martedì 8 gennaio 2019

Recensione "Boys of summer", Cooper Davis



Titolo:  Boys of summer

Titolo originale: Boys of summer

Autore: Cooper Davis

Genere: Contemporaneo
 
Editore: Triskell Edizioni

Prezzo eBook: € 2,99

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2OOzUy1






Pensavo di sapere cosa fosse l’amore…

Mi chiamo Hunter Willis e credo di aver trovato l’amore. Il problema? Non sono sicuro di essere pronto a confessare al resto del mondo che mi sono innamorato del mio migliore amico. Tutti sanno che Max è gay. E io? Pensano tutti che sia completamente etero. Lo pensavo anch’io, fino a tre mesi fa, quando ho baciato Max e tutte le mie sicurezze sono saltate.
Ora, in vacanza in Florida, a miglia di distanza da occhi indiscreti, sono pronto ad ammettere a me stesso che c’è qualcosa di speciale tra Max e me. Lui è pronto da tempo, aspetta solo me. Mi aspetta in tutto. Nel senso che… è ancora vergine.
Non c’è niente che desideri di più di essere il primo amante di Max. Ma so che quando deciderà di concedermi quella parte di lui, non sarà solo per una storiella di un’estate. Sarà per sempre. Si merita il meglio, ma temo che, arrivato il momento di scegliere, potrei spezzargli il cuore.
Si capisce che sono spaventato a morte?

"Un solo bacio e non sono riuscito più a staccarmi da lui."



 Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione la prima per questo nuovo anno!

Oggi vi parlerò di "Boys of Summer" di Cooper Davis!

Hunter Willis ha sempre pensato di essere etero, ma da quando ha conosciuto Max, il suo migliore amico, la  convinzione sulla sua eterosessualità ha cominciato a vacillare. 

Hunter non è sicuro di essere pronto a confessare ad amici e famigliari il suo amore per Max ma se non lo farà rischierà di perdere per sempre l’uomo che ama.

La cosa peggiore era che mi rendevo conto che mi stavo innamorando di lui quanto lui di me. Forse anche di più.


Per Max è diverso, lui è già dichiarato ed e pronto ad uscire allo scoperto ora che sa che lui ed Hunter sono ben oltre che amici.

Sarà durante gli ultimi giorni di una vacanza in Florida che le cose inizieranno a cambiare.

Hunter ha paura di uscire allo scoperto, ha paura di fare comig out , ma si renderà conto che Max merita al suo fianco un uomo che non abbia vergogna di ciò che prova, di un uomo che lo ami e lo dimostri apertamente e non che lo tenga nascosto.


Nonostante sia terrorrizato Hunter capisce che non può e non vuole più vivere senza quell’amore che Max gli dona.



Mi sono accorto quest’estate che all’amore non interessano certe distinzioni.
Ti arriva addosso come un mistero e quando ci sei dentro non ti lascia più per tutta la vita.
Sono qui con Max perché mi è impossibile essere da qualsiasi altra parte.
Mi sono perduto in lui mesi fa e da allora non facciamo che giocare a questo gioco strano e sconfortante.
Cercando di trovare il nostro ritmo in segreto.


 E così Max, che ha saputo aspettarlo adeguandosi ai suoi ritmi e alle sue insicurezze, avrà finalmente al suo fianco l'uomo che ama.



Questo romanzo, anche se breve, è molto coinvolgente grazie alla sua narrativa fluida.
Boys of summer” è una storia d’amore leggera che in poche pagine riesce a raccontare come il terrore e la resistenza a dichiarare la propria omosessualità, temendo il giudizio degli altri, a volte possa mettere a rischio una possibile storia d’amore.
Ma attraverso le pagine di questo romanzo possiamo vedere come alla fine l’accettazione della propria omosessualità porti il protagonista ad essere finalmente felice con l’uomo che ama.

Questo romanzo mi ha colpito molto con la sua delicatezza e lo consiglio veramente a tutti perché ci permette di ricordare che l’amore non fa distinzioni.



La mia valutazione 


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento