giovedì 30 marzo 2017

Segnalazione "Trilogia dei Profumi" Volume 1 e 2, Erielle Gaudì


Buongiorno a tutti lettori e ben ritrovati oggi con la segnalazione dei primi due libri della trilogia dei profumi di Erielle Gaudì!
Trilogia poco conosciuta ma che merita di esserlo! Spero che vi possa interessare!

Titolo: Sandalo e Cannella


Autrice: Erielle Gaudì

Editore: Selfpublishing

Genere: Romance storico/romanzo breve

Serie: Trilogia dei Profumi Vol.1

Formato: Ebook

Prezzo: € 0,99 oppure Gratis con Kindle Unlimited

Data di pubblicazione: 21 giugno 2016

Link d'acquisto QUI


Oceano Pacifico, 1849. Una notte Isabel si risveglia a bordo della Silver Star, una nave mercantile in rotta verso la Cina. Insieme a lei c'è un uomo che non ha mai visto prima, Richard Bradley, il dispotico capitano del veliero, che si comporta come se la conoscesse, e allora perché non riesce a ricordarlo? Che fine ha fatto il marito che ha sposato poco prima di lasciare la Spagna? 
Richard è un lupo di mare che non indietreggia neanche davanti alla più spaventosa tempesta, ha giurato di amare la sua nave più di qualunque donna e mantiene la promessa finché non incontra quell'aristocratica fiera e altezzosa che lo sconvolge fino al midollo. I due si scontrano, si detestano, si combattono, senza esclusione di colpi, finché un bel giorno accadrà un evento inatteso... 
Amore, calda passione e un pizzico di suspense in una storia ambientata a bordo di un romantico veliero con un finale dal sorprendente aroma di cannella.

"Il mare è il mio elemento e quando si scatena mi fa sentire vivo, ma non è niente rispetto a quello che mi hai fatto tu. Sei entrata nella mia vita con la forza di un uragano..." 

 Titolo: Il profumo della Tempesta

Autrice: Erielle Gaudì

Editore: Selfpublishing

Genere: Romance storico

Serie: Trilogia dei Profumi Vol.2

Formato: Ebook

Prezzo: € 2,99 oppure Gratis con Kindle Unlimited

Data di pubblicazione: 11 dicembre 2016

Link d'acquisto QUI



Non è facile essere l'unica donna a bordo di una nave. Soprattutto se l'affascinante capitano è rude e dispotico e i marinai ti guardano come se fossi una strega. Lo sa bene Isabel, una giovane donna che si ritrova suo malgrado a bordo della Silver Star durante il lungo viaggio verso la Cina.

L'impavido capitano Bradley governa la sua nave con pugno di ferro e non teme niente e nessuno. Ha sempre snobbato le fragili bellezze vittoriane e non è mai stato innamorato. Solo lei, quell'altera bellezza spagnola è stata in grado di farlo capitolare:  Isabel è la sua unica debolezza... una debolezza che sfrutterà chi sta cercando ogni opportunità per sabotare il viaggio.
Divenuta un bersaglio, Isabel si troverà in grave pericolo e dovrà lottare per salvarsi la vita. Ma chi potrebbe desiderare la sua morte?
Continua il viaggio della Silver Star, fra mille avventure, rovente passione e la promessa di un amore ineluttabile come il destino. 

"Pelle contro pelle, i tuoi occhi su di me, il tuo odore, la bocca nel buio che mi bacia e sussurra tenere parole d’amore.  E tutta la vita per dimenticare...o ricordare."


Erielle adora le storie d’amore, il mare, la fotografia e il cioccolato fondente. Ha sempre amato la lettura e la scrittura.


Il suo romanzo di esordio è stato un romance contemporaneo “Come la marea” edito da Eroscultura nel 2013. 
Il racconto “Orient Express” è stato pubblicato da Delos Digital nella collana Senza sfumature nel 2015.
"Sandalo e Cannella" e "Il profumo della tempesta" fanno parte della Trilogia dei profumi e sono stati pubblicati nel 2016. 

Spero di avervi incuriosito e che leggerete questi romanzi, a me ispirano molto! Il terzo e ultimo romanzo della trilogia è in fase di scrittura!

Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog (tra l'altro non spendo mai un minutino per ringraziarvi della crescita che stiamo avendo piano piano, non sapete quanto mi riempite il cuore!) e di commentare qui sotto dicendomi se vi piacciono i romanzi storici e se leggerete questi libri!

A presto, Beezus :) 


mercoledì 29 marzo 2017

WWW...Wednesday #15

Grazie al blog "Shoulb be Reading" per aver ideato questa meravigliosa rubrica e grazie ad "Atelier dei libri" di Glinda Izabel per averlo portato in Italia e avercelo fatto conoscere!


Buon pomeriggio e ben tornati nel blog con un nuovo WWW!
Oggi torno con una novità: nel blog sono rimasta da sola! Per una motivazione personale ho deciso di rimanere da sola, no, non ho litigato con nessuno, anzi! Siamo amiche come e più di prima, ma era una decisione che avevo preso da un po' e ora mi sembrava il momento adatto per farlo.

Comunque cercherò di essere il più presente possibile e le rubriche non smetterò di pubblicarle, quindi veniamo subito a noi!


Risultati immagini per a second life elleRisultati immagini per Carve the mark i predestinati veronica roth


1)What are you currently  reading?

1) Cosa stai leggendo?












Ebbene sì, sto leggendo due libri, come sapete dal Teaser Tuesday di ieri (QUI) sto leggendo con gusto, quindi lentamente, "Carve the mark - I Predestinati" che ho iniziato già da qualche giorno. Ieri sera però ho iniziato anche "A second life" di Alice Elle, lettura in anteprima, perché mi ispirava troppo e non volevo aspettare di finire "Carve the mark" prima, quindi sono la solita XD






Risultati immagini per ritorno al covenant2)What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?
















Come sapete amo questa serie, tanto che avevo deciso di continuarla in inglese, anche se poi non l'ho fatto, e prima di leggere "Anima Divina" uscito da poco in libreria ho letto questo libro eBook di poche pagine, il prequel della storia. Sono rimasta molto contenta di tornare nel mondo di Alex e non vedo l'ora di leggere "Anima Divina"!



Risultati immagini per dopo di te nessuno mai cecile bertod3)What do you think you'll read next?

3) Cosa pensi leggerai in seguito?
















Ovviamente non posso che leggere Cecile Bertod, scrittrice italiana che per me è una garanzia! Adoro tutte le sue storie e poi è simpaticissima. Questo libro in particolare è un po' fuori dalla sua "safe zone" non essendo un lit chick ma io sono sicura che mi piacerà tantissimo ugualmente.



Il WWW termina anche oggi!
Attendo nei commenti le vostre letture, sono curiosissima 
Per non perdervi neanche un post del blog vi ricordo di Iscrivervi come lettori fissi del blog!

 

A presto, Beezus! :)

martedì 28 marzo 2017

Teaser Tuesday #8

Si ringrazia il blog Should be Reading per la rubrica!

Salve a tutti, lettori, e ben ritrovati con l'ottavo appuntamento del Teaser Tuesday, che oggi avrà come protagonista un libro che attendevo di leggere da molto e che quindi mi sto gustando piano piano!

Ma veniamo subito a noi!

REGOLE

1) Prendi il libro che stai leggendo

2) Apri ad una pagina a caso

3) Condividi qualche riga di testo

4) Attenzione a non fare SPOILER!

5) Riporta il titolo e l'autore del libro.

Orribile. Era così che era la vita? Non le avevo mai dato un attributo. Il dolore aveva un suo modo di scomporre il tempo. Pensavo al minuto successivo, all'ora successiva. Non c'era abbastanza spazio nella mia mente per mettere insieme tutti quei pezzi, per trovare le parole per riassumerla nella sua interezza. Ma la parte dell'"andare avanti", per quella le parole le avevo.<<Trova un altro motivo per andare avanti>> dissi. <<Non deve necessariamente essere buono, o nobile. Basta che sia un motivo.>>Conoscevo il mio: c'era una fame dentro di me e c'era sempre stata. Una fame più forte del dolore, più forte dell'orrore. Continuava a mordere anche dopo che ogni altra cosa dentro di me si era arresa. Non era speranza, non mi risollevava; strisciava, annaspava, si trascinava, e non mi permetteva di fermarmi. E quando finalmente le diedi un nome, scoprii che era qualcosa di molto semplice: desiderio di vivere.

Risultati immagini per Carve the mark i predestinati veronica roth

Titolo: Carve the Mark (Duologia ancora senza titolo)

Autore: Veronica Roth

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017

Genere: Fantasy, Young Adult

Editore: Mondadori Chrysalide

Prezzo cartaceo: 17,00 

Prezzo eBook: 9,99

Link d'acquisto QUI




In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. 

Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.

Il Teaser Tuesday finisce qui e spero vivamente che la citazione vi sia piaciuta, perché se non volete comprare il libro, se siete insicuri, io ve lo consiglio al 100%.
Ancora sono più o meno a metà ma sono già innamorata persa, quindi non fatevelo scappare!

Cosa ne pensate Avete già divorato questo libro? Ditemelo con un commentino qui sotto e ricordatevi di iscrivervi come lettori fissi del blog per aiutarci a crescere!

A presto, Beezus :) 

BLOGTOUR "Essenzialmente donna", Silvia Devitofrancesco - Seconda tappa





Titolo: Essenzialmente donna

Autore: Silvia Devitofrancesco

Pagine: 54

Prezzo: 0,99(kindle), gratis con Kindle Unlimited

Link d'acquisto QUI
Essere donna è essere una delle creature più poliedriche del Creato

Sette racconti che spaziano dal Romance all'indagine psicologica, dalla problematica familiare al genere storico, dal ricordo adolescenziale al Chick lit.
Sette personaggi femminili raccontano le loro storie ed esprimono il loro modo di essere donna.Completa il testo una piccola guida ironica per essere donne vincenti nel XXI secolo. 






Silvia Devitofrancesco è nata a Bari nel 1990. È laureata in Lettere (curriculum “Editoria e Giornalismo”) e ama scrivere e leggere sin da piccola. Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo con "Lo specchio del tempo" col quale vincerà il premio letterario "Autore Possibile 2016".

Nel 2016 pubblica l'opera umoristica "Ultimo accesso alle..." e la commedia romantica "Un secondo, primo Natale"

Ciao a tutti e bentornati sul blog con un BLOGTOUR!
Come vedete nell'immagine sopra allegata ci saranno varie tappe a cura di alcuni blog. 
Oggi, come seconda tappa, io mi occuperò della presentazione dei personaggi e vi dirò quale donna ho preferito fra le 7 che sono presenti nel libro.

Fra i 7 racconti quello che ho preferito maggiormente è il primo cioè "Meravigliosamente donna" in cui c'è una donna,appunto, che viene presentata dal punto di vista personale e lei si descrive come una mamma con una figlia di nome Giada. Il nome della donna non viene detto. Quest'ultima, lavora per una casa discografica. 
Lei, abbandonata dal compagno non appena gli ha detto di essere incinta, ha tenuto la bimba, affrontato la vita , lavorato duramente, ma soprattutto al momento di fare la scelta tra lavoro e bimba, ha combattuto per andare in viaggio per lavoro, ma portandosi sua figlia. Lei è veramente'stata chiara col capo: prendere o lasciare. Forte, determinata, in gamba e soprattutto " mamma" a tutto tondo. L'amore della figlia prima di tutto.

Concludo facendo i migliori complimenti all'autrice perchè questo libro mi è piaciuto veramente tanto!

Vi invito ad andare a dare un occhiata anche alle tappe sugli altri blog!

A presto,
-Mans


giovedì 23 marzo 2017

Segnalazione "Tre strade gialle", M. Antobenedetto - A. Cecioni - R. Carli Ballola



Buon pomeriggio a tutti lettori e ben tornati nel blog! Oggi vi presento un nuovo libro della Omnia One Group Editore!

I racconti dei vincitori del concorso "Tre strade gialle" organizzato dalla Omnia One Group Editore finalmente disponibili in eBook e Cartaceo solo su Amazon!




Titolo:
Tre strade gialle



Autore: M. Antobenedetto - A. Cecioni - R. Carli Ballola

Editore: Omnia One Group

Genere: Giallo/ Poliziesco

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 13,00

Link d'acquisto QUI








LA SCELTA DEI COLPEVOLI di M. Antobenedetto (1° Classificato)
Un investigatore leggermente sopra le righe e un machiavellico serial killer, per una storia in cui il confine tra colpevoli e innocenti si assottiglia inesorabilmente. “La scelta dei colpevoli” vi trasporterà in una Roma noir e crepuscolare. Un perfetto incrocio tra giallo e thriller.

LO STRANO CASO DI EGISTO di A. Cecioni (2° Classificato)
La rimozione della cataratta è un intervento semplice e veloce: così dicono tutti, ma quando Egisto si risveglia, non è più lui! Stesso viso, stesso corpo, casa, governante… e un insopprimibile senso di estraneità. Inizierà così un’avventura che lo porterà a scoprire i segreti di un’altra vita, in lotta con il tempo per evitare un terribile massacro.

IL SEME DEL PECCATO di R. Carli Balolla (3° Classificato)
Un’indagine del capitano Virgilio Guizzardi alle prese con un efferato omicidio svoltosi in circostanze misteriose, farà emergere antiche vicende, metterà in luce vecchi rancori, personaggi torbidi e vendette. A poco a poco si srotolerà il filo di un gioco senza regole la cui chiave egli troverà in un finale unico e inatteso.

Spero di avervi incuriosito almeno un po' e che acquisterete questo romanzo! Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog e di commentare qui sotto per aiutarci a crescere <3

A presto, Beezus! :) 

Recensione "Io voglio lei", Ava Lohan


Io voglio lei (Vol. 2 Kegan) di [Lohan, Ava]

Titolo: Io voglio lei (Vol. 2 Kegan)

Autore: Ava Lohan

Editore: Self Pubblishing

Genere: Erotic Romance

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 14,55

Link d'acquisto QUI





Serie Kegan

Lui vuole me (Punto di vista di Rose)

Io voglio lei (Punto di vista di Kegan)


Io ottengo sempre ciò che voglio. E adesso voglio lei, una novizia incontrata per caso. 
Per tre anni non ho fatto altro che pensare a lei mentre fottevo. 
Ma le cose stanno per cambiare, ora conosco il nome della mia ossessione: Rose Davis. 
Ho ereditato il suo convento e lo userò per ricattarla. Diciassette giorni e Rose prenderà i voti. Due settimane e le farò cambiare idea. Quattordici giorni in cui vivrà con me nel Lust, il mio bordello di lusso. Io voglio lei, e non soltanto perché ne sono ossessionato. 
Rose mi darà il suo corpo e io le darò soldi. Un sacco di soldi. 
Ma non dovrà innamorarsi di me. 
Perché io sono Kegan Anderson. Io sono la bestia. Io non amo. Io scopo e basta.


Io sentivo lei. Vedevo lei. E facevo con lei.

Buongiorno a tutti lettori e ben ritrovati nel blog con una nuova recensione!
Come avrete notato non sono stata molto presente nel blog...purtroppo ho avuto dei problemi personali che mi hanno allontanata per un po', se si esclude il Cover Reveal di "A Second Life" di Alice Elle che programmai prima di allontanarmi per un po',,, Comunque sono ufficialmente tornata e nessuno mi allontanerà più!

Sono tornata oggi con uno dei romanzi che attendevo con più impazienza! Uscito già da qualche mese "Io voglio lei" sono riuscita a leggerlo solo adesso, con mio grande dispiacere.

Dopo "Lui vuole me" avevo aspettative altissime per la versione di Kegan, personaggio misterioso che ti colpisce al cuore e te lo chiude in una teca!

Kegan è un ragazzino quando i suoi muoiono in un incidente d'auto e viene affidato al nonno che lo getta nel mondo della prostituzione senza rimpianti e senza decenza, rubando la sua vita e la sua innocenza.

Ed è proprio a causa sua se Kegan, anni dopo, incontra Rose. Novizia nel convento di loro proprietà, Rose è nel posto "giusto al momento giusto". Lei infatti entra nel confessionale credendo che dall'altro lato ci sia il prete non sapendo che in realtà c'è Kegan, che incuriosito dal credo Cristiano decide di provare a confessarsi.

Quando si accorge dell'errore è ormai troppo tardi e per entrambi non c'è scampo, ormai non fanno altro che pensarsi a vicenda.
Kegan cerca in molti modi di incontrare di nuovo Rose, inventando scuse su scuse, e appena ha la possibilità di averla per due settimane non si fa certo sfuggire l'occasione.
Questo tarlo non vuole proprio lasciarlo andare: lui deve sapere perché una ragazza tanto bella e giovane, con una vita davanti, ha deciso di diventare suora. Inoltre è deciso a convincerla a proseguire la sua vita fuori dal convento.

Ma qualcosa di inaspettato accade tra i due in quei giorni contati: che non sia solo il sesso e l'attrazione ad unirli?

Il mio posto preferito era diventato lei, e non riuscivo a spiegarmi come fosse successo.
Tra misteri, segreti e passione, in questo romanzo non manca proprio niente! Forse avete già conosciuto la loro storia grazie a Rose, ma io sono del parere che per conoscere realmente una storia bisogna ascoltare entrambi i lati della medaglia!

E se già eravate innamorate di Kegan grazie alla visione che Rose dà di lui, con la visione che Kegan dà a sé stesso impazzirete!

Ma state attente a ciò che leggete, non è un romanzo per tutti! Quindi se siete facilmente impressionabili vi dico già di non comprare questo romanzo, non è adatto ai deboli di cuore! 

La mia valutazione:


Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog e di lasciare un commentino qui sotto per aiutarci a crescere sempre di più, spero di avervi invogliato a leggere questo romanzo e noi ci rileggiamo a presto!

Beezus :) 

martedì 21 marzo 2017

Recensione in anteprima "Senza fare rumore.'' di Rosa Campanile





Titolo: Senza fare rumore
Autore: Rosa Campanile
Data di uscita: 21 Marzo 2017
E-book: € 1,99 (presto disponibile anche in cartaceo)
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link di acquisto: qui














Bastano cinque parole pronunciate dalla donna che credeva di amare per far sì che la vita di Tyler Keyes venga stravolta e il suo cuore si spezzi in due.
La stessa notte, ma a settecento miglia di distanza, la parte migliore della vita di April Holland scompare per sempre per colpa di una tragica fatalità.
Alla ricerca di una nuova prospettiva di sé, Tyler parte in un viaggio on the road per alcuni mesi. April, invece, nel tentativo di colmare il vuoto che sente dentro, volta pagina nel modo più sbagliato possibile.
Il caso farà incrociare le strade dei due ragazzi, e complice un’attrazione a cui è difficile resistere, Tyler e April si legano l’uno all’altra. Ma il destino non ha ancora terminato con loro. Qualcosa che non si aspettano accadrà. Qualcosa che li porterà a realizzare che non c'è resa più dolce di quella dell'amore.

 






Salve a tutti, cari lettori! Oggi avrò il piacere di parlare di una nuova uscita della nostra cara Rosa Campanile, il primo di una serie Contemporary romance: Senza fare rumore.
Inizierò col dire che la storia ha un'importanza particolare, narra di questi due ragazzi ignari l'uno dell'altra, ma che in qualche modo riescono a trovare il modo di incontrarsi, a fondere le loro vite in una che sembra essere un'amicizia, all'inizio, magari trasformata in qualcosa di più forte. Narra del modo in cui i due protagonisti, Tyler ed April, che parlano in capitoli diversi in prima persona, abbiano dei modi più o meno simili per affrontare i dolori e le sofferenze subite, anche se di pesantezza diversa. 




             “A te hanno spezzato il cuore. Il mio, invece, l’hanno preso e portato via con la forza.”



La nostra Rosa descrive accuratamente dettagli, particolari, dialoghi e descrizioni di stati d'animo, metafore, insomma... qualche brivido me lo ha dato! Mi sono immedesimata molto nella paura di dover provare uno dei due dolori che provano i nostri protagonisti. Segno che la scrittrice sia stata brava a coinvolgere i lettori. Ma adesso non mi prolungo per paura di rivelare troppo! Ahah alla prossima con una nuova bellissima recensione!


 La mia valutazione:


MrsWeasley

lunedì 20 marzo 2017

Cover Reveal "A Second Life", Alice Elle


Oggi sveliamo la cover di un contemporary romance, prossimamente in uscita, che parla di come non si debba mai perdere la speranza, anche quando il destino si accanisce contro di noi. 
Una storia sulle seconde possibilità che la vita offre.


Titolo: A Second Life
Autrice: Alice Elle
Data di uscita: 3 aprile 2017
Serie: no, autoconclusivo
Genere: contemporary romance
Prezzo ebook: 0,99
Progetto grafico: Lovely Cover




Una telefonata ha distrutto il matrimonio perfetto di Elena. Una sola frase è bastata perché l’amore per il marito si trasformasse in una ferita infetta, un peso insostenibile che la trascina a fondo.
L’unica soluzione sembra prendere un aereo e partire, mettere centinaia di chilometri tra se stessa e una realtà che non è in grado di sopportare, alla ricerca di una pace che sembra inesorabilmente perduta.
Il destino, però, ha in serbo qualcosa di diverso.
Elena approda in una terra ricoperta di ghiaccio e incontra un uomo che in quel gelo ha nascosto la propria anima, per non dimenticare, per espiare… Gli occhi di ghiaccio di Mikhail la scrutano, la inchiodano, la spogliano di ogni maschera.
Tuttavia, quel ghiaccio brucia più del fuoco e, quando la neve si scioglie, la vita è pronta a germogliare.

I PERSONAGGI






Alice Elle è, prima di ogni altra cosa, una lettrice seriale. Il suo amore per i libri dura da decenni (non sveliamo quanti), una passione così forte da spingerla a scriverne sul web, diventando una lit-blogger. Eppure, ancora non era abbastanza, così ha preso la penna in mano e ha iniziato a raccontare storie.


Vi piace questa cover? A noi fa impazzire! Speriamo di avervi incuriosito, di avervi messo la pulce nell'orecchio e che comprerete questo romano appena uscirà! Come sempre vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog per aiutarci a crescere sempre di più, di lasciare un commento qui e sotto e i invitare i vostri amici se vi va <3

A presto, Beezus! :)

sabato 18 marzo 2017

Recensione "Lonely Souls: Le streghe di New Orleans", Andrea Romanato


Titolo: Lonely Souls - Le steghe di New Orleans
Autore: Andrea Romanato
Genere: Fantasy
Pagine: 187
Prezzo: 2,99(kindle) - gratis con kindle unlimited - 9,99(cartaceo)

Link d'acquisto QUI













Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un'aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest'ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans. 
Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.








Ciao a tutti!
Oggi sono qui per recensirvi "Lonely Souls: Le streghe di New Orleans" di Andrea Romanato!

Premetto dicendo che sono un amante dei fantasy e che quindi, questo mi è piaciuto davvero molto e lo consiglio agli amanti del genere e non solo.

Inoltre, è un libro che si può leggere in davvero poco tempo per le sue non troppe pagine ma lo si riesce comunque ad apprezzare per tutta la sua bellezza e diversità rispetto agli altri numerosi fantasy.


Tutti a questo mondo pensano che l'anima sia qualcosa di puro, genuino, sacro. Non è così. L'anima è imprevedibile, crudele e selvaggia.
Nonostante sia un fantasy, appunto, non è di quelli banali anzi, è molto particolare e cattura molto l'attenzione del lettore, soprattutto per la trama che crea molta curiosità.

In questa storia sono presenti molti intrighi, avventura ma soprattutto fattori di pura fantasia che amo amato alla follia.

Il protagonista Erik è anche il narratore di tutta la storia.

Lo stile dell'autore è molto definito e secondo me, unico. Molte volte lascia al lettore l'immaginazione l'interpretazione di determinate faccende.


La mia valutazione

Per non perdervi neanche un post del blog vi ricordiamo di Iscrivervi come lettori fissi del blog!


A presto,
-Mans




martedì 14 marzo 2017

Recensione "Il passaggio per il secondo cerchio", Juana Coluccio


Titolo: 
Il passaggio per il secondo cerchio

Autore: Juana Coluccio

Genere: Fantasy

Editore: Omnia One Group

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaeo: 14,00

Link d'acquisto QUI











Elliz è un'adolescente dalla vita ordinaria che sta per godersi la fine della scuola e l'inizio dell'estate. Il destino, però, ha in serbo per lei un'esperienza che le cambierà la vita, complici la sua voglia di conoscere nuove realtà e una spiccata predisposizione ai sogni.
Elliz affronterà il viaggio più strano e spaventoso che si possa immaginare e varcherà i confini di un mondo nuovo, dove il tempo sembra essersi fermato all'era delle dame e dei cavalieri e dove il magico prende il nome di sovrasensibile.
Nel suo viaggio di formazione scoprirà il suo posto tra le meraviglie dell'universo, lotterà contro pregiudizi, sarà sul punto di perdere una grande amicizia, ma nessun conflitto è paragonabile a quello che Elliz dovrà affrontare con se stessa. Perché alla legge del viaggiatore nessuno può sottrarsi.






Ciao a tutti e ben tornati sul blog!
Oggi sono qui per recensirvi appunto "Il passaggio per il secondo cerchio" di Juana Coluccio.

Premetto che i fantasy sono il mio genere preferito e che quindi ho adorato alla follia questo libro. 
Quindi, se come me amate i fantasy, dovete assolutamente leggerlo!

Mi è piaciuto molto come è stato caratterizzato il personaggio di Elliz che è una ragazzina adolescente che fa un viaggio incredibile e allo stesso tempo strano che la porterà a scoprire posti nuovi e sensazioni mai provate prima!

Quella notte sognai una cosa strana. Si era trattato di un sogno confuso, di solito mi capitava nelle notti in cui stavo male. Mi chiedevo cosa mi stesse capitando da un po' di giorni a quella parte, sensazioni strane, sogni che mi perseguitavano...

Inoltre, ho adorato il modo in cui la scrittrice ha saputo descrivere i vari luoghi riuscendo a far creare al lettore una sorta di immagine nella mente dei luoghi esatti.

Questo libro è scritto in modo molto scorrevole, comprensibile e soprattutto piacevole. 

Dunque, l'ho amato tanto e ve lo consiglio assolutamente!

La mia valutazione

A presto,
-Mans