Buon pomeriggio a tutti readers e ben ritrovati nel blog con i consigli della League di Gennaio!
Questo mese sono quattro i bellissimi libri che vi consigliamo di leggere, pronti?
IL MIO CONSIGLIO: Artemis, la prima città sulla luna
Consiglio l'ultimo libro di Andy Weir perché, oltre le descrizioni ingegneristiche, che possono risultare interessanti o pesanti, ho trovato la storia di Jazz molto affascinante e ben scritta.
Link d'acquisto: http://amzn.to/2E28LFP
CONSIGLIO DI FRANCI - LIBRI, LIBRETTI, LIBRACCI: Half Bad
Recensione QUI
Io consiglio Half Bad, primo libro dell’omonima trilogia di Sally Green. Un libro che parla di diversità, di discriminazione e anche di violenza, oltre che del grande perno centrale che costituisce l'intera storia e plasma lo stesso protagonista: la lotta tra bene e male, tra luce e oscurità. Ma ci sono milioni, anzi miliardi, di sfumature tra l'uno e l'altro che rendono tutto più complesso e contorto e difficile da comprendere e soprattutto prevedere...una lettura quindi che ho adorato e che consiglio di leggere a chi è in cerca di una storia di magia, incentrata sul potere e sulla battaglia universale che permea ogni libro fantasy che si rispetti, con un protagonista da decifrare come il più appassionante dei rompicapi.
Link d'acquisto: http://amzn.to/2EuOBlO
CONSIGLIO DI ILARIA - BUONA LETTURA: Corpi freddi
Recensione QUI
Consiglio “Corpi freddi” di Kathy Reichs. Ultimamente ho letto un nuovo romanzo di Kathy Reichs, con protagonista l’antropologa forense Temperance Brennan... e l’ho amato! Per cui non posso che consigliarvi il primo libro della serie. Questi romanzi sono dei perfetti thriller, originali, emozionanti, pieni di suspense, ma la caratteristica fondamentale (e che adoro e mi lasciano sempre senza parole) sono le precise e dettagliate “spiegazioni mediche” che la protagonista fornisce durante le analisi delle ossa dei cadaveri, in quanto quello è il suo lavoro principale... per poi essere sempre coinvolta nei vari casi.
Link d'acquisto: http://amzn.to/2nqgkge
CONSIGLIO DI ERIKA - I LIBRI: LO SPECCHIO DELL'ANIMA: Dimmi che ti manco
Recensione QUI
Consiglio “Dimmi che ti manco” di L.E Bross. Una storia d'amore che sa di passato, presente e futuro. Una storia che ci dimostra come il destino ci raggiunge sempre, che le persone che per noi sono importanti vanno tenute strette. Un romanzo breve ma intenso, dolce e delicato come un sospiro. Due protagonisti che potrebbero essere chiunque di noi, due amici che potremmo incontrare in un giorno qualunque. Consiglio questo romanzo a tutti coloro che amano le storie a lieto fine, che amano sognare e vivere appieno le sensazioni dei personaggi.
Link d'acquisto: http://amzn.to/2DTOGlW
Allora, avete letto questi libri? Avete intenzione di leggerli??
A presto,
A presto,
"Artemis" ne ho sentito parlare anche su altri blog... devo proprio leggerlo mi sa ;)
RispondiEliminaNon ne ho letto nessuno di questi però ne ho sentito tanto parlare!
RispondiElimina