lunedì 31 ottobre 2016

GIVEAWAY Io resto qui a leggere!! [CHIUSO]




Salve e ben ritrovati a tutti lettori! 

Torniamo oggi con il nostro primo GIVEAWAY del blog!!

I libri in palio sono tre, in versione digitale, di cui vi lascio qui sotto le trame!


Lauren ha rischiato di morire e ora programma ogni istante della sua vita. Da tempo ha rinunciato all'eccitazione dell'ignoto, preferendo la tranquillità di avere tutto sotto controllo ed è solo quando getta i suoi pensieri su un blog online che si sofferma ad assaporare davvero le sue giornate. Ma per Matt, giovane cantante londinese, quei pochi attimi non bastano. Non possono essere sufficienti per godersi la propria esistenza. Ed ecco che inizia la sua nuova sfida personale: vuole che quella ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi smetta di fare programmi e cominci ad assaporare le cose belle della vita. Le strade di questi due ragazzi, contro ogni previsione, s'intrecciano, stravolgendo l'uno il destino dell'altra e mentre Matt si addentra nel passato di lei, in realtà non fa altro che rivivere il proprio.Lauren ha paura, si sente fragile e non capisce: perché Matt crede così tanto nella sua forza? Perché si ostina a piombare nelle sue giornate quando meno se l'aspetta? Perché sta sconvolgendo ogni suo piano, rendendo tutto così difficile ma allo stesso tempo... fantastico?

    



Lei ha vent’anni ed è una fan sfegatata del cantante Michele Bravi, grande mito dei giovani, che l’ha salvata da un periodo difficile insegnandole ad avere il coraggio di sognare e aiutandola a comprendere che tipo di persona vuole diventare. Un giorno, per ringraziarlo, decide di scrivere un romantico urban fantasy ispirato a lui, nella speranza di riuscire a regalarglielo di persona. Il tempo passa veloce come il vento e finalmente il sogno di Lei diventa realtà, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto qualcosa di terribile mette a repentaglio l’esistenza stessa della musica e tocca proprio a Michele salvare la situazione. Basteranno la sua voce straordinaria e il sostegno delle persone che lo circondano a riportare la felicità in un mondo ormai avvolto nel silenzio? La Voce Dei Sogni è un tenero ed emozionante inno al potere salvifico della musica e dei sogni che, se inseguiti fino in fondo, possono diventare realtà. Un romanzo pieno d’amore che tocca il cuore dei fan di Michele Bravi.

Due sorelle completamente diverse tra loro e un ragazzo che va bene per entrambe.
Ellie e Niky hanno pochi anni di differenza e due stili di vita completamente opposti.

Con disappunto di Niky, Ellie ottiene di continuo successi importanti nella vita, anche il giorno in cui Niky compie un piccolo passo avanti ed è pronta a dirlo raggiante ai genitori, ecco che viene sminuita per l'ennesima volta da sua sorella maggiore che, ovviamente, ha appena ottenuto una promozione più importante.

Ellie, invece, pensa che Niky non abbia niente di cui lamentarsi: fin da piccola ha sempre ricevuto più attenzioni e la sua strada è stata spianata dalle lotte dei figli che solo i primogeniti possono capire.

E così arriva Chris: il ragazzo perfetto, che piace a entrambe e sembra proprio che nessuna delle due possa rinunciarci.

Ma chi la spunterà stavolta? Chi conquisterà il cuore del bellimbusto?
Un romanzo divertente e ironico, incentrato sulle vicende delle due protagoniste sempre in competizione tra loro, una storia d'amore che inizia in un modo un po'... particolare!



Le regole sono semplicissime:
  1. Seguire il blog cliccando su "Segui" a destra.
  1. Commentare il post scrivendo la propria email e quale libro si è più curiose di leggere
  1. Condividere questo link su Facebook in modalità pubblica taggando tre amici, dopo averlo fatto inviateci lo screen della condivisione sull'email che trovate QUI opppure taggate anche la pagina se riuscite)
Regole non obbligatorie:
  1. Seguire la pagina Facebook, se non lo fate già
  1. Seguire la pagina Instagram
Ci saranno tre vincitori, scelti da Random.org, il primo sceglierà il libro che vorrebbe ricevere, il secondo sceglierà tra i due libri rimasti e il terzo vincerà l'ultimo! 
Avrete tempo da oggi fino al 15 Novembre 2016 alle 23.59 per partecipare e il 16 Novembre verranno comunicati i tre vincitori!! Detto ciò:


Felice Giveaway e possa la buona sorte sempre essere a vostro favore!!

PS: ricordatevi di lasciare una recensione su Amazon una volta letto il libro :)

sabato 29 ottobre 2016

Ritorna Carlos Ruiz Zafòn con l'ultimo libro del Cimitero dei libri dimenticati!


Autore: Carlos Ruiz Zafòn

Titolo: Il labirinto degli spiriti (Cimitero dei libri dimenticati #4)

Editore: Mondadori

Prezzo: 23,00 (cartaceo)

Data di pubblicazione: 22 Novembre 2016

Trama: Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo.
Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime.
È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo.

L'autore Carlos Ruiz Zafòn è uno degli scrittori viventi più letti in tutto il mondo. Nasce a Barcellona il 25 settembre del 1964. Il suo esordio nel mondo della letteratura avviene nel 1993 con una serie di libri per bambini. Il successo però arriva con il quinto romanzo, pubblicato nel 2001, dal titolo "L'ombra del vento". Grazie a questo romanzo, Carlos Ruiz Zafon entra a pieno merito nel gotha degli scrittori più amati a livello mondiale. Il romanzo, uscito un po' in sordina in Spagna, è divenuto in breve tempo un caso editoriale, e, grazie al passaparola dei lettori, ha registrato più di otto milioni di copie vendute in tutto il mondo ed è stato tradotto in più di 36 lingue. A questo successo seguono "il gioco dell'angelo", del 2008, "Il palazzo della mezzanotte", del 2010 e "Le luci di settembre", del 2011. Con le sue opere, Carlos Ruiz Zafon ha ricevuto numerosi premi letterari a livello internazionale.


venerdì 28 ottobre 2016

Recensione "Il circo della notte", Erin Morgenstern



Titolo: Il circo della notte

Autore: Erin Morgenstern

Editore: Rizzoli

Prezzo: 18,50

Trama: Londra, 1886: il circo compare all’improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar fdella notte e finiscono all’alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È Le Cirque des Rêves, il circo dei sogni, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per mezzo di due giovani allievi, Celia e Marco, scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l’avversario. Contro ogni regola e aspettativa, i due si scoprono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia e minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.


Segnalazione "Come polvere tra pagine e stelle", Federica Di Iesu




Titolo: Come polvere tra pagine e stelle

Autore: Federica Di Iesu

Editore: Youcanprint

Prezzo: 13,50 (cartaceo)

Trama: Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l’ha tradita con Dorotea, un’amica comune. Ad accoglierla all’Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un’ospite. Irene, un’esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest’ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l’affascinante Samuele. Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l’arte. I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno. Tutto ciò avverrà sotto l’occhio vigile dell’imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero. Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente. Un racconto ricco di emozioni, misteri, colpi di scena e un pizzico d’ironia.




giovedì 27 ottobre 2016

Recensione "La luna blu", Massimo Bisotti

























Titolo: La luna blu
Autore: Massimo Bisotti
Editore: LIT
Prezzo: 11,90 
TramaLa protagonista, Meg, è una ragazza di 27 anni che vive e lavora a Torino. Ama divertirsi con la sua migliore amica Melissa e non ha una storia d’amore seria poiché, per un motivo o per l’altro, pone termine a tutti i rapporti che instaura con gli uomini. Un giorno, anzi, sarebbe più corretto dire, una notte un uomo di nome George, le appare in sogno… e sembra che questa volta Meg s’innamori veramente…

"A volte si va via senza avvisare mentre a volte si ritorna senza essersene mai andati davvero"

Ciao a tutti e benvenuti su questa nuova recensione!
Ho scoperto questo libro grazie ad una mia cara amica e mi sono subito immersa nella lettura.
Allora, si tratta di un racconto composto da dialoghi che rendono la storia molto scorrevole e allo stesso tempo anche piacevole. Questo libro ha un significato veramente tanto profondo. E' sicuramente perfetto per una lettura durante un viaggio ma va benissimo anche leggerlo nel tempo libero o magari fra un libro e l'altro. Secondo me, vale davvero la pena leggerlo.

A presto,
-Mans



da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-193901?f=w:5337>"

mercoledì 26 ottobre 2016

Recensione "Una sorella di troppo", Flora A. Gallert

























Titolo: Una sorella di troppo

Autore: Flora A. Gallert

Editore: Self-Pubblishing

Prezzo: 0,99

Genere: Romanzo rosa

Trama: Due sorelle completamente diverse tra loro e un ragazzo che va bene per entrambe.
Ellie e Niky hanno pochi anni di differenza e due stili di vita completamente opposti.
Con disappunto di Niky, Ellie ottiene di continuo successi importanti nella vita, anche il giorno in cui Niky compie un piccolo passo avanti ed è pronta a dirlo raggiante ai genitori, ecco che viene sminuita per l'ennesima volta da sua sorella maggiore che, ovviamente, ha appena ottenuto una promozione più importante.
Ellie, invece, pensa che Niky non abbia niente di cui lamentarsi: fin da piccola ha sempre ricevuto più attenzioni e la sua strada è stata spianata dalle lotte dei figli che solo i primogeniti possono capire.
E così arriva Chris: il ragazzo perfetto, che piace a entrambe e sembra proprio che nessuna delle due possa rinunciarci.
Ma chi la spunterà stavolta? Chi conquisterà il cuore del bellimbusto?
Un romanzo divertente e ironico, incentrato sulle vicende delle due protagoniste sempre in competizione tra loro, una storia d'amore che inizia in un modo un po'... particolare!

Link d'acquisto QUI

Recensione "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", Luis Sepúlveda

























Autore: Luis Sepúlveda
Titolo: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Editore: Salani
Prezzo: 10.00(cartaceo), 3.99(ebook)
Trama: La storia è ambientata nella città di Amburgo ed inizia con l’incontro del gatto Zorba con una gabbiana di nome Kengah, che per prendere del pesce nel golfo di Biscaglia resta in mezzo ad una grossa macchia nera, una macchia di petrolio. Riesce a liberarsi e a spiccare il volo ma precipita sul balcone di una casa, che è quella dove abita Zorba, che è un grosso gatto nero con una macchia bianca sulla gola. In fin di vita e con un uovo da deporre, la gabbiana si fa promettere al gatto tre cose: non mangiare l’ uovo,  aver cura del piccolo che stava per nascere e  insegnarli a volare. Zorba promette tutto ciò anche se per questo verrà deriso da altri gatti e preso in giro perché la gabbianella Fortunata scambia Zorba per la sua mamma. Grazie ai suoi amici Diderot, Colonnello, Segretario e Sopravento, riesce a mantenere le sue promesse. Solo per insegnargli a volare Zorba chiederà l’aiuto di un essere umano, infrangendo il tabù di non avere contatti con gli umani, più esattamente di un poeta che spiegherà ai gatti come accedere al campanile di San Michele da cui la gabbianella Fortunata riuscirà a spiccare il volo e a lasciare i suoi amici.

"È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo."

Ciao a tutti e ben ritrovati con una nuova recensione!
Oggi parliamo di un libro abbastanza famoso e conosciuto. Io l'ho letto qualche anno fa per la scuola e l'ho riletto recentemente. E' un libro non molto lungo ma ricco di significati profondi. E' scritto in maniera molto semplice e scorrevole, ti coinvolge sempre più pagina per pagina. Va benissimo leggerlo anche fra un libro e l'altro. A me è piaciuto davvero tanto, mi sento di consigliarlo vivamente, cambia davvero i modi di vedere la vita. Inoltre, di questo autore mi piacerebbe leggere altro perchè mi piace davvero tanto il modo in cui scrive.

-Mans

martedì 25 ottobre 2016

Recensione:"Per dieci minuti", Chiara Gamberale

Salve a tutte ragazze sono Mrs.Malfoy e oggi vi propongo la recensione di uno dei libri che ho letto per la challenge.
Sto parlando di "Per dieci minuti".
Autrice:Chiara Gamberale.
Genere:Penso si possa definire un autobiografia romanzata!
Trama:Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l'hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.


Prezzo:16,00(anche meno se acquistate l'edizione economica).

Recensione/pensiero: Cominciamo dal presupposto che questo libro mi ha dato davvero tanto,troppo.
Durante la storia,si vede come la protagonista ricomincia a vivere dopo un brutto periodo,cosa che ho davvero amato perchè spesso si pensa che sia tutto finito ma a volte è proprio dalla fine che si deve ricominciare!
Questo è quello che ci insegna Chiara che nella durata della storia ha vissuto momenti belli e brutti ma ha continuato a lottare.
Pensate di fare per dieci minuti al giorno una cosa che non avete mai fatto,quanto cambierebbe la vostra vita?
Il libro è scritto veramente bene e si legge davvero in un soffio,vi appassionerà come pochi e vi farà entrare nelle storia.
Ho amato alla follia questa storia,credo che se dovessi fare una classifica di libri che i hanno cambiato la vita,questo ne farebbe sicuramente parte.
Leggetelo perchè vi farà aprire gli occhi,vi ricorderà che lottare serve.
Vi ricorderà che non tutto e perduto e che si può risorgere dalle ceneri!
Leggetelo,perchè vi farà  bene credetemi...
DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERLO,CREDETEMI SE VI DICO CHE NON VI DELUDERA'.
UFFICIALMENTE UNO DEI MIEI CINQUE LIBRI PREFERITI,LO CONSIGLIEREI DAI 13/14 ANNI IN SU!
Voto:5/5,mi è piaciuto tutto,mai noioso e mai scontato!

Con questo  ho finito.
Un saluto da Mrs.Malfoy

giovedì 20 ottobre 2016

Segnalazione "MIA La Danza degli spiriti" di Claudia Crocioni



Titolo: MIA
La Danza degli spiriti
Autore: Claudia Crocioni
Genere: Fantasy

Prezzo: €2,99/Gratis per Kindle Unlimited

Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2016

Trama: Nascere e crescere a Miami Beach senza punti di riferimento, con la febbre per la vita, può essere fonte di tentazioni e azzardi. Dimitri non è un santo, ma umano fin troppo: sensibile, fragile, tenace e ragionatore fino all’asfissia. E se la sua febbre si trasformasse in amore, amore per Mya, il suo personalissimo Spirito della Morte, incontrato per caso sulla stessa Ocean Drive dove è cresciuto?
Link d’acquisto QUI 

lunedì 17 ottobre 2016

Aggiornamento challenge

Salve a tutte ragazze,sono Mrs Malfoy.
Oggi avrei voluto protarvi una recensione,solamente che é saltato,perció ho deciso di aggiornarvi sulla Challenge che ahimé sta procedendo male.
Per il momento ho portato a termine solamente due libri.
Harry potter e la camera dei segreti che ovviamente non ho potuto non amare
Voto:10/10.
Non penso potrò mai fare una recensione di questo libro perché penso che non ci sia nulla da dire!!
Poi dopo quello ho letto "Per dieci minuti" libro che ho amato alla follia che mi ha fatto provare molte emozioni e scoprire molte cose,mi ha fatto emozionare ma sopratutto mi ha fatto riflettere.
Stra promosso,lo consiglio a chiunque.
Voto:9.5/10
Poi ho appena finito il "classico"
avevo scelto "Uno nessuno e centomila" ma poi ho cambiato idea ed ho letto "L'amico ritrovato" che non sono sicura sia un classico e se non lo é facciamonfinta che lo sia.
Libro davvero caruccio peccato che sia così corto,meritava molte più pagine secondo me.
Letture veloce e leggera.
Consigliato.
Voto:7.5/10
(NON PERCHÈ NON SIA UNA BELLA LETTURA MA NON È PROPRIO IL MIO GENERE)
Per il momento ho concluso solo questo(più altri libri che con erano nella challenge).
Attualmente sto portando avanti "Shadowhunters città di ossa" che mi sta piacendo molto e "Noi siamo grandi come la vita" che sto trovando davvero lento,quasi illeggibile e mi dispiace dover dire così perché la trama aveva il suo perché!
Con questo ho concluso,un bacio Mrs Malfoy.

domenica 16 ottobre 2016

Opposite Book Tag

Salve a tutti lettori e ben ritrovati! 

Oggi torniamo con un book tag che ho scovato in giro per la rete e che mi è piaciuto particolarmente :) 

Bene, iniziamo!


sabato 15 ottobre 2016

Recensione "Tutto quello che vorrei", L. Cassie

Tutto quello che vorrei di [Cassie, L.]

Autore: L. Cassie

Titolo: Tutto quello che vorrei

Editore: Self-Pubblishing

Prezzo: 15,60 (cartaceo), 0,99 (digitale) Gratis con Kindle Unlimited

Trama: Lauren ha rischiato di morire e ora programma ogni istante della sua vita. Da tempo ha rinunciato all'eccitazione dell'ignoto, preferendo la tranquillità di avere tutto sotto controllo ed è solo quando getta i suoi pensieri su un blog online che si sofferma ad assaporare davvero le sue giornate.
Ma per Matt, giovane cantante londinese, quei pochi attimi non bastano. Non possono essere sufficienti per godersi la propria esistenza. Ed ecco che inizia la sua nuova sfida personale: vuole che quella ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi smetta di fare programmi e cominci ad assaporare le cose belle della vita. 
Le strade di questi due ragazzi, contro ogni previsione, s'intrecciano, stravolgendo l'uno il destino dell'altra e mentre Matt si addentra nel passato di lei, in realtà non fa altro che rivivere il proprio.
Lauren ha paura, si sente fragile e non capisce: perché Matt crede così tanto nella sua forza? Perché si ostina a piombare nelle sue giornate quando meno se l'aspetta? Perché sta sconvolgendo ogni suo piano, rendendo tutto così difficile ma allo stesso tempo... fantastico?

Link d'acquisto QUI 

venerdì 14 ottobre 2016

"Book Tower Challenge"

Ciao a tutti, oggi faremo un book tag :) Sono stata fregata in anticipo poiché ve lo hanno già proposto, ma questa è una versione diversa, è quella americana con più domande e qualche variazione dalle domande italiane. Prima di scrivere questo post ho eseguito la sfida: avevo postato il timer di tre minuti ma alla fine me ce ne sono voluti sei minuti poichè non riuscivo a trovare i libri richiesti da nessuna parte. Beh, ora iniziamo!

1) Il primo libro di una serie
"Divergent" di Veronica Roth, un romanzo distopico per ragazzi ambientato in un futuro non specificato in cui gli esseri umani hanno posto fine alle guerre dividendosi autonomamente in fazioni.











2) Il secondo libro di una saga diversa
Io ho scelto "Torment" di Lauren Kate una saga fantasy ambientata in un istituto correzionale. Io ho letto solo i primi due libri e mi sono piaciuti tantissimo e l'ho scelto anche in occasione dell'uscita del trailer del film (link: trailer sub ita https://www.youtube.com/watch?v=TPpCVx61Xhc )

3) Un libro con la copertina blu
"La caduta dei tre regni" di Morgan Rhodes. La copertina non è tutto blu ma è stato il primo libro che ho visto e lo preso.













4) Un libro di cui il titolo è composto da 7 lettere, non più ne meno
Come non citare almeno un libro della saga di Twilight in un book tag? Infatti per questo punto ho scelto "New Moon" di Stephenie Meyer cui il titolo è formato da 7 lettere come richiesto dalla domanda












5) Un libro che non hai ancora letto
Lo so, sono una brutta persona ma non ho ancora letto "Magisterium" di Cassandra Clare e Holly Black. Il primo libro di una serie composta da 5(?) libri. Il terzo volume uscirà in Italia il 25 ottobre 2016 (link terzo volume: https://www.amazon.it/Magisterium-3-chiave-di-bronzo-ebook/dp/B01LXAET7X/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1475253740&sr=1-3)

6) Un libro con il cielo sulla copertina
"Un segreto nel cuore " di Nicholas Sparcks. Per me Sparcks è il re nel scrivere romanzi rosa e in più la cover di questo libro è bellissima, anche per questo l'ho scelto :)












7) Un autore con la lettera iniziale del nome corrispondente a quella del tuo nome di battesimo
Il mio nome di battesimo inizia per "R" perciò ho scelto "Il ladro di fulmini" di Rick Riordan, Zio Rick ci fa sempre sognare













8) Un classico
Ho scelto un libro che devo leggere per scuola e che mi sta piacendo abbastanza e vi parlo di "Il rogo di Berlino" di Helga Schneider che ho dovuto leggere per la scuola e mi è piaciuto molto

9) Un libro "non-fiction"
Non sapevo bene cosa volesse dire ma ho risposto a questa domanda con questo libro: "Follia" di Patrick McGrath che non ho ancora letto ma mi ispira molto poichè mi hanno detto che sia simile alla "Psichiatra" di Wulf Dorn

10) Un libro con 4 o più colori sulla spina
Come non citare un altro libro di Lauren Kate? Ho scelto "Teardrop" in particolare l'edizione vecchia perchè la nuova edizione è orribile                                                                                                        

11) Un libro con la scritta "1# New York Time Bestseller" sulla copertina
"City of Heavenly Fire"di Cassandra Clare che è favolosa la copertina ed è anche in lingua












12) Il libro più piccolo (di formato, non di pagine) della tua libreria
Ho scleto un libro che non credo conosca nessuno, ed è "Riassunto" di Alessandro Manzoni ovvero il riassunto dei "Promessi Sposi" l'opera più famosa di Manzoni












13) L'ultimo libro che hai comprato (se ne hai comprato più di uno citarne solamente uno)
Uno degli ultimi libri che ho comprato è stato "Stai con me in ogni mio respiro" di Jay McLear che mi ispira molto dalla trama, e anche dalla copertina













14) Un libro con una faccia sulla copertina
"Lezioni di Seduzione" di Chiara Venturelli, un'autrice emergente che è nata su EFP un sito per scrivere fan fiction ed è riuscita a pubblicare il suo romanzo (EFP: http://www.efpfanfic.net/)












15) Un libro spin- off
"Le cronache di Magnus Bane" di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan. Io amo Magnus, è uno dei miei personaggi preferiti e adoro questo libro.












16) Un libro che è stato pubblicato più di 10 anni fa
"1984" di George Orwell un classico della letteratura che ha fatto molto parlare di se, credo che tutti dovrebbero leggerlo












17) Un libro di cui il seguito uscirà il prossimo anno
Per non citare "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare (oppure tantissimi altri titoli) vi dico il sequel di "Wolf, la ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin di cui il sequel "Blood for Blood" uscirà il 1 novembre 2016 in america
18) Un autore o autrice che ha le iniziali del nome e del cognome uguali                                             
Per non citare sempre Cassandra Clare ho scelto una ragazza che non mi ha fatto impazzire con i suoi romanzi, ma se ne parla molto in questo periodo perciò vi cito "Cristina Chiperi" la scrittrice della trilogia di "My dilemma is you"  
                                                                                                                                   
19) Un libro con un epilogo
Avrei potuto citarvene a migliaia, ma ho scelto un libro della mia infanzia "Cornelia E Le Strabilianti Storie Delle Sorelle Somerset" di Lesley M. M. Blume
20) Un libro di cui il titolo corrisponde ad un avvenimento reale
"I Pescatori Di Balene" di Emilio Salgari, un libro che mi ha regalato mio padre molti anni fa ma che io non ho ancora letto e mi sento molto in colpa per questa cosa

E con quest'ultima domanda il tag finisce qui, spero vi sia piaciuto e spero abbiate trovati titoli nuovi. Se volete riproporlo siete liberi di farlo. Vi ricordo di andare a dare un'occhiata alla nostra Pagina Facebook " Io Resto Qui a Leggere", di lasciare un commento e noi ci vediamo la prossima settimana. 
- Reb




















mercoledì 12 ottobre 2016

Recensione "Non aspettare la notte", Valentina D'Urbano

Risultati immagini

Titolo: Non aspettare la notte

Autore: Valentina D'Urbano

Prezzo: 16,90

Editore: Longanesi

Trama: Giugno 1994. Roma sta per affrontare un'altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent'anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell'animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l'incidente d'auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge...

giovedì 6 ottobre 2016

Recensione "Love me", Jenny Anastan

Love me di [Anastan, Jenny]

Titolo: Love me (Los Angeles Love Series #2)

Autore: Jenny Anastan

Prezzo: 2,99

Editore: Self Pubblishing

Trama: Maria è una giovane donna che lavora come commessa in una boutique a Rodeo Drive. La sua difficile infanzia ha inibito la sua capacità di donare fiducia alle persone oltre a farle temere di non sapere amare. Nonostante questo, forte e coraggiosa, ce la mette tutta per vivere la sua vita in modo tranquillo, senza mai piangersi addosso. 
Tuttavia, il destino non sembra stare dalla sua parte: Todd, il ragazzo che frequenta da qualche mese, l'ha ingannata e adesso sta per sposare un'altra donna. Ed ecco che si presenta l’ennesima disfatta da affrontare che mina le fragili basi della sua quotidianità. 
Ormai sfiduciata di fronte alla sua sfortuna, Maria si convince che è destinata a non amare e a non essere mai amata come merita. Una piccola coincidenza però, la metterà sulla strada di Steve, il proprietario di una delle reti televisive più importanti dello stato: bello da togliere il fiato e in grado di spezzarti il cuore con una sola occhiata. L'ha già etichettato come uomo da tenere alla larga, spavaldo e arrogante, eppure una sera, complice lo champagne e la musica sfrenata di un locale, le braccia di Steve sembrano proprio il posto migliore in cui stare.
Maria è consapevole di stare per imboccare la strada che la porterà inevitabilmente all’Inferno, ma è difficile stargli lontano, è difficile non voler scoprire cosa c’è in quel pezzo di cuore che con tanta tenacia lui nasconde.
Fra brevi incontri di fuoco, spietate coincidenze e feroci combattimenti fra ragione e cuore, Maria e Steve si ritroveranno ben presto a dover decidere se abbattere i muri che si sono costruiti intorno, oppure rimanervi trincerati all’interno per proteggersi dalle delusioni.
Ma si sa, per quanti muri puoi ergere, l’amore trova sempre lo spiraglio per insinuarsi e stravolgerti la vita.