Buongiorno readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Mondadori! Torna a farci visita Kerri Maniscalco con “In fuga da Houdini”, terzo libro della serie!
Oggi vi parlerò meglio dei personaggi secondari del romanzo quindi, ovviamente, vi parlerò dei componenti del Circo al chiaro di luna!
Ma prima di iniziare volevo, come sempre, ringraziare la casa editrice per le copie cartacee dei romanzi!
Circo al chiaro di luna
Harry Houdini
Harry Houdini è il re delle manette nel Circo al chiaro di luna. È nato a Budapest anche se non lo dice a nessuno, ha 17 anni e ha i capelli castano scuro.
Metistofele
Metistofele è il mago e il leader della combriccola. Ha occhi e capelli scuri ed è il leader della banda.
È affascinante, presuntuoso e bravissimo nel suo lavoro. Riuscirà, durante la lettura, a farvi innervosire e innamorare contemporaneamente, così come accade a chi lo circonda. Ciò aumenta il suo charm e ve lo farà amare ancora di più!
Ma Metistofele non è affascinante solo per il suo carattere enigmatico e misterioso, ma anche per il suo bell’aspetto, contornato dai suoi abiti sempre eleganti e da una maschera che indossa sempre per nascondere la sua vera identità.
Jian Yu
Jian Yu è il lanciatore di spade del Circo al chiaro di luna. Ha capelli lunghi e occhi scuri. Durante le sue esibizioni porta una maschera che gli nasconde metà viso, è molto apprezzato dal pubblico...soprattutto quello femminile.
Di lui non conosciamo molto se non che ha perso tutta la sua famiglia e che si pensa che immagina di utilizzare le sue lame contro gli assassini della sua famiglia.
Anishaa
Anishaa è la sputa fuoco del gruppo. Quando si esibisce la sua pelle viene dipinta di bianco e porta una parrucca argentata. In realtà i suoi capelli sono neri, quasi blu, e la sua pelle è scura. Una particolarità che posso dirvi è che...le piace il thé molto caldo!
Cassiopea
Cassiopea è la trapezista del circo ed è la pupilla di Metistofele. La chiamano L’Imperatrice e ha capelli lunghi biondo platino. È sposata con Sebastián Cruz, anche se pare abbiamo una relazione aperta.
Sebastián Cruz
Sebastián è un contorsionista del circo ed è sposato con Cassiopea. Viene dalla Spagna ed ha i capelli scuri.Pare che utilizzi la sua dote per nascondersi dentro le valigie delle sue amanti quando tornano i mariti!
Andreas
Ultimo ma non ultimo: Andreas il Matto. Chiamato così perché sostiene di avere uno specchio che predice il futuro sentimentale delle persone, ma in sostanza non ha mai aiutato nessuno.
Continua a lavorare nel circo solo perché i suoi numeri sono molto richiesti.
Bene readers, per il momento è tutto! Qual è il vostro membro preferito del circo? Il mio è assolutamente Jian Yu, ma se la batte con Metistofele!
Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe per scoprire ancora più dettagli del romanzo e noi ci rivedremo, con In fuga da Houdini, il 27 Ottobre con la recensione!
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento