martedì 10 gennaio 2017

Recensione "Figlie del tempo", Maria Thea Chiodino

Autrice: Maria Thea Chiodino
Titolo: Figlie del Tempo (libro primo)
Prezzo: e-book 0,00


Link d'acquisto: QUI





Serie Figlie del Tempo:
1)Figlie del Tempo libro primo
2)Figlie del Tempo libro secondo
3)Figlie del Tempo libro terzo
4)Figlie del Tempo libro quarto






La famiglia Verna, i genitori Fabio e Elena, con i figli Marco, Lisa e Luca è una famiglia perfetta, con la loro bella casa, genitori in carriera, figli bellissimi, amici brillanti. Qualcosa, però, turba l’armonia di quella casa. Fra di loro c’è chi ama e chi odia le rose. Cosa fa credere a Marco di avere il mondo nelle sue mani? Perché una bella ragazza, come Lisa, passa il suo tempo a scrivere nel diario e a dormire?
Segreti, sogni, misteri…la vita dei Verna non sembra essere così perfetta…
Marco è avvenente, amato dalle ragazze e dalla sua famiglia, specialmente dalla sorellina Lisa. Ma, con il passare del tempo, il loro rapporto si trasforma in qualcosa che nessuno dei due ragazzi è in grado di spiegare. Non si odiano, ma non riescono ad andare d’accordo; non si sopportano, ma non possono fare a meno di volersi proteggere da qualcosa di pericoloso e misterioso, una presenza malvagia che incombe su di loro.
Questa sensazione è unicamente frutto della fantasia dei due adolescenti? Oppure un reale pericolo minaccia di mandare in pezzi la loro vita e la loro famiglia?
 
 
"Una ventata di aria fresca scendeva dalla collina della vecchia Torre verso le case della città. Accarezzò le cime di qualche albero, vorticò su se stessa con un pezzetto di carta come cavaliere della danza improvvisata. Sfiorò le lucide e lisce persiane delle case di quella strada deserta. Un paio di occhi rotondi ammiccarono e la ventata scompigliò il suo pelo biondo dalla punta della coda dritta alle vibrisse bianche. Leggero e misterioso il felino danzò con la ventata fresca una ballata dimenticata dagli uomini, disegnando una spirale verticale. Informe e impalpabile l’aria si lasciò condurre dal quello strano essere antico, aggraziato e forte, leggero ed incisivo nelle movenze. Si inchinarono, si omaggiarono, mossero altri passi, salendo sempre più in alto."
 
 
 
 

Buongiorno a tutti! Come state? Oggi vi parlo di una serie che si chiama "Figlie del Tempo", composta da quattro volumi, ovviamente partendo dal primo. Questo libro parla di una famiglia, la famiglia Verna composta dalla madre Elena, il padre Fabio, il figlio maggiore Marco, la figlia Lisa, cieca dalla nascita, ma che recupererà la vista (usando però gli occhiali) dopo l'operazione e Luca. Apparentemente la famiglia Verna sembra una famiglia perfetta, come le altre, ma vi posso assicurare che non è affatto così. Perché? Perché Lisa odia le rose, sa le cose prima degli altri, sembra dura, ma in realtà è quella più debole tra i tre fratelli; per lei non è facile dire le cose come le pensa, perché ha sempre paura di ferire chi le sta vicino. Marco apparentemente non sopporta la sorellina, ma dove sta scritta questa cosa? Magari ha paura per lei e la vuole proteggere, da cosa, io ancora non l'ho capito, ma del resto pure Lisa vuole proteggere Marco da questo qualcosa non ancora ben definito.
Tra i personaggi ci sono anche Paolo, migliore amico di Marco,  segretamente (almeno per un po' di tempo) innamorato di Lisa, che però non lo sa, e in questo volume, non lo verrà a sapere, e Claudia, la ragazza di Paolo almeno finché lui non le confida la verità.
Non dico altro, se no mi scappano troppe cose; se la trama e la recensione vi hanno incuriosito almeno un po', date una letta  a questa storia, per me diversa dalle altre!
 

La mia valutazione

Alla prossima e PER FAVORE diventate LETTORI FISSI DEL BLOG!

Luce <3
 



1 commento:

  1. Ciao, trovo interessante questa serie, e da come ne parli sembra proprio intrigante. Mi hai fatto venir voglia di leggerla, quindi va dritta nella lista da leggere! ^O^
    Baciotto Lucylu

    RispondiElimina