giovedì 24 gennaio 2019

Recensione in anteprima "Imperfetti sconosciuti", Daniela Volonté

 Titolo: Imperfetti sconosciuti

Autore: Daniela Volonté
 
Genere: Roamnzo rosa

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo eBook: € 5,99

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2W1D3im
 

Sabina Villa ha trent'anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio.

Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto.

L'unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta in chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla.

 Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli.
Ma chi è davvero Jacopo?
E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso?
La curiosità di riuscire finalmente a incontrarsi è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta da dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero.
E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?



Daniela Volonté è nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno, perché vi dedica ogni minuto libero della giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinario, Non chiamarmi di lunedì, La meraviglia di essere simili, Non basta dirmi ti amo, Sei l'aria che respiro e La dolcezza può far male.
 





“Visti da fuori, invece, sembrate più due imperfetti sconosciuti.”






Buongiorno readers e ben tornati nel blog! 
Oggi vi parlerò di "Imperfetti sconosciuti" di Daniela Volonté di cui ringrazio la Newton Compton Editori per la copia omaggio!
 
I protagonisti di questo romanzo sono Sabina e Jacopo.
Sabina ha trent'anni e fa due lavori per pagare il mutuo della sua casa e nel frattempo si dedica alla sua più grande passione: la scrittura.
Nella vita ha avuto poche relazioni, che le hanno fatto capire che alla fine avere un uomo nella sua vita non fa per lei. Preferisce rifugiarsi nelle storie che scrive e legge.




“Fidanzato? Per carità!

Dopo Eugenio, e soprattutto dopo Nico, preferisco stare sola.

Anche se ammetto che per una scrittrice di rosa è un controsenso però, siamo sinceri, la vita vera fa schifo, mentre i romanzi non ti tradiscono mai.”


 Un giorno in cerca di informazioni per il suo sesto romanzo, Sabina scrive un post su Facebook in un gruppo di appassionati di moto. 
A risponderle è Adam.





Sabina: Ciao, Adam. Ti ringrazio molto. Dunque, avrei bisogno di sapere se la 750 Street della Harley Davidson può portare due persone.
Adam: Ti serve solo questa informazione oppure anche altre notizie?
Sabina: Ehm, in effetti, mi servirebbe conoscere il nome di quel pedale su cui voi centauri fate appoggiare i piedi del vostro passeggero…
Adam: Boh, non ne ho idea!
Sabina: Come “Boh, non ne ho idea”? Scusa, ma non fai parte del gruppo in cui ho scritto quel post?
Adam: No!
Sabina: E allora come fai a sapere che cosa ho scritto in quel gruppo?
Adam: Non mi chiamo Adam, ma Jacopo. E sto utilizzando il profilo Facebook del mio migliore amico.


Adam, che si rivelerà poi chiamarsi Jacopo è un medico, che si è ritrovato ad essere accusato di azioni tremende che lo stanno portando allo stremo.
La sua casa è stata assediata dai giornalisti e lui e così costretto a rifugiarsi da suo fratello Adam.Da quando tutto questo guaio è iniziato non fa altro che chiedersi quando tutto tornerà alla normalità.
A consolarlo e a spingerlo ad andare avanti c'è sua figlia Lucrezia, che è sicura tutto si sistemerà. 


Jacopo e Sabina inizieranno così a chattare, e tra un messaggio e un battibecco, i due inizieranno a stringere un forte legame che in poco tempo capiranno diventare un sentimento profondo che va ben oltre la semplice amicizia. 
Ma tra loro c'è un patto, che avevano precedentemente stabilito in chat, in cui promettevano che non si sarebbero mai cercati e soprattutto che non avrebbero iniziato a provaree qualcosa l'uno nei confronti dell'altro.




Adam: E vuoi mollare tutto solo perché temi che io abbia secondi fini?
Sabina: E ti pare poco?
Adam: No, hai ragione… non è poco. E cambieresti idea se ti promettessi di non scrivere mai menzogne, di essere sincero (nei limiti di ciò che posso raccontarti) e di non provare mai a incontrarti?
Sabina: Una specie di patto?
Adam: Un patto bilaterale, per la precisione.
Sabina: Se ci aggiungi che non flirterai con me neanche per sbaglio… allora si può fare!
Adam: Non è mia abitudine provarci con una ragazza conosciuta solo in chat. Per conquistare una donna preferisco guardarla negli occhi.



A non manterere fede al patto è proprio Jacopo, che anche se sa che sta per compiere un grave errore, decide che non può fare a meno di incontrare Sabina, perchè lei lo ha visto per quello che è davvero è cioè Jacopo, quell'uomo un po' chiacchierone ed egocentrico.



“La volevo nella mia vita ancora prima di sapere che aspetto avesse, e adesso la nostra bolla virtuale non mi basta più, la voglio anche nella realtà.”


Ma cosa succederà quando Sabina scoprirà quello che Jacopo ha fatto?
Che cosa succederà fra loro?
Se volete scoprirlo non dovete far altro che leggere il libro.

 
"Imperfetti sconosciuti" come già mi aspettavo non ha deluso le mie aspettative.
Anche con questo romanzo la Volonté è riuscita a creare una storia spettacolare che mi ha stupita molto.
 La storia è stupenda, la scrittura è fluida e i personaggi sono ben delineati.
 Come anche con gli altri suoi romanzi Daniela è riuscita a toccare il mio cuore!
Se lo consiglio? Pienamente!
Non ve ne pentirete! 


 
 La mia valutazione



A presto,


Nessun commento:

Posta un commento