venerdì 19 luglio 2019

[NUOVA COLLABORAZIONE] Segnalazione uscite Angelozzi Altra Comunicazione

Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog! Una nuova casa editrice si aggiunge alla lista delle collaborazioni e  noi ne siamo più che felici!

Oggi vi mostreremo le loro uscite così da presentarvela per bene, quindi iniziamo subito!


Prezzo cartaceo: 19,50

N. pagine: 262

Link d'acquisto: https://amzn.to/2xCD5lr

1861. Cesidio e Mario, pastori in Terra di Lavoro, sono incaricati in gran segreto dall’Abate di Montecassino di consegnare al Re Francesco II di Borbone una preziosa scatola, fondamentale per la salvezza del Regno delle Due Sicilie. Il piano non andrà nella direzione prevista. Si evocheranno dunque storie antiche di briganti, di emigrazioni, di terre lontane, di viaggi, di tesori nascosti, di felicità e delusioni. In mezzo alle turbolenze della Seconda Guerra Mondiale, Margherita, battagliera e consapevole e Dwight, irriducibile sognatore, accompagnati dalle loro insoddisfazioni raggiungeranno l’Italia da mondi lontani per rintracciare la preziosa scatola. Sulle tracce del proprio passato, alla ricerca del senso della propria esistenza, si sfioreranno appena senza riuscire a conoscersi, in un viaggio nei luoghi delle loro origini, vittime inconsapevoli di eventi tragici e coinvolgenti.
Nata a L’Aquila nel 1952, ha studiato a Roma. Architetto, si occupa
principalmente di ristrutturazioni di appartamenti e ville private.
Sposata con una figlia, vive in un piccolo paese del Parco Nazionale di
Abruzzo. Il re di carta è il suo romanzo d’esordio.

Il parto che mi mise al mondo fu difficile come la maggior parte delle vicende della mia vita.Le doglie cominciarono alle tre di notte e si protrassero inutilmente per almenoventiquattr’ore, sotto la vigile assistenza della Pina e di Maria, una vicina di stanza e allequattro del mattina del giorno seguente, dopo un’affannosa corsa al Mount Sinai Hospital, mitirarono fuori a forza grazie ad un dolorosissimo taglio cesareo che costrinse mia madre a lettoper un paio di settimane. Quando vidi le luci della camera operatoria pesavo si e no tre chili, latesta deforme e spelacchiata, la faccia stropicciata e il resto racchiuso in un mucchietto diossa e pelle tanto che mi accorsi da sola quanto fossi brutta. Con il passare del tempo l’aspettoda primate denutrito andò a migliorare e intornoai quattro anni il lungo mantello di capellicolor carota che non mi tagliavano dalla nascita e gli occhi verdi presi da mio padre mi reseroquasi carina. Avevo formidabili polmoni da cantante lirica, capaci di spingere le mie urla finsulla strada e un carattere socievole e sorridente, ereditato da mia madre, insieme a unappetito vorace che mi aveva consentito di mangiare senza alcun aiuto fin dal primo anno dietà. Iniziai direttamente a correre saltando la fase delle quattro zampe e del camminarebarcollante, con la povera mamma costretta ad inseguirmi per evitare che precipitassi dallescale o mi mangiassi il sapone da bucato.Ma a parte questa grande vitalità e la scarsa inclinazione alla disciplina e alle costrizioni, erouna bambina affettuosa ed educata. Avevo solo un anno quando scoppiò la Prima GuerraMondiale e, da come si erano messe le cose, l’intero pianeta si rese conto che nulla avrebbepotuto evitarla.


 

Prezzo cartaceo: 16,50

N. pagine: 151

Link d'acquisto: https://amzn.to/2xCDlRr

Arte, tanti soldi, banche, segreti bancari e poi una fuga. Sì, una fuga, perché Maddalena Cantarelli, nata a Siena e impiegata in una galleria d’arte contemporanea a Vaduz, scomparirà nel nulla, scatenando la ricerca concitata da parte della polizia di mezzo mondo. Un piano perfetto. Così perfetto che Anna Moos, regina dell’arte e proprietaria della galleria dove Maddalena per quaranta ore a settimana spacchetta e impacchetta le opere, non dirà neanche una parola, ma si nasconderà dietro i suoi grandi occhiali da sole neri.

Gaia Mencaroni è laureata in Storia dell’Arte Medievale a Perugia,
vive dal 2008 in Germania, dove insegna lingua e cultura italiana.
Nel 2008 ha pubblicato il romanzo La Testa di Ale (Lampi di
Stampa, 2008, 2009, 2014), un libro che ha suscitato scalpore,
perché a suo modo ha svelato i meccanismi interni di un mondo
corrotto e senza scrupoli come quello universitario.


«Di fronte al genio, a un’opera geniale, a un progetto, a un piano perfetto e di talento si può solo dire: chapeau».



Prezzo cartaceo: 13,50

N. pagine: 101

Link d'acquisto: https://amzn.to/2YIdVxG

Sara è alle prese con uno dei più contorti e ambigui periodi della vita: l’adolescenza. Perennemente insoddisfatta, si muove con ironia e anticonformismo nella banalità del quotidiano. Le frustrazioni, le speranze, le illusioni e le delusioni che scandiscono il ritmo delle sue giornate, si trasformano nel mondo di Sara in travolgenti e divertenti avventure esistenziali. Quando arriva l’amore, un ragazzo di nome Romeo, la nebbia si alza e riesce finalmente a vedere tutti i colori del mondo, a metterli su tela, assecondando la sua vera passione, la pittura, e soprattutto ad amare se stessa.

nasce a Bolzano il 2 Dicembre 1984. Fin dall'infanzia si sviluppa in lei una forte
attitudine verso ogni forma d'arte. Dotata di un grande spirito di osservazione e di
una spiccata sensibilità nell'esprimere il sentire umano, si affaccia al mondo
dell’arte da autodidatta, perfezionando la sua tecnica nel tempo, in un crescendo
di idee e di forme. Frequenta, presso l'Università "La Sapienza" di Roma, la facoltà
di Scienze dei Beni Culturali con specializzazione in studi storico-artistici.

Era un lunedì mattina.L’odio per le prime ore del giorno si leggeva nel mio pallore e sulle mie massacrantiocchiaie, fiere e bicolori, pronte a confermare in ogni istante la mia disperazione.Non sono mai stata una mattiniera, non ho mai sentito la necessità di godermi la parteiniziale delle giornate. Trovavo che alzandomi la mattina avrei prolungato il mio senso disacrificio inutilmente. Sarebbe stato come accendere un lampione in pieno giorno o suonare lachitarra con le unghie corte e i polpastrelli lacerati.


Prezzo cartaceo: 17,50

N. pagine: 167

Link d'acquisto: https://amzn.to/2YA7TPE
 Enea, garagista recluso in un seminterrato, ha l’abitudine di introdursi di nascosto nelle case dei condomini. Armando, inquilino del quinto piano, lo accusa ingiustamente di furto, svelando di pedinarlo da tempo. Prendono le sue parti Sara, ragazza-immagine dalla promiscua vita sessuale, ed Emma, corpulenta donna di mezza età, dal cui appartamento Enea trafuga reggiseni e slip. Un giorno Emma lo scopre, ma anziché allontanarlo o denunciarlo decide di sedurlo. Nel palazzo tutto cambierà all’arrivo di Ilaria, universitaria dal fisico mozzafiato che nasconde più di un segreto. In un crescendo di colpi di scena, tra violazioni di domicilio, sparizioni, inseguimenti, esalazioni velenose, sesso a pagamento e violenze domestiche, le verità anche agghiaccianti dei protagonisti verranno a galla, dimostrando che, in questa discesa agli inferi, tutto è possibile. Persino ricucire i legami nel sangue.

 Francesca Gerla, insegnante, ha lavorato
come redattrice e traduttrice. Tra i libri
tradotti, Il bambino filosofo di Alison Gopnik,
Bollati Boringhieri; Julie & Julia, di Julie
Po w e l l , R i z z o l i . H a o t t e n u t o v a r i
riconoscimenti con i suoi racconti e romanzi.
L’ultimo libro è Sei personaggi in cerca di
Totore (Homo Scrivens), scritto a quattro mani
con Pino Imperatore.

Mi affaccio dalla finestra della mia celletta cercando aria. Sono agitato oggi, ho bisogno diqualcosa che scacci via l’ansia. Intravedo un po’ di marciapiede, i tronchi degli alberi nelle aiuolecariche di foglie. Sono già cadute, in anticipo sui tempi.Anche io vorrei cadere. Rovinare giù per la discesa, arrivare alla Curva panoramica. Scivolare dalparapetto. Scendere a valle. Mi immagino roteare per Napoli, come una palla gigante. Finire alporto.Da quanto tempo non vedo il mare?Non posso permettermi la malinconia. Sarei ridicolo.Un colpo di vento fa volteggiare le foglie e una carta colorata, credo la réclame di unsupermercato. Vorrei che la sua corsa nel vento si concludesse contro il mio finestrone. Chequalcosa dall’esterno si schiantasse spontaneamente contro il mio mondo.Non accade.

Allora, cosa ne pensate di questi bei titoli? Io sono molto attratta da "Le età infelici" e ringrazio la casa editrici per la copia digitale che mi hanno inviato, non vedo l'ora di leggerlo!

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento