Due re in cerca di vendetta.
Tre vite intrecciate.
Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla.
Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni.
Il ladro di baci è un romanzo autoconclusivo e non è collegato a nessuna serie.
Innamorarsi era un processo così tragico. Non mi stupiva che l’amore rendesse le persone tanto tristi
Eccoci finalmente a parlare del romanzo! Protagonista di questa storia è Francesca, una ragazza di diciannove anni con una vita già decisa dai propri genitori. Tutto sommato però non si lamenta, ha una bella vita e sposerà l'uomo di cui è innamorata da molto tempo, Angelo.
Ciò sarebbe anche approvato da suo padre in quanto li legherebbe ad un'altra potente famiglia di Chicago. Tutto si complica però quando il senatore Wolfe Keaton le ruba quel bacio, destinato ad Angelo, che per una tradizione di famiglia l'avrebbe donata in sposa proprio a chi Francesca avrebbe baciato.
Cosa accadrà d'ora in poi? Perché Wolfe le ha rubato quel bacio? Beh sta a voi scoprirlo. Io non vi dirò una parola di più!
Come saprete io amo particolarmente questa autrice e quando ho saputo che la Always avrebbe pubblicato un suo nuovo romanzo, retelling de "La Bella e la Bestia" sono andata in brodo di giuggiole!
Raggiunsi la mia promessa sposa a passo svelto, l’afferrai per la vita e l’attirai a me per baciarla apertamente davanti alla Sterling, che era tutta affaccendata a sistemare l’orlo dell’abito di Francesca.
I personaggi sono intriganti e ben caratterizzati. Francesca, dapprima ingenua e accondiscendente, pian piano diventa la donna che ha sempre voluto essere, determinata, forte e libera. Si è liberata dalla gabbia d'oro in cui il padre l'aveva rinchiusa.
Wolfe invece è un uomo cinico e determinato, risultando quasi cattivo. Non prova nulla di buono e ha solo sentimenti negativi. Ma tutti hanno un punto debole che può toccare le corde del proprio cuore.
Accettai la sua mano, conscia del fatto che era sorto un enorme problema. Lui non voleva lasciarmi entrare nel suo cuore. E io non ero più in grado di espellerlo dal mio.
Insomma readers, ancora una volta la Shen mi ha rubato il cuore. Stile narrativo perfetto, trama interessante e non scontata o banale, seppur si tratti di un romanzo rosa.
Onestamente però, perché c'è un però, mi aspettavo qualcosa in più. Come ho già detto in un'altra recensione, probabilmente sarà il periodo in cui non ho molta voglia di leggere e mi costringo a farlo, però c'è stato qualcosa che non mi ha fatto godere appieno la lettura ed è solo per questo motivo che non riesco a dargli un cinque pieno.
Comunque readers, io vi consiglio caldamente la lettura di questo romanzo, soprattutto se il genere fa per voi, perché nonostante la mia poca volontà, ho trovato il romanzo ben fatto e appassionante. Mi ha fatto fare le ore piccole dalla curiosità e, al contrario del periodo, l'ho letto molto più velocemente!
Nessun commento:
Posta un commento