domenica 2 aprile 2017

Recensione film "La bella e la bestia"


Risultati immagini per la bella e la bestia film



Titolo:
La bella e la bestia

Data d'uscita: 16 Marzo 2017

Genere: Fantasy, Sentimentale

Attori principali: Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Kyle, la bestia)

Durata: 123 min






Trailer





Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l'esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l'ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.




Buon pomeriggio a tutti lettori e ben tornati nel blog con la nuova recensione di un film! Era da un po' che non recensivo un film e qual è il miglior modo? Tornare con la recensione di un film molto atteso e amato da tutti!

Ieri finalmente sono riuscita a vederlo insieme a mia sorella ed entrambe ci siamo innamorate di questo film anche più del cartone (beh, forse!), 

Inutile ripetere di cosa parla "La bella e la bestia" famosissimo cartone già da tantissimo tempo, che ci ha cresciuto e che continua ad essere famosissimo anche ora!

Nel film ci sono alcune differenze rispetto al cartone che a me non hanno dispiaciuto, anzi, credo che l'hanno reso più adulto, più adatto al film che hanno diretto. Gli attori sono tutti bravissimi, sono entrati tutti al 100% nel loro personaggio, Emma Watson è stata magnifica come in ogni suo personaggio, è sempre elegante, immersa nel personaggio, ho ascoltato alcune canzoni in inglese grazie ai video clip ed è anche, inaspettatamente, intonata, la sua voce è molto leggera, credo che sia molto azzeccata nella parte di Belle, non potevano scegliere attrice migliore. 

Il rapporto tra Belle e la Bestia è stato approfondito di più, si è visto mentre leggevano insieme, mentre passeggiavano e parlavano e questa è una cosa che mi ha commossa tantissimo, il fatto poi che la Bestia ha aiutato Belle a capire cosa fosse successo alla madre mi ha colpito, è come se avessero approfondito un legame che nel cartone non veniva spiegato a 360 gradi, l'hanno reso appunto più adulto, come detto già prima, pur rimanendo fedele all'opera originale. Hanno solo aggiunto dei pezzi per completare meglio la storia e questo te li fa amare ancora di più.

La scena che preferisco in assoluto nel cartone l'hanno resa perfetta anche nel film, infatti è la stessa. Quella dove piangi tutte le tue lacrime, dove ti rendi conto che la Bestia ama davvero Belle...la ama così tanto da lasciarla andare, a costo di rimanere una bestia per sempre, quando capisce che il padre di Belle ha bisogno di lei. E lì i pianti sono partiti, non c'ho visto più tanto dalle lacrime e sapere che anche il film mi ha fatto quest'effetto mi ha entusiasmata e non poco. Potrei parlarvi della storia e dei personaggi e del loro rapporto per tutto il giorno se potessi. Farei mille e mille pagine se sapessi di non annoiarvi...ma giuro che non lo farò.


Come avrete capito i miei due personaggi preferiti sono ovviamente i protagonisti, ma sono riuscita ad apprezzare anche altri personaggi, Lefou, Lumière, Tockins, anche Gastone in alcuni punti, perché Luke Evans, interprete di Gastone, è stato troppo bravo per non apprezzarlo almeno un po'.

Gli effetti speciali sono stupefacenti, le canzoni anche, i dialoghi perfettamente uguali al cartone, tranne quelli aggiunti ovviamente. Di tutti gli adattamenti che hanno fatto di questa storia devo dire che questo è il migliore riuscito, non solo perché non hanno cambiato una virgola della storia, aggiungendo solo delle sfumature rimanendo comunque sulla sua scia (non smetterò mai di ripeterlo), ma anche per la qualità del film. 



Tra serie tv, libri e film questa storia è stata presa mille e mille volte, me ne sono innamorata in ognuno di loro, ma questo è in assoluto il mio preferito, da vedere e rivedere mille volte!



Prima di non finirla più di scrivere la smetto qui, dicendovi di andare al cinema prima che lo caccino, andate a godervi questo spettacolo e dopo venite a commentare qui sotto dicendomi cosa ne pensate, se siete d'accoro con me o se a voi non vi è piaciuto, fate lo stesso se lo avete già visto, aspetto i vostri commenti!

La mia valutazione



Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog per aiutarmi a crescere sempre di più e vi ringrazio uno ad uno per seguirmi <3

A presto, Beezus :) 

2 commenti:

  1. Il film mi è piaciuto molto dico solo una cosa il protagonista maschile era più bello da Bestia 😜

    RispondiElimina