mercoledì 3 luglio 2019

[REVIEW TOUR] Recensione "Doppia Sfida", Bianca Ferrari






Titolo: Doppia Sfida

Serie: Double Trouble Series #2

Autore: Bianca Ferrari

Genere: Contemporary Romance

Editore: Les Flâneurs Edizioni
  
Prezzo eBook:  2,99

 Prezzo cartaceo: € 15,00

Data di pubblicazione: 25 Giugno 2019 

Link d'acquisto: https://amzn.to/2xqA7kf












Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.

Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.







Buongiorno Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione!
 
Ringraziamo innanzitutto la Les Flâneurs Edizioni per la copia digitale e per l'opportunità!

Doppia Sfida è il secondo libro della serie “double trouble” di Bianca Ferrari. 
È inutile dirvi che anche questo romanzo è riuscito a prendermi come non mi capitava da tempo, l’ho divorato in soli due giorni! 
Ma procediamo per gradi. Premetto che potrebbero esserci degli spoiler, quindi se non avete letto “Partita doppia” vi consiglio di non proseguire con la lettura della recensione. 
Detto questo, possiamo incominciare.



Forse avevo un'idea troppo letteraria delle emozioni e quando mi sono scontrata con la realtà... non era come la raccontano nei libri. 


Come sappiamo anche in questo romanzo i protagonisti sono quelli che abbiamo conosciuto nel primo libro: c’è Cinnamon la ragazza dolce e dai capelli rossi fuoco e i due fratelli Cavendish. 
Abel il classico bravo ragazzo e il più piccolo dei due fratelli e Caleb, invece, il classico ragazzo che non vuole una storia e che ama le relazioni occasionali. 

 Tutto cambia quando entra nella vita dei due Cinnamon. All’inizio sembra essere solo una scommessa, ma poi si rendono conto che per quella ragazza nutrono dei veri sentimenti. Dopo aver superato tanti ostacoli alla fine Cinnamon si accorge di amare Caleb, ma quest’ultimo nonostante prova dei sentimenti per la ragazza dai capelli rosso fuoco, è costretto a separarsi da lei per risolvere i suoi problemi. Cinnamon si ritrova sola e distrutta, così decide di tornare a casa dalla sua famiglia. 

 Nel frattempo Abel decide di incoronare il suo sogno: viaggiare e allontanarsi da Chicago. Caleb invece fa il possibile per risolvere i suoi problemi e diventare un uomo migliore, non solo per se stesso, ma soprattutto per la sua Ginger.

L’incontro dei tre però è inevitabile e finalmente si porterà a termine quello che è iniziato.
È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo. E se io devo essere il tuo lupo per farti sentire viva, per scavare a fondo nelle tue emozioni e nei tuoi desideri, è quello che sarò. Tu la preda, io il cacciatore. O viceversa? 
Che dire? Ho amato profondamente anche questo romanzo. L’evoluzione dei personaggi è notevole, in particolare quella di Cinnamon. Come sempre ci saranno diversi colpi di scena e anche qui conosceremo diversi personaggi, in particolare la famiglia di Cinnamon che nel primo libro Bianca ci aveva già un po’ anticipato.

E poi l’amore: non solo quello che unisce un uomo ad una donna, ma soprattutto quello per il proprio figlio anche se questo non ha lo stesso tuo DNA. 
In ogni caso anche qui la scrittura è fluida e il tutto è scritto in terza persona. 
«Io amo Cinnamon».
«L’amore è come una malattia. Basta prendere la giusta medicina e passa».
«Non voglio curarmi. Lei è la miglior cosa che mi sia mai capitata».

Non mi va di spoilerarvi quello che succede, voglio solo aggiungere che di solito i sequel mi deludono un po’, ma questo è riuscito a farmi rivivere le stesse emozioni che ho provato quando ho letto il primo romanzo. Consigliato assolutamente.

Se vi foste persi la recensione del primo libro la potrete trovare QUI!



La mia valutazione



A presto, 



Nessun commento:

Posta un commento