lunedì 11 febbraio 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "La fattoria dei nuovi inizi", Devney Perry



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con il review party dell’ultimo romanzo della Always Publishing!





Titolo: La fattoria dei nuovi inizi

Serie: Jamison Valley Series #1

Autore: Devney Perry

Prezzo eBook: € 5,99

Prezzo cartaceo:
 €13,90

Data di uscita: 31 Gennaio 2019

Link d'acquisto: https://amzn.to/2DuNBxH






Nuova città. Nuova casa.
Nuova auto. Nuovo lavoro. Nuova vita.
Questo è ciò che Ben mi aveva chiesto di fare.
Ricominciare una nuova vita per me e per Rowen,
la mia bambina di quattro anni.
E per quanto volessi spiegargli che un cambiamento
di vita radicale non era affatto necessario,
sarebbe stato difficile farlo con una persona deceduta.




Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio.
Jess non la voleva nella sua città.
Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile.

Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare.

Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.




 

Devney Perry, autrice della serie Jamison Valley e della serie Lark Cove, ha pubblicato il suo primo romanzo solo nel 2017 ed è stata inserita attualmente nella lista degli autori più venduti di USA Today. 
Nata e cresciuta in Montana, ama scrivere libri ambientati nel suo amato stato natio. 
Dopo aver lavorato nell'industria tecnologica per quasi dieci anni ha abbandonato le conference call e la sua fitta agenda per godersi un ritmo di vita più lento a casa con suo marito e i due figli. Scrivere un libro, o molti di più, non era qualcosa che si sarebbe mai aspettata di poter fare. 
Ma ora che ha scoperto che la sua vera passione è la narrativa, non ha intenzione di smettere.





“Anche se l’idea di trovarmi in un posto completamente nuovo mi terrorizzava, la sensazione di ricominciare da capo era meravigliosa.”





Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party!

Oggi siamo qui con Devney Perry e il suo romanzo "La fattoria dei nuovi inizi", di cui ringrazio l'Always Publishing per la copia omaggio!


Gigi, mamma single di una bambina di quattro anni, Rowen, si trasferisce per cambiare vita nella casa del vecchio Ben, un amico fidato che è mancato solo poche settimane prima.

La casa gli è stata infatti regalata per un nuovo inizio e Gigi non si lascia sfuggire questa occasione, perché lei e la sua bambina meritano un po’ di calma e di felicità.




“Non erano neanche le nove del mattino ed ero soltanto alla seconda tazza di caffè. Non avevo abbastanza energia o un livello di caffeina sufficiente in corpo per poterlo affrontare.”



Jess al contrario è un vecchio amico di Ben che si è preso cura della sua fattoria per ben 19 anni, crede che Gigi abbia usato Ben nei suoi ultimi anni di vita proprio per la tenuta e per i soldi.

Di conseguenza al loro primo incontro Jess si comporta da stronzo, insopportabile e menefreghista. Gigi si fa così un’idea sbagliata sul suo conto finché, arrivato il momento di dare a Jess ciò che Ben gli ha lasciato, Gigi scopre che era proprio lui che si era preso cura della ormai sua casa. E da quel momento in poi tutto cambia.

Jess capisce che Gigi non ha mai voluto usare Ben e che quest’ultimo aveva un piano ben preciso: farli conoscere.

Dal giorno dopo Jess inizia a cambiare atteggiamento con lei e anche se con un po’ di scetticismo Gigi si avvicina a quel bell’uomo che tanto l’aveva colpita la settimana prima, be’..prima di aprir bocca!

I due iniziano a frequentarsi e in un paese piccolo come quello in cui vivono non si può che venirlo a sapere il giorno stesso del loro primo appunto.

Mentre la loro relazione procede, il lavoro di Jess è sempre più presente anche nella vita di Gigi e la piccola Rowen. Fare lo sceriffo in quel periodo non è semplice; tra casi irrisolti e litigi i due protagonisti ne vedranno di cotte e di crude!

Riusciranno Gigi e Jess a superare le loro differenze, i pericoli, le insicurezze? Beh io vi consiglio di scoprirlo leggendolo perché sapete...è veramente un bel libro e vi farà passare le serate con un sorriso sulle labbra.




“Ero ben allenata a innalzare muri intorno al mio cuore. Lasciarlo nudo e indifeso era un’ipotesi che non prendevo in considerazione, dopo tutto il dolore e le perdite che avevo subito in vita mia. Non potevo permettere a nessuno di entrarci e annientarmi.”






La scrittura della Devney è piacevole e leggera, ogni pagina ne chiama un’altra e ogni capitolo si fa divorare con facilità.

Ho adorato l’ambientazione, amo follemente le fattorie e non poteva che essere così. Il romanzo scorre velocemente, forse un po’ troppo, alcuni avvenimenti mi sono sembrati, come dire, troppo. A poco più della metà del libro erano già successe parecchie cose importanti e quando succedono troppe cose tendo a non amare particolarmente i libri. Come si suol dire “Il troppo stroppia”.






Però in questo romanzo nello specifico alla fine non mi è importato. La storia è bella e scritta bene, Jess vi farà innamorare sin dal primo momento, Gigi a volte vi farà incazzare però alla fine apprezzerete anche lei.

Poi, non che sia molto importante per la storia ma...vogliamo parlare cinque minuti di questa cover? Non trovate anche voi che sia meravigliosa?

Insomma: un buon libro e una bella cover, un mix perfetto!





 La mia valutazione




 A presto,


Nessun commento:

Posta un commento