sarei morto, ovviamente.» Mi mostrò i denti. «Sono sporchi? È per questo che ho ordinato un bicchiere di rosso, nasconde le macchie di sangue.»
"Il vampiro cerca moglie" è il primo romanzo della serie comedy/romance/paranormal dell'autrice Andie M. Long. Non avevo mai letto nulla di questa autrice e mi sono approcciata a lei nel migliore dei modi.

Shelley Linley è un personaggio molto interessante e che non si fa amare facilmente. Infatti ho iniziato ad apprezzarla nel corso della lettura, pian piano e senza fretta.
Shelley è single e nella vita gestisce un'agenzia di appuntamenti. Quando incontra Theo, cliente della sua agenzia, non sa che le cose per lei cambieranno per sempre. Per prima cosa Theo afferma di essere un vampiro che sta cercando una moglie, Shelley - non convinta - decide di parlare con Theo per smascherarlo e denunciarlo.

Quando la vita di Shelley viene messa in pericolo, la nostra protagonista scoprirà qualcosa del suo passato che le cambierà la vita per sempre.

«Una passeggiata in un cimitero. Un’idea molto originale per un appuntamento», dissi a Theo mentre mi portava in giro. «Ho letto in una guida agli appuntamenti che bisogna portare la propria ragazza a incontrare la famiglia. Questo dimostra che le intenzioni sono serie.» «Intendevano i parenti in vita, Theo. Quelli che puoi conoscere davvero, e con cui puoi chiacchierare mentre ti mostrano foto imbarazzanti di te in mutande da bambino.»

La storia viene raccontata quasi interamente dal punto di vista di Shelley e un po' mi è mancato leggere il POV maschile, io adoro i POV maschili! Poi sento che Theo avrebbe molte cose da dire, se solo l'autrice avesse deciso di dedicargli un po' più di spazio.

Nel complesso però il libro è stato davvero divertentissimo, adatto per questo periodo un po' difficile. Ci fa compagnia facilmente anche se, sfortunatamente, finisce subito.

«Secondo i nostri archivi, l’unica persona che un vampiro non è in grado di soggiogare è il suo vero amore. Tu, mia cara Shelley, devi essere il mio unico vero amore.»
Insomma readers, il libro è divertentissimo e ha anche una punta di romanticismo, non gli manca nulla! Cosa state aspettando? Correte ad acquistare la vostra copia digitale!

La mia valutazione 

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento