martedì 10 dicembre 2019

Recensione "Prime volte", K.C. Wells








Titolo: Prime volte 
Autore: K.C. Wells

Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni 
Pagine: 370

Prezzo ebook: 4,49
Prezzo cartaceo: 13,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2LjY9Vk





A Tommy Newsome è servito un po’ di tempo prima di rendersi conto di essere gay.
Crescere in una piccola cittadina della Georgia non lo ha preparato alla vita molto più libera da studente dell’università di Athens. Aggiungeteci gli insegnamenti della sua famiglia e della sua chiesa, e avrete un timido ragazzo che si sente un pesce fuor d’acqua. Tommy ha sempre lavorato nella fattoria del padre senza avere la possibilità di crearsi una vita sociale, sicuramente non come quella che i club di Atlanta hanno da offrire. E non si può dire che si senta a proprio agio quando ne ha un assaggio, visto che gli ammonimenti di Mamma risuonano ancora forti e chiari nella sua testa.
Tutto questo cambia quando entra nel suo primo gay bar e posa gli occhi su Mike Scott.
Quando non è al lavoro dietro il bancone del Woofs, Mike è impegnato come entertainer per adulti con il nome di Scott Masters. Vent’anni nel settore e il tempo che passa cominciano però a farsi sentire. Mike non ha mai avuto molta fortuna nel reparto relazioni ma, come sua madre ama ripetergli, se continui a pescare nello stesso stagno, è scontato che tirerai su sempre lo stesso tipo di pesci. Forse è proprio arrivata l’ora di un cambiamento.


recensione

Mike lo lasciò andare e fece un passo indietro, col cuore che gli galoppava nel petto. Tommy sollevò lentamente le palpebre e lo fissò.
Mike sorrise. «Adesso sei stato baciato.»
Tommy sembrava del tutto sbalordito. «Wow.» Si toccò le labbra con le dita e sorrise. «Direi proprio di sì.»


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlo di “Prime volte” romanzo letto grazie alla Triskell Edizioni, che ringraziamo come sempre per la copia digitale del romanzo.

Mike e Tommy non potrebbero essere più diversi: è questo che mi è saltato subito agli occhi. Sono agli antipodi, su pianeti diversi. Mike è un barista e un attore in film per adulti, è gay e in pace con il suo orientamento sessuale.
Tommy, invece, è uno studente proveniente da una piccola cittadina della Georgia, figlio di due genitori molto religiosi e conservatori. Ha da sempre seguito i loro insegnamenti e per questo è restio ad accettare il fatto che gli piacciono i ragazzi.
E’ timido all’inverosimile ed è per questo che quando entra per la prima volta in un bar gay, e resta folgorato dalla bellezza del bel Mike, si rende conto che non potrà mai averlo. 

Ma il destino ha in serbo altro per loro. Perché Mike lo ha notato e dà inizio a un qualcosa che parte da una semplice attrazione fisica, per svilupparsi in una vera e propria storia d’amore.

Come dicevo prima, sono due mondi diversi, ma è questo che li farà avvicinare di più: Mike sarà fondamentale per aiutare Tommy a uscire dal suo bozzolo e dalle sue paure, ad affrontare le cose di petto; Tommy lo sarà per Mike, insegnandogli che nascondere le cose non sempre vuol dire fare il bene dell’altra persona e, soprattutto, che l’amore supera ogni cosa.

Se continui a pescare nello stesso stagno, è scontato che tirerai su sempre lo stesso tipo di pesci.

Uno degli argomenti più importanti trattati è stato quello della negazione da parte dei genitori di avere un figlio omosessuale. Un tema attuale che ho apprezzato molto, visto che si sente sempre più spesso parlare di ragazzi che non si sentono accettati neanche dai propri genitori.

Insomma, quello con Tommy e Mike è stato un bel viaggio, la scoperta di una storia d’amore che ancora una volta mette insieme due persone diverse ma che si completano a vicenda!

«Non posso farci niente. Sono un ragazzo all’antica, io. Sai, tipo che andare a convivere significa vivere insieme per davvero.»

 Una menzione speciale va a tutti i personaggi secondari, che ho adorato.


La mia valutazione



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento