Buongiorno Readers e ben tornate nel blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlo del nuovo libro di Lia Carnevale "Appartieni ancora a me".
Dopo aver letto i libri precedenti, non sapevo che avrei conosciuto anche la storia di Brian e devo dire che anche questa volta ne sono rimasta soddisfatta.
Ma bando alle ciance, per sapere cosa succede anche in questo volume non vi resta che leggere la mia recensione qui sotto!
Nel frattempo ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo.
Autore: Lia Carnevale
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: //
Pagine: //
Brian è un brillante avvocato all’apice della sua carriera.
Charlotte ha raggiunto il suo sogno di indossare le ali come modella di un noto marchio mondiale.
Le loro strade si sono divise ma la loro unione non è mai stato legalmente sciolta.
Brian ormai vive a New York, ma qualcuno lo rivuole a Londra e lui ha tutte le intenzioni di tornarci per riprendersi quello che ancora gli appartiene.
Charlotte ha raggiunto il suo sogno di indossare le ali come modella di un noto marchio mondiale.
Le loro strade si sono divise ma la loro unione non è mai stato legalmente sciolta.
Brian ormai vive a New York, ma qualcuno lo rivuole a Londra e lui ha tutte le intenzioni di tornarci per riprendersi quello che ancora gli appartiene.
lA SERIE
La serie è composta da:
1. Appartieni solo a me •Simon & Melinda•
2. Lei appartiene solo a me •Alexander & Tanija• Recensione qui
3. Appartieni ancora a me •Brian & Charlotte•
recensione
Come al solito Lia Carnevale non delude mai. Brian è ormai conosciuto da molti come il più temibile avvocato della città. È all’apice della sua carriera, ha donne, soldi e successo. Eppure ancora non riesce a superare il suo passato e tra i suoi pensieri non gli è rimasto nient’altro che lei.
Non avevo mai amato nessuno come lei.
Charlotte finalmente è riuscita a coronare il suo sogno di diventare modella per un noto marchio. Per quanto possa pensare che ha tutto ciò che vuole nella sua vita, non può far altro che pensare a lui.
Non lo avevo dimenticato, cazzo. Il mio cuore apparteneva ancora a lui. Lo teneva in pugno. Anni di sacrifici buttati all’aria dalla sua semplice vista.
I due si sono divisi da tempo e sono intenzionati a non rivedersi mai più. Il problema? Beh, il problema è che a volte non si può andare avanti se non si fa un piccolo passo indietro.
Brian sapeva rendermi felice, lo aveva sempre fatto e io lo amavo da impazzire.
“Appartieni ancora a me” è un romanzo breve che mi è piaciuto particolarmente. Charlotte e Brian sono due protagonisti con un passato difficile a cui devono un giusto epilogo, ma non sarà facile. Entrambi sono due persone dure, arrabbiate e deluse l’uno dall’altro. Non dovranno solo lottare con sé stessi per capire cosa non ha funzionato in passato, ma anche contro chi non vuole che tornino insieme. In più, gli oscuri segreti verranno svelati e presto dovranno affrontare una realtà non facile che li renderà più fragili.
I due protagonisti mi sono piaciuti molto. Per quanto breve il romanzo, credo che l’autrice sia stata formidabile nel non lasciare mai niente per scontato e nel descrivere la storia senza lasciarmi quel vuoto, come se mancasse qualcosa, che di solito i romanzi brevi mi suscitano. La storia è originale e ci viene raccontata dai punti di vista di entrambi i protagonisti. Conosciamo i pensieri e le scelte di Charlotte e Brian, provando una forte empatia per entrambi. Tramite i ricordi dei due protagonisti la storia viene fatta conoscere anche al lettore. Questo cambio di tempo è una caratteristica che amo nei libri in generale e che anche qui ho apprezzato molto. La scrittura è scorrevole e fluida e, sin dalle prime righe, sono riuscita a immergermi completamente nel racconto senza mai distogliere lo sguardo dalle pagine.
Come ho già accennato precedentemente non mi aspettavo che potesse esserci un terzo volume della serie e devo dire che è stata una piacevole sorpresa, ed è stato anche piacevole incontrare i personaggi dei volumi precedenti. Ovviamente se non avete letto "Appartieni solo a me" e "Lei appartiene solo a me" non c'è problema, i romanzi sono tutti autoconclusivi. Inoltre, l'epilogo mi è piaciuto molto, lasciandomi qualcosa di sospeso. Che l'autrice voglia proseguire questa storia? Non so, ma sono sicura che non mi deluderebbe nemmeno qualora volesse continuare.
Ci eravamo persi, per tanto, troppo tempo, ma non era tardi per ritrovarci e, questa volta, sarebbe stato per sempre perché in fondo noi ci saremmo appartenuti ancora e ancora.
In conclusione, una storia che penso possa appassionarvi e conquistarvi. Un romanzo che consiglio assolutamente, non lasciatevelo scappare!
La mia valutazione
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento