Autore: Jessica Clare
Titolo: Aspettavo solo te #1
Editore: Newton Compton
Serie: Billionaires & Bridesmaids Series
Titolo: Aspettavo solo te #1
Editore: Newton Compton
Serie: Billionaires & Bridesmaids Series
Billionaires & Bridesmaids Series
1. Aspettavo solo te2. The Taming of the Billionaire
3. The Billionaire takes a Bride
4. The Billionaire’s Favorite Mistake
5. Billionaire on the Loose
6. Ancora senza titolo
A quanto pareva, i cuccioli, gli indici di ascolto e le amazzoni in lacrime erano i suoi punti deboli.
Buongiorno a tutti readers e ben ritrovati nel blog.
Lo so che do via alle mie recensioni sempre con la solita frase: “ho iniziato questo romanzo con (o senza)…”, ma credo descriva un po’ i miei stati d’animo ogni volta che comincio una lettura. Stavolta l’ho iniziato in un periodo davvero caotico: ho la sessione autunnale all’università, studio da mattina a sera e tra poco uscirà il mio libro, quindi cerco di stare dietro alle varie ultime cose; per non parlare degli impegni a casa. Come sempre, o tutto o niente. Quindi perdonatemi se l’ho iniziato pensando di finirlo chissà fra quanti mesi. E invece no. Mi aspettavo una di quelle storie che sono fatte con lo stampino di mille CE, con drammi e dilemmi a non finire, e in questo periodo proprio non mi ci voleva. E invece è stata una boccata d’aria fresca. Certo, la trama non è tra le più originali, ma i personaggi mi hanno aiutata a evadere per qualche ora dalla realtà.
Marjorie è una ragazza acqua e sapone, che frequenta un ambiente over 70 dove i vecchietti l’adorano e l’unico tragitto che fa è quello tra casa e gioco a bingo con gli anziani. Le relazioni sono il suo ultimo pensiero, e la ragione principale è la sua insicurezza circa la sua altezza, che l’ha paralizzata nelle relazioni. Marjorie si è quasi arresa, finchè complice il matrimonio della sua migliore amica Bronte e Logan, non viene trascinata su un’isola, dove per caso incontra Rob, gli salva la vita e poi niente sarà più lo stesso.
A volte la paura di vivere senza quella persona è più grande della paura di quello che potrebbe accadere se decidessi di seguirla.
Rob è il viso del piccolo schermo, che ha un’infanzia orribile e che si è costruito e fatto da solo. Il suo scopo è quello di arrivare sull’isola e rimediare un incontro con Logan, l’unico che potrebbe espandere ancora di più il suo successo. E’ deciso e vuole farlo anche a costo di rovinare il suo matrimonio. Ma complice un ribasso degli indici di ascolti, un bicchiere di troppo e una caduta in acqua cambiano tutti i suoi piani.
Mi aspettavo che ci fossero complicazioni dall’inizio alla fine. Ci sono state, ma trattate in modo ironico, frizzante e leggero. Così sono i due protagonisti, che fra consigli di vecchietti, tattiche sbagliate e poi la verità, scoprono finalmente che un sentimento vero se è destinato ad essere supera qualunque “Mai una gioia” (Dai, abbonatemelo ahaha) e soprattutto accetta i pregi ei difetti dell’altra persona.
Mi manchi da morire e ti voglio, e se per farlo dovrò dare in beneficenza fino all'ultimo dollaro che ho guadagnato e vivere in un cartone sotto un ponte per avere il tuo rispetto, cazzo, lo farò.
L’autrice è entrata in punte di piedi nelle mie giornate, portando Rob e Marjorie nella mia quotidianità, strappandomi sempre e comunque un sorriso, con le continue parolacce di Rob e l’ingenuità di Marj, i loro battibecchi, le loro riconciliazioni, condendola con un giro di amicizie davvero allegre e positive.
Che dire, mi ha migliorato delle giornate così intense che a volte credevo di impazzire.
Quindi, se cercate una storia non molto lunga, leggera, ironica e romantica, Aspettavo solo te è proprio il romanzo giusto.
Nessun commento:
Posta un commento