lunedì 26 settembre 2016

DOPPIA RECENSIONE "HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE" (NO SPOILER)


Titolo: Harry Potter e la maledizione dell'erede

Autori: J.K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany 


Editore: Salani


Prezzo: 19,80


Trama: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.











Ciao a tutti e benvenuti nella prima recensione del nostro nuovo blog! Questa sarà appunto una recensione doppia quindi avrete due pareri. Due di noi hanno già letto questo libro nella versione italiana: ecco le due recensioni!

Recensione di Mans:
Allora, questo libro ha ricevuto davvero tante critiche e giudizi negativi ma nonostante tutto ciò, ho voluto comunque leggerlo con i miei occhi e capire se è realmente come si dice, ormai, su quasi tutto il web. A me sinceramente è piaciuto tanto semplicemente perché l’ho letto con la consapevolezza che non è un romanzo ma un opera teatrale e che sono passati molti anni dalla storia che conosciamo tutti e che quindi, ora, i personaggi sono degli adulti e non più dei bambini/adolescenti. Sono presenti anche degli insegnamenti molto importanti come per esempio quello dell’amicizia vera o del rapporto padre-figlio. A me sinceramente è piaciuto. Quindi, se vi va, leggetelo indipendentemente da quello che dicono gli altri. A voi può piacere come magari no, ma sono gusti personali.


Recensione di Beezus:
Come per Mans, anche io ho voluto leggere i libro a prescindere dai giudizi negativi che leggevo in rete.
Ero molto combattuta per via della trama, credevo che non lo avrei amato a prescindere...
Quando ho iniziato a leggere la storia, invece, mi sono catapultata di nuovo nel mondo magico e ho provato un senso di leggerezza. Non vedevo l'ora di tornare a leggere un opera teatrale (non ne leggevo una dai tempi in cui ho fatto teatro) e ogni scena riuscivo perfettamente a immaginarla nella testa, recitate da Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e tutti gli altri. So che nell'opera originale non sono loro gli attori, ma nella mia testa loro non cambieranno mai.


 Questo libro mi è piaciuto molto, credo che sia un'ottima conclusione della serie, anche se personalmente mi sarei fermata a settimo libro. Però scoprire come sono diventati da grandi, vederli sempre amici, ritrovare i miei Romione con una figlia...leggere una particolare scena di cui non parlerò per non fare spoiler...è stato rilassante e piacevole. 
 Vi consiglio di leggerlo al 100%, non solo per la storia ma anche per tornare un po' nell'universo di Harry Potter non solo rileggendo i primi libri o riguardando i film, ma anche scoprendo segreti e teorie di cui noi fan potevamo solo immaginare l'esistenza!



Fatto il misfatto.
-Mans
-Beezus





3 commenti:

  1. Io ancora non l'ho letto, ma sicuramente in settimana lo leggerò! Ovviamente non sarà come la serie principale, però è comunque un ritorno in questo fantastico mondo e non vedo l'ora di rivivere tutto ciò! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è assolutamente come la serie principale, ma personalmente l'ho trovato molto carino e mi ha emozionato molto! Fai benissimo a leggerlo :)
      -Beezus

      Elimina
    2. Non è assolutamente come la serie principale, ma personalmente l'ho trovato molto carino e mi ha emozionato molto! Fai benissimo a leggerlo :)
      -Beezus

      Elimina