mercoledì 5 aprile 2017

Recensione "A second life", Alice Elle






Titolo
: A Second Life

Autrice: Alice Elle

Data di uscita: 3 aprile 2017

Genere: contemporary romance

Prezzo ebook: 0,99




Una telefonata ha distrutto il matrimonio perfetto di Elena. Una sola frase è bastata perché l’amore per il marito si trasformasse in una ferita infetta, un peso insostenibile che la trascina a fondo.
L’unica soluzione sembra prendere un aereo e partire, mettere centinaia di chilometri tra se stessa e una realtà che non è in grado di sopportare, alla ricerca di una pace che sembra inesorabilmente perduta.
Il destino, però, ha in serbo qualcosa di diverso.
Elena approda in una terra ricoperta di ghiaccio e incontra un uomo che in quel gelo ha nascosto la propria anima, per non dimenticare, per espiare… Gli occhi di ghiaccio di Mikhail la scrutano, la inchiodano, la spogliano di ogni maschera.
Tuttavia, quel ghiaccio brucia più del fuoco e, quando la neve si scioglie, la vita è pronta a germogliare.




Buongiorno a tutti lettori e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Il libro in questione è uscito il 2 Aprile e io l'ho amato tantissimo! Attualmente è in corso il Giveaway per vincere una copia cartacea di "A second life" sul blog QUI quindi vi dico fin da ora di correre a partecipare, perché il libro vale la pena!

La cosa che più mi ha colpito è stato l'argomento che Alice Elle ha voluto trattare, un argomento spinoso, che tutti conoscono ma di cui si è smesso di parlare da tempo. Chernobyl.

Il disastro che avvenne a Chernobyl nel lontano, ma non troppo, 1986 è conosciuto da tutti, ma pochi sanno che i disagi provenienti da quell'orribile giorno sono tutt'oggi presenti e Alice ha voluto ricordarcelo con questa meravigliosa storia.

Elena parte per la Bielorussia, in un istituto dove vengono aiutati i bambini con problemi causati proprio dal disastro di Chernobyl, quali malformazioni e malattie varie, sperando di poter aiutare il più possibile questi bambini e adolescenti.
Sentirsi di nuovo utile a qualcosa aveva rimesso insieme i suoi pezzi. Si era sentita di nuovo integra. Ammaccata ma intera. Aveva capito che, anche se la persona che era stata la sua metà per tanto tempo non faceva più parte della sua vita, questo non significava che lei ora fosse una persona incompleta, anche se era così che si sentiva. 

Appena arrivata tutti la trattano nel miglior modo, tutti tranne Mikhail, il dottore volontario del'istituto che, dopo la gentilezza della prima sera, inizia a trattarla con freddezza e salutarla solo se per caso si incontravano per l'istituto. 

Ma tutta la freddezza che Mikhail dimostrava nei suoi confronti non l'ha tenuta lontana, anzi, il ghiaccio che vedeva era riuscita a scottarla, perché si sa, il ghiaccio, se tenuto per troppo tempo, alla fine brucia.

Ed è proprio il ghiaccio a far nascere la passione tra Elena e Mikhail, una passione così intensa da fare male, da essere incontenibile.

Per tutto il romanzo leggiamo la crescita di questo rapporto, leggiamo della dolcezza e la paura di Mikhail, della confusione e del benessere di Elena e della fiducia che entrambi riescono a mettere l'uno nell'altro. Non mancano gli alti e i bassi ovviamente, ma non si riesce proprio a non tifare per loro. 

Alice Elle è stata una scoperta, il suo libro d'esordio è scritto benissimo, ti prende dalle prime righe e lo finisci tutto d'un fiato. Molto apprezzato il ricordo di Chernobyl e lo studio che ha fatto per non scrivere una cosa per un'altra. Io già non vedo l'ora di leggere un suo prossimo libro!

La mia valutazione



Spero di avervi incoraggiato a leggere questo libro e che parteciperete al giveaway!
Se avete già letto il libro fatemelo sapere con un commento qui sotto oppure ditemi se vorreste leggerlo. Io vi consiglio assolutamente di comprarlo e di leggerlo il prima possibile!

Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog per aiutarmi a crescere e vi mando un abbraccio <3

A presto, Beezus :) 

2 commenti:

  1. Ma grazie Beatrice! ♥
    Sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta e che l'hai trovata scritta bene.
    Grazie per avermi dato fiducia, nonostante sia il mio primo romanzo. ^_^
    Alla prossima!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contenta di averti letta ♥
      Alla prossima, sicuramente ♥

      Elimina